Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: CERCHI 8j x 17" ET35 >> ET45

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito CERCHI 8j x 17" ET35 >> ET45

    Premetto in anticipo che la domanda della discussione ed ogni termine sottoscritto non è utilizzato allo scopo di promuovere una iniziativa di vendita nella sezione sbagliata. Sono a lavoro in Germania da un po di tempo e vagando nei vari rivenditori del marchio Audi e non, ho scoperto molte particolarità ed accessori quasi inverosimilmente mai visti in Italia. Senza soffermarmi nei particolari, ho visto da un rivenditore di cerchi e gomme un cerchio ancora ibrido in Italia se pur prodotto da poco in originale qui già è in commercio la cosi detta replica. Ho deciso in primis di comprarlo e poi successivamente di mettere in vendita un set di questi cerchi nel mercato italiano, su ebay, per osservare l'interresse della comunità nei riguardi della novità. Unica pecca del cerchio in questione è sola la misura, le rifiniture sono da brivido. In produzione esiste soltanto ET35. Mi chiedevo se fosse possibile piallare l'OFFSET (ET) del cerchio che in origine è 35 ridurrendolo a delle dimensioni massime ammissibili per il corretto montaggio su A3 sportback.
    Non mi è mai capitato in vita mia di diminuire l'ET di un cerchio, spesso era quasi sempre il contrario, ed ora invece...
    Ecco le foto:









    Temo che piallando l'ET potrei rovinare la cromatura dei cerchi, la quale secondo la mia ipotesi potrebbe scheggiarsi e rovinare la intera ricopertura del cerchio!
    Se qualcuno ha già piallato ET su cerchi anche non cromati potrebbe farmi un resoconto di ciò che comporta in qualsiasi genere si voglia, dal monetario all'estetica! Grazie!
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AudiSaki
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI

    Predefinito

    vorresti limare il cerchio???ho capito bene??
    a me......mi sembra una cagata pazzescaaaa!!!(detta alla fantozzi)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Be considerando che l'unico metodo per montare quei cerchi sulla A3 sportback è sen non altro tentare di limare l'ET, ho scritto per vedere se qualcuno sa o meno un altro metodo, grazie comunque per l'espressione personale, ma potresti spiegarmi perche dovrebbero essere una ........poi ho chiesto un aiuto non commenti volgari! Ragioniere Filini ehh???
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Secondo me ti conviene trovare degli A5 replica con ET giusto e informarti per la cromatura. Ci sono poche ditte in Italia che la fanno mentre in Germania che io sappia si trova abbastanza bene....visto che tu sei la

    Tornire la parte postreiore del cerchio credo sia possibile ma sarebbe una cosa "artigianale" e non so se c'è qualche artigiano che possa fartelo.
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  6. #5
    Audi lover L'avatar di nicola_10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    351
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 (B9) 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Se lavori una cromatatura te la mangi, e crei discontinuità nel trattamento.

    Col tempo si sfoglia. Dovresti far ricromare tutto..per me non ne vale la pena
    VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dagibrusb
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,074
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDi 140 CV Ambition FAP Colore LY9B

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    Secondo me ti conviene trovare degli A5 replica con ET giusto e informarti per la cromatura. Ci sono poche ditte in Italia che la fanno mentre in Germania che io sappia si trova abbastanza bene....visto che tu sei la

    Tornire la parte postreiore del cerchio credo sia possibile ma sarebbe una cosa "artigianale" e non so se c'è qualche artigiano che possa fartelo.
    Si in effetti sarebbe una buona idea questa, calcolando che già monto dei cerchi replica A5 7.5 x 17" prodotti in Italia ma veramente una me..a, volevo cambiarli con questi, dicesi prodotti sempre in Germania e migliori nelle rifiniture! Per la cromatura quanto potrei spendere?? Qui mi hanno detto che costa molto e non ne vale la pena!

    Citazione Originariamente Scritto da nicola_10 Visualizza Messaggio
    Se lavori una cromatatura te la mangi, e crei discontinuità nel trattamento.

    Col tempo si sfoglia. Dovresti far ricromare tutto..per me non ne vale la pena
    Infatti è proprio questo il problema, cercavo qualcuno che già l'ha fatto per dirmi i pro o soltanto i contro!
    A3 Sportback 2.0 TDì 140 Cv 2008 cerchi A5


  8. #7
    Audi lover L'avatar di nicola_10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    351
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 (B9) 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dagibrusb Visualizza Messaggio
    Infatti è proprio questo il problema, cercavo qualcuno che già l'ha fatto per dirmi i pro o soltanto i contro!
    I contro sono le spese: devi mettere il cerchio in macchina, spanare e successivamente cromare; sono ore di lavorazione (moltiplicate x4).

    Ti conviene sentire varie officine specializate per i costi, secondo me alti.
    (non conosco i prezzi, premetto, ma a naso, solo per cromare ti partiranno almeno 100€ a cerchio)..ripeto penso a cui vanno aggiunte le altre lavorazioni + manodopera
    Ultima modifica di nicola_10; 27-02-2010 alle 16:18
    VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013

  9. #8
    Audi lover L'avatar di AudiSaki
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dagibrusb Visualizza Messaggio
    Be considerando che l'unico metodo per montare quei cerchi sulla A3 sportback è sen non altro tentare di limare l'ET, ho scritto per vedere se qualcuno sa o meno un altro metodo, grazie comunque per l'espressione personale, ma potresti spiegarmi perche dovrebbero essere una ........poi ho chiesto un aiuto non commenti volgari! Ragioniere Filini ehh???
    è impossibile in ogni caso perchè l'ET del cerchio è la distanza tra la superficie dove vanno avvitati e dadi del cerchio e il bordo esterno del cerchio, quello che va a finire quasi a pelo del passaruota, quindi limarlo all' interno non cambierebbe niente, limarlo all'esterno sarebbe UNA CAGATA PAZZESCA!!

    da wikipedia...
    Offset (ET e distanziali)
    La misura dell'offset è definita ET ed interessa esclusivamente i cerchi per veicoli a quattro o più ruote.

    Questa misura che viene data in mm, definisce la distanza che si ha tra il piano centrale del cerchio con il piano di fissaggio del cerchio, quindi se il piano di fissaggio del cerchio è perfettamente al centro si ha un ET=0, mentre se il piano è più spostato all'esterno si ha un ET>0 (generalmente va di 10 in 10), mentre se il piano è più spostato all'interno si ha un ET<0

    Quindi a parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo.

    Un effetto del tutto simile, ma senza la sostituzione del cerchio è quella d'interporre un distanziale (generalmente una piastra o vari spessori), in modo da ridurre l'offset totale del gruppo cerchio+distanziale di una misura pari proprio allo spessore del distanziale stesso.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di nicola_10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    351
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 (B9) 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Non serve limarlo all'esterno, puoi togliere materiale dentro, di conseguenza accorciare le viti e calcolare quanto materiale ti rimane al fine di non indebolire la struttura (tra le lamature per incassare le teste delle viti e la parte interna della struttura).

    Per ulteriori notizie: ET Cerchi
    VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AudiSaki
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola_10 Visualizza Messaggio
    Non serve limarlo all'esterno, puoi togliere materiale dentro, di conseguenza accorciare le viti e calcolare quanto materiale ti rimane al fine di non indebolire la struttura (tra le lamature per incassare le teste delle viti e la parte interna della struttura).

    Per ulteriori notizie: ET Cerchi
    si certo....se poi ti fidi a usarli e andarein giro a 150 km/h in strada con quei cerchi limati!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •