Lista utenti taggati

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Discussione: nuovo possessore Rs4

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommyrs4 Visualizza Messaggio
    Allora per le foto hai fatto benissimo. Per i cerchi ti spiego questo: la macchina era di proprietà della moglie del titolare della concessionaria lamborghini di bologna (Bull-car) ma è stata ordinata alla concessionaria audi di Como dove sono cliente da anni. E' stata ordinata , a detta del proprietario, con un allestimento particolare cioè bianca con cerchi neri e vetri neri già direttamente in audi. In effetti l'ultima modifica che avevo in mente era fare i vetri anteriori fumè. Mi permetto di farvi notare che posteriormente ho fatto togliere i quattro anelli sul portellone.Ciao
    Ciao. Intanto complimenti per la "Belva", perfetta in ogni particolare, ma è giusto avvisare tutti che oscurare i vetri anteriori è come andare con i cerchi non omologati, in quanto non rispetta le caratteristiche tecniche di omologazione Art.78 CdS, pertanto, ritiro carta di circolazione , 370 euro di verbale e ritiro della carta di circolazione.

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Ciao. Intanto complimenti per la "Belva", perfetta in ogni particolare, ma è giusto avvisare tutti che oscurare i vetri anteriori è come andare con i cerchi non omologati, in quanto non rispetta le caratteristiche tecniche di omologazione Art.78 CdS, pertanto, ritiro carta di circolazione , 370 euro di verbale e ritiro della carta di circolazione.
    lo sappiamo lo sappiamo...


    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Si... è vero la spalla è la percentuale del battistrada, ecco perchè abbassando di una misura la spalla su una gomma larga come la 255, ne ricavo una spalla ancora più bassa e rigida

    Con questo, lungi da me dire che i 20 non son belli ! Anzi, sull'RS4 sono STUPENDI, DA URLO.

    Solo che, e mi riallaccio alla domanda fatta da Stefano e che condivido , passare da 19 a 20 non è sempre "innocuo" come passare ad esempio da 17 a 18... entrano in gioco tanti fattori fisici.. fattori che ho più volte subito sulle mie EX-auto.

    Son cose che probabilmente chi stà partecipando a questa discussione sà già o che magari pensa possano essere trascurate, ma vi assicuro sono di gran lunga amplificate se combinate con una RS4.

    Non sò come spigarvi, ma la "mole" di quest'auto si sente tanto mentre la si guida, e non è sempre facile prevederla e controllarla.
    Sulla mia S3 avevo i 19 e farla scodinzolare o sbandare era un divertimento, ogni volta che la gomma perdeva aderenza a causa della spalla quasi inesistente era una giochetto rimetterla dritta, ma con 1700kg il discorso cambia.


    Per concludere... rispetto anch'io tutti i gusti, ed il 20" piace tanto anche a me.. ma se mai lo metterò.. sarà anche quando mi sarà passata un pò la voglia di staccare tutti i controlli sù per le colline toscane....
    ho capito forse quello che vuoi dire...
    diciamo che l'ultima frase mi ha aiutato molto...:D:D:D:D

    pero a questo punto mi piacerebbe capire a livello dinamico cosa cambia mettendo un cerchio da 19" o uno da 20"?

    e ci terrei a sottolineare che non è assolutamente per far polemica, ma sol per colmare una mia lacuna..
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  4. #73
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    le ruote dei suv credo siano concepite in modo diverso
    La A6 spazia da 16 a 19", la A8 da 17" a 20"...

  5. #74
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    meno male che qualcuno spezza una lancia in mio favore... pero cavolo, io vorrei arrivarci in fondo a sta cosa.....
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  6. #75
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Andrea ma qui non è questione di spezzare una lancia è questione che all'aumentare del cerchio si riduce la spalla del pneumatico.

    ora se la spalla arriva ad essere 30 o meno possono nascere problemi di diversa natura.

    E' vero che tu dici che basta essere accorti , certo ma, ad esempio in autostrada a 130 Km/h trovi un dosso o un giunto di un viadotto . . non ben raccordato che fai ?

    Io faccio questo esempio, a Milano sulla circonvallazione avevo preso una buca, e nemmeno profonda per giunta ma aveva il contorno come un gradino . . bon il cerchio nel, punto esatto di impatto con la buca si è "raddrizzato" ovverosia la circonferenza non era più circolare ma, in quel punto era dritta per ca. 40 cm. Questo ovviamente ha compromesso sia la bilanciatura e sia la tenuta d'aria del pneumatico.

    Non andavo oltre limite in città . . . c'era traffico e non l'avevo vista . .


    Per cui, come dicevo sopra un conto è il discorso estetico ed un altro è il discorso tecnico . stradale.

    Poi se fai caso per avere più dinamica le auto da corsa hanno misure non maggiori di 18" e parlo di vetture da rally.

    Inoltre un cerchio più grande ha una massa maggiore ed un volano maggiore per cui si aumentano le masse non sospese che peggiorano la dinamica del veicolo.
    Per cui conviene sempre adottare il cerchio giusto ;) per avere il miglio compromesso dinamica ed estetica
    Ciao
    Stefano

  7. #76
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    ti ringrazio per aver risposto alla domanda che mi avevi fatto...
    speravo andassimo un po' più sul tecnico...
    cmq la cosa bella è che ne so sempre più di prima :D:D:D:D:D:D
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  8. #77
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Troppo troppo sul tecnico non vado nemmeno io.. ma come anticipato da Stefano... Un cerchio di un diametro maggiore a quello consigliato dalla casa, comporta davvero grandi differenze e sollecitazioni di diverso tipo.

    L'RS4 in principio montava un 18"... i 19" son venuti dopo.. ecco perchè il 20" non è certo un cerchio sul quale gli ingegneri hanno lavorato per costruire il giusto assetto del veicolo.

    Un cerchio maggiore, come anticipato da Stefano, sposta la sua massa più sull'esterno, massa che a parità di modello sarà anche maggiore... questo inevitabilmente richiede maggior energia per accellerare e maggior energia per frenare, nonchè maggior energia per sterzare...

    Questi punti insieme agli altri elencati in passato, fanno sì che il risultato della "statistica" veda perdente un cerchio così grande come il 20" con spalla /30.


    CONTRO:
    - Maggior inerzia in OGNI condizione.
    - Rigidità di spalla eccessiva.
    - Minor confort.
    - Minor tenuta di strada.
    - Maggiori costi di mantenimento.
    - Costi di Omologazione (sempre che si possa e da non sottovalutare).

    PRO:
    - Estetica dell'auto.


    Ci tengo a precisare che tutte le considerazioni sono inerenti alle misure in oggetto. :)

  9. #78
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

  10. #79
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Belle foto, belle auto..







    Questa poi... è talmente bella che è ... INGUIDABILE.

  11.  

  12. #80
    New entry L'avatar di paolo45
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    PANDA 4X4 AUDI ALLROAD

    Predefinito

    complimenti per l'auto ma anche per le pietre laviche del villino

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •