Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Stranezze rns-e

  1. #11
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    Effettuato altro controllo con il vag, ed effettuato una misurazione del blocco 6 ho notato che il segnale della retro arriva alla centralina comfort. Ora mi chiedo se alla comfort arriva il segnale, perchè non arriva al navi?

    Altra cosa riscontrata è questa:, sia io che il mio amico lele_ttricista abbiamo lo stesso problema, ed entrambi abbiamo una a4 d'importazione...........sarà questo il vero problema?

    Se qualcuno ha una a4 avant (b6) d'importazione ed ha lo stesso problema, si faccia avanti.
    Grazie
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Secondo me non è questo il problema,riflettete bene,il navigatore è sempre di provenienza tedesca,cambia soltanto la lingua del menu,escluderei il fatto che sia d'importazione..
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Anche io ho una A4 B6 del 2004 d'importazione ed effettivamente entrando nel menu' engineering mi sembra di aver visto il dato "reverse" sempre a OFF...
    Devo verificare bene inserendo la retro.... e poi vi faccio sapere..

    Ma se fosse che rimane ad OFF significa che il CAN non trasmette il segnale?
    Bisogna a questo punto collegare il filo che dice Diego?
    Ultima modifica di Griecos71; 28-06-2008 alle 19:41

  5. #14
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Probabbile che sia questo,vado a controllare sul mio come è conf...che mi funziona correttamente
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  6. #15
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    se il REVERSE rimane su OFF, è impossibile che il CAn non trasmetta tale comando... quindi necessita di quel filo....
    Guardate che anche la mia S3 del 2000 fa tutto col Can-bus... ma sulla retro bisogna mettere il filo... poi fate vobis
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    Ciao Griecos, hai novità?
    Hai controllato il rev se va in on?
    Attendo..........
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    Mi rivolgo a tutti quelli che hanno una a4 avant d'importazione e con navi aftermarket.
    Potrete indicarmi se il vostro navi va in reverse??
    Attendo fiducioso
    Grazie
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Eccomi Carmin72, ho controllato e come diceva Diego probabilmente va collegato quel filo. Io ho verificato sulla mia A4 B6 e niente il REVERSE rimane su OFF pur avendo inserito la retro....

    A dire il vero non me ne ero mai accorto.. forse anche perchè solitamente non si usa la retromarcia con il navigatore ...

    Quindi non è vero che tramite CAN BUS transitano tutti i segnali... questo ne è un esempio...!!!

    Comunque a sto punto perchè non fare le cose precise.... mo mi avete fatto venire la fissa e figurati.. devo collegare sto filo prima di subito...

    Diego mi spieghi bene dove lo devo collegare? Intendo non sul Navi (quello lo vedo dallo schema) ma sulla retromarcia.... Mi sembra di aver capito che devo portare un filo dal Pin 2 del connettore C del NAVI al Positivo della lampadina bianca dei fanali posteriori (quella che si accende innestando la retro per capirci).

    Diego se il filo è questo che ho detto sai dirmi dove posso prenderlo davanti senza arrivare fino a dietro?

    Mi fai sapere?
    Ultima modifica di Griecos71; 28-06-2008 alle 02:06

  10. #19
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    EH eh... io pure sono in attesa di sapere dov'è il filo che parte da davanti.... sò solo che comunemente sulle Audi è nero/blu... quindi magari prendi la treccia di fili che passa sotto al longherone dello sportello e cerca codesto filo... poi misura col tester se da un bel +12 quando metti la retro... se è così hai fatto bingo!!!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    Griecos, quello che ti posso dire che le a4 b6 gestiscono anche questo segnale con il can tanto è vero che ho fatto delle prove con l'amico audiblu che ha una a4 b6 ma non d'import e a lui il segnale della retro arriva correttamente al navima non passando per il pin 2 del connettore c; ti ripeto il segnale gli arriva tramite can bus.
    Ora ho fatto un po di comparazioni tra l' a4 di audiblu e la mia e devo dire che l'unica differenza riscontrata è la centralina bordnetz (09) cioè proprio quella che gestisce il can, infatti noi abbiamo una revisione "C" mentre lui ha una revisione "F".
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •