Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: INFO DISTANZIALI

  1. #1
    New Entry L'avatar di GUERRIERO
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    AUDI A6 AVANT

    Icon3 INFO DISTANZIALI

    CIAO A TUTTI : AVEVO INTENZIONI DI MONTARE I DISTANZIALI ALLA MIA AUDI MA QUALCHE AMICO MI HA SCONSIGLIATO VIVAMENTE DICENDOMI CHE SPACCANO I CUSCINETTI ..SARA' VERO? COSA NE PENSATE? GRAZIE A TUTTI.................................

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GUERRIERO Visualizza Messaggio
    CIAO A TUTTI : AVEVO INTENZIONI DI MONTARE I DISTANZIALI ALLA MIA AUDI MA QUALCHE AMICO MI HA SCONSIGLIATO VIVAMENTE DICENDOMI CHE SPACCANO I CUSCINETTI ..SARA' VERO? COSA NE PENSATE? GRAZIE A TUTTI.................................
    Ciao. Ho montato i distanziali da una settimana. Ho fatto tantissime ricerche e in effetti sul cuscinetto grava un leggero momento torcente dovuto al peso dell'auto su quel mozzo per la distanza del distanziale. Più è spesso più il fenomeno ha a verificarsi rapidamente. Inoltre ho visto che cambia anche la campanatura. Poichè nonostante appena 15 mm di distanziali mi sembravano nella parte anteriore un pò "cafonine", ho fatto rettificare il distanziale portandolo a 10 mm anteriormente e lasciando a 15 i posteriori. Estetica migliorata, soprattutto dietro dove il cerchio da 16" è veramente ridicolo, migliorata anche la stabilità e precisione di sterzo, quanto al cuscinetto, il mio meccanico dice che se dovesse normalmente durare 100 (simbolico), col distanziale dura 80. Cmq, potresti ovviare con un cerchio della stessa misura ma con ofset diverso. Per me è migliorata e le ruote (205/55 16") non sporgono nemmeno dal parafango, anzi, sono ancora dentro e anche a pieno carico non strusciano nel parafango. Ricordo quindi i 15 millimetri al posteriore e i 10 all'anteriore (volevo portarli a 8 millimetri, ma non si è potuto fare per le caratteristiche del cono che si incastra nel cerchio). Il cuscinetto... quando si usura lo cambio

  4. #3
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho montato i distanziali da una settimana. Ho fatto tantissime ricerche e in effetti sul cuscinetto grava un leggero momento torcente dovuto al peso dell'auto su quel mozzo per la distanza del distanziale. Più è spesso più il fenomeno ha a verificarsi rapidamente. Inoltre ho visto che cambia anche la campanatura. Poichè nonostante appena 15 mm di distanziali mi sembravano nella parte anteriore un pò "cafonine", ho fatto rettificare il distanziale portandolo a 10 mm anteriormente e lasciando a 15 i posteriori. Estetica migliorata, soprattutto dietro dove il cerchio da 16" è veramente ridicolo, migliorata anche la stabilità e precisione di sterzo, quanto al cuscinetto, il mio meccanico dice che se dovesse normalmente durare 100 (simbolico), col distanziale dura 80. Cmq, potresti ovviare con un cerchio della stessa misura ma con ofset diverso. Per me è migliorata e le ruote (205/55 16") non sporgono nemmeno dal parafango, anzi, sono ancora dentro e anche a pieno carico non strusciano nel parafango. Ricordo quindi i 15 millimetri al posteriore e i 10 all'anteriore (volevo portarli a 8 millimetri, ma non si è potuto fare per le caratteristiche del cono che si incastra nel cerchio). Il cuscinetto... quando si usura lo cambio

    mettendo 2 misure diverse tra anteriore e posteriore potresti avere problemi con l'ESP.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    mettendo 2 misure diverse tra anteriore e posteriore potresti avere problemi con l'ESP.
    la mia nn ha l'ESP.

  6. #5
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    ok come non detto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho montato i distanziali da una settimana. Ho fatto tantissime ricerche e in effetti sul cuscinetto grava un leggero momento torcente dovuto al peso dell'auto su quel mozzo per la distanza del distanziale. Più è spesso più il fenomeno ha a verificarsi rapidamente. Inoltre ho visto che cambia anche la campanatura. Poichè nonostante appena 15 mm di distanziali mi sembravano nella parte anteriore un pò "cafonine", ho fatto rettificare il distanziale portandolo a 10 mm anteriormente e lasciando a 15 i posteriori. Estetica migliorata, soprattutto dietro dove il cerchio da 16" è veramente ridicolo, migliorata anche la stabilità e precisione di sterzo, quanto al cuscinetto, il mio meccanico dice che se dovesse normalmente durare 100 (simbolico), col distanziale dura 80. Cmq, potresti ovviare con un cerchio della stessa misura ma con ofset diverso. Per me è migliorata e le ruote (205/55 16") non sporgono nemmeno dal parafango, anzi, sono ancora dentro e anche a pieno carico non strusciano nel parafango. Ricordo quindi i 15 millimetri al posteriore e i 10 all'anteriore (volevo portarli a 8 millimetri, ma non si è potuto fare per le caratteristiche del cono che si incastra nel cerchio). Il cuscinetto... quando si usura lo cambio
    Quanto ti è costato rettificare il distanziale? Io ho montato 4 distanziali da 20mm ma esco di almeno 5mm dal passaruota, volevo fare la stessa cosa. E soprattutto, a chi ti sei rivolto per farlo?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierky81 Visualizza Messaggio
    mettendo 2 misure diverse tra anteriore e posteriore potresti avere problemi con l'ESP.
    In che senso creano problemi con ESP?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    Quanto ti è costato rettificare il distanziale? Io ho montato 4 distanziali da 20mm ma esco di almeno 5mm dal passaruota, volevo fare la stessa cosa. E soprattutto, a chi ti sei rivolto per farlo?
    Ciao. Il lavoro me lo ha fatto un tornitore. Ha perso un bel pò di tempo perchè ha dovuto lasciare intatto il cono che entra nel cerchio. Considera che mi ha dovuto accorciare anche 10 bulloni e alla fine del lavoro si è preso 20 euro.

  10. #9
    New Entry L'avatar di GUERRIERO
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    AUDI A6 AVANT

    Icon11

    ma mettendo i distanziali solo dietro aggiungo(la mia e' un A6 AVANT QUATTRO ANNO 2000 ) e lasciando normale il davanti cosa cambia? a prescindere dall'estetica

    CIAO .......IO A DIRTI IL VERO LI HO APPENA ACQUISTATI SU SUBITO ERANO MONTATI SU DI UN'AUDI A3 -PER ADESSO POSSO DIRTI CHE PROVERO' A MONTARLI IO :SPERANDO BENE ! E PENSO CHE NON CI SIA BISOGNO DI RETTIFICARLI .....
    Ultima modifica di GUERRIERO; 25-02-2010 alle 18:57 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #10
    New entry L'avatar di maremarci
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    AUDI A6 2500TDI 180CV QUATTRO STATION WAGON

    Predefinito

    i distanziali giusti sono da 10mm,provate a misurare le carreggiate di una rs6 e capirete,ma su un'auto pesante come le nostre alla lunga il rischio di rotture dei cuscinetti è molto alto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •