Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: CENTRALINA DI STERZO

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito CENTRALINA DI STERZO

    Salve ragazzi ho acquistato una centralina di sterzo usata versione 8E0953549Q per la mia A4 avant 8E B6 del 2004.
    Ho intenzione di montare il volante multifunzione.

    Ora un venditore su ebay che vende centraline nuove mi ha fatto venire un grande dubbio (non so se l'ha fatto per vendermi la sua nuova), mi ha detto che le centraline di sterzo usate, una volta installate su di un'altra auto danno problemi.... nel senso che sicuramente avrò errori sull'airbag, sull'ABS e sull'ESP, ecc.

    Questo perchè la centralina contiene il vecchio telaio e non il mio e non c'è modo di resettarla.... anche se provo a riconfigurarla con il VAG.

    Ma sta cosa è vera? Oppure il venditore mi vuole rifilare la sua centralina?

    AIUTOOOO....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    a me pare che resettandola e poi riprogrammandola via vag tutto funzioni per il meglio.

    ovviamente nel momento in ci si istalla va codificata con i dati della car sulla quale si monta eliminando i dati della vecchia auto.


    qui sul forum spagnolo alla seconda pagina parla chiaramente del problema inerente alla centralina di sterzo usata e alla procedura per resettarla.


    http://www.audisport-iberica.com/for...ic=25516&st=15


    alla voce errore 01794 - e spiega anche come fare per aggiornare il numero di telaio....

    oppure pagina sito ross tech:

    http://www.ross-tech.com/vag-com/dow...07-279-8EC.lbl

    quindi...


    cmq chi ne sa di più si faccia avanti...
    Ultima modifica di cadutoqua; 18-06-2008 alle 17:30

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo adesso mi faccio una bella traduzione perchè in spagnolo non è che ci abbia capito tanto

    Quella che non riesco a decifrare per niente è la pag Ross-Tech.... qualcuno la sa interpretare?

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    strana questa cosa. dovresti solo avere il problema angolo sterzata che si riprogramma via vag. sulla a4 è semplicissimo.
    http://www.ross-tech.com/vag-com/car...ringangle.html

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    si vede che il venditore "da buon venditore" voleva ingrassare ulteriormente i suoi guadagni...

    la pagina ross tech spiega voce per voce a cosa corrisponde il canale indicato e nelle ultime righe spiega quello che lo spagnolo ha scritto in modo più esaustivo...


    ciao

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Comunque il venditore è questo su questa inserzione ebay: 280202001243 dove tra l'altro ho comprato l'anello risposizionatore per montare il multifunzione.... OCCHIO...

    Grazie ragazzi.... quando mi arriva il volante provo e poi vi dico.

    Ciao
    MARCO

  8. #7
    New entry L'avatar di M@sters@tWork
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140

    Predefinito

    Direi un bel rivenditore disonesto se ti ha fatto sto discorso......monta tutto e sta sereno.....se ti resta accesa qualche spia fai un giretto che dovresti risolvere.....infatti dopo un pò si spengono......mal che vada ti resta accesa la spia del sensore angolo di sterzata (G85)....ma sul sito ross-tech è spiegato come fare la procedura per tarare nuovamente sia il G85 che il G200.....io ho dovuto fare la procedura su tutte le auto sulle quali ho montato Sc-ring (anello riposizionatore).....se nemmeno con la procedura risolvi allora vai in audi che col vas te lo regolano in 2 minuti.....a presto

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Grazie ancora ragazzi mi avete rasserenato... sto imbecille di venditore mi aveva fatto cadere le braccia....

    Diciamo che già ho smontato una volta il volante, airbag, anello, centralina ecc per installare il GRA e il CdB... mi si sono comunque presentati degli errori che ho tranquillamente sistemato con il mio VAG.... quindi già sono un passo avanti... speriamo bene.

    Appena mi arriva il volante e lo installo vi faccio sapere.

    Grazie ancora...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Griecos71 Visualizza Messaggio
    Grazie ancora ragazzi mi avete rasserenato... sto imbecille di venditore mi aveva fatto cadere le braccia....

    Diciamo che già ho smontato una volta il volante, airbag, anello, centralina ecc per installare il GRA e il CdB... mi si sono comunque presentati degli errori che ho tranquillamente sistemato con il mio VAG.... quindi già sono un passo avanti... speriamo bene.

    Appena mi arriva il volante e lo installo vi faccio sapere.

    Grazie ancora...
    Vai tranquillo Griecos, te lo confermo anche io!!!
    All'epoca della vecchia A4 b6, montai provvisoriamente una centralina usata presa da un amico qui del forum, e a parte un breve giro di vag per cancellare qualche errore a montaggio terminato, non ho dovuto fare nient'altro sulla mia macchina...
    La centralina ora la ho già rivenduta al buon Mastaro, visto che vendevo la mia auto e la nuova aveva già la centralina ok..


    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Griecos71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    478
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 2.0TDI 170, 255/35-19, MMI PLUS, Sinto TV, DVDPlayer, BT, SDS, MF (RS6), Bi-Xeno.

    Predefinito

    Pero' se dici vecchia mi offendo...

    io ho una A4 B6 del 2004 e per me è come se fosse nuova e cosi' deve essere ancora per molto tempo

    Ehi sto scherzando ovviamente

    Grazie ancora ragazzi se non ci foste voi....

    MARCO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •