Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: CERCHI 8j x 17" ET35 >> ET45

  1. #11
    Audi lover L'avatar di nicola_10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    351
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 (B9) 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiSaki Visualizza Messaggio
    si certo....se poi ti fidi a usarli e andarein giro a 150 km/h in strada con quei cerchi limati!!!
    Quello che intendevo....Occhio alla struttura che si indebolisce..
    VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Vw-audi

    Predefinito

    Per curiosità sull'A3 non riesci a farti omologare i 19 ?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Da quando ho capito con la nuova legge si...ma dei cerchi 19 sono una grandissima spesa è comunque per mio punto di vista la proporzione cerchio 19 > A3 non è fattibile!
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Tornire i cerchi non mi pare una bella operazione dal punto di vista della sicurezza anche se va detto che quanto più l'ET è grande tanto più è sollecitato il cerchio nella zona del mozzo. Un cerchio con ET 45 ha sicuramente più sollecitazioni di uno con ET 35.
    Proprio per questo attenzione anche ai distanziali che aumentano l'ET e le sollecitazioni: se è pericoloso limare il cerchio lo è ancora di più montarlo in una posizione nella quale subisce sollecitazioni maggiori di quelle per cui è stato calcolato.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antobros66 Visualizza Messaggio
    Tornire i cerchi non mi pare una bella operazione dal punto di vista della sicurezza anche se va detto che quanto più l'ET è grande tanto più è sollecitato il cerchio nella zona del mozzo. Un cerchio con ET 45 ha sicuramente più sollecitazioni di uno con ET 35.
    Proprio per questo attenzione anche ai distanziali che aumentano l'ET e le sollecitazioni: se è pericoloso limare il cerchio lo è ancora di più montarlo in una posizione nella quale subisce sollecitazioni maggiori di quelle per cui è stato calcolato.
    Non vorrei dire fandonie, ma ET minore "allontana" di più il cerchio dal mozzo mentre un ET maggiore diminuisce la distanza dal cerchio al mozzo.
    Se si ha un ET35 a paragone di un ET45 penso che tra i due chi scarichi maggiori sollecitazioni al mozzo è ET35 considerando che il valore ET più diventa minore più aumenta la distanza dal mozzo. Quindi penso che un cerchio studiato per mantenere carichi è sollecitazioni con ET 35 non dovrebbe avere problemi a mantenere sollecitazioni anche aumentando l'ET, cioè diminuendo la distanza mozzo-cerchio e riducendo di conseguenza le sollecitazioni.
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dagibrusb Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire fandonie, ma ET minore "allontana" di più il cerchio dal mozzo mentre un ET maggiore diminuisce la distanza dal cerchio al mozzo.
    Se si ha un ET35 a paragone di un ET45 penso che tra i due chi scarichi maggiori sollecitazioni al mozzo è ET35 considerando che il valore ET più diventa minore più aumenta la distanza dal mozzo. Quindi penso che un cerchio studiato per mantenere carichi è sollecitazioni con ET 35 non dovrebbe avere problemi a mantenere sollecitazioni anche aumentando l'ET, cioè diminuendo la distanza mozzo-cerchio e riducendo di conseguenza le sollecitazioni.
    Infatti...

    A proposito... lasciate perdere la cromatura... e andate di lucidatura a specchio...

    http://www.lowandshine.com/

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    68
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0Tdi my2011

    Predefinito

    Ciao a tutti...riapro questa vecchia discussione per chiedervi un aiuto...sto per comprare dei cerchi tomason tn1 usati da 17 con canale 8j ed et 45...secondo voi posso avere problemi su a3 sportback ambition del 2010?o posso stare tranquillo che non toccano nel passaruota anche a pieno carico?grazie mille a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •