Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Tempi d'immatricolazione auto estera

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    rispolvero questa discussione, per sapere di qualche nuova esperienza.

    la mia audina è qui da me da ormai 3 settimane, mi avevano garantito che la settimana scorsa sarebbero uscite le targhe, ma nulla. speriamo questa settimana.

    a detta del importatore le targhe a Roma escono il mercoledì, non ho capito se gli uffici della motorizzazione le consegnano il mercoledì o son loro che le ritirano di mercoledì, dice che hanno molte richieste e ultimamente stanno "uscendo" anche di venerdì.
    la seccatura sarà che io son di Cagliari e dovro anche aspettare a ricevere le targhe..... GRRRR.......
    qualcuno può confermarmi qualcosa? e come posso verificare se l'f24 è stato pagato?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di KROETE666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    215
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A6 4F 2.7 quattro avant

    Predefinito

    Io ho importato da solo la mia A6. Presso motorizzazione tedesca ho impiegato circa 30 minuti per i seguenti passaggi (obbligatori) : assicurazione provvisoria (da 5 giorni fino a 12 mesi a scelta), consegna targhe tedesche e rilascio targhe esportazione/doganali (anche queste se di colore giallo sono esportazione se rosse doganali). Sul posto mi hanno dato un libretto provvisorio con i miei dati e riportante il numero di targa. Giunto in italia mi sono presentato direttamente in motorizzazione a Bolyano con i seguenti documenti (necessari e obbligatori): Contratto di vendita debitamente compilato (sia se acquistata da venditore che da privato) ( scaricabile su ***.mobile.de***); C.O.C. della vettura (lo rilascia la casa madre per cui basta richiederlo presso un concessionario --attenzione che potrebbe volerci qualche giorno per riceverlo per cui occorre contattarli per tempo --); libretto provvisorio e quello tedesco. Con questi documenti consegnati ho pagato il dovuto in bolli e affini (molto ma molto in meno rispetto ad una agenzia pratica auto) e me ne sono uscito con le targhe italiane e libretto provvisorio (originale spedito a casa successivamente). Tempo circa 40a minuti. Passo successivo recarsi al PRA e terminere il passaggio di registrazione del veicolo (si ha tempo 60 giorni dall'immatricolazione in motorizzazione -- attenzione che potrebbero essere calcolati interessi di mora se il periodo di immatricolazione e quello di effettiva registrazione al PRA sono diversi -- esempio quadrimestre di pagamento bollo diverso). Al PRA si paga il dovuto e bisogna per forya recarsi presso una delegazione ACI per pagare il primo bollo. Con il pagamento in mano si torna al PRA e ti viene consegnato il certificato di proprietà. Tempo circa 30a minuti. Più semplice a farlo che a scriverlo

  4. Il seguente utente ringrazia KROETE666 per questo messaggio

    Spiderman75 (13-09-2015)

  5. #23
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    a te sembra semplice visto che bolzano ha la mentalità tedesca, prova a fare una cosa del genere al sud o nel resto d'italia e altro che 30 minuti ci vorrano 30 giorni.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  6. #24
    New entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 3.0TDI Sline 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xrayman Visualizza Messaggio
    Si, con la targa zolle che scadeva il 17 di febbraio. L'aveva fatta l'importatore quando è salito a prendermela. Ora ce l'ho li ferma da 13 gg... Ci salgo su e mi metto al volante, chiudo gli occhi e faccio finta di guidare... Mi sento molto deficiente....
    cercando su google " tempistiche immatricolazione auto straniera " è uscito il tuo post .... ormai ti sarai anche annoiato di guidarla perche questo post è del 2010 ma io sono nella tua stessa situazione di allora e penso e faccio le stesse cose :D:D:D:D:D non mi passa piu ... e mi dicono .. ora arrivano ora arrivano... ma poi non arriva mai la telefonata :(

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da handsomeaion Visualizza Messaggio
    cercando su google " tempistiche immatricolazione auto straniera " è uscito il tuo post .... ormai ti sarai anche annoiato di guidarla perche questo post è del 2010 ma io sono nella tua stessa situazione di allora e penso e faccio le stesse cose :D:D:D:D:D non mi passa piu ... e mi dicono .. ora arrivano ora arrivano... ma poi non arriva mai la telefonata :(
    Resisti ! Dai!.. purtroppo ci vogliono dalle 3 alle 4 settimane..

  8. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A4 AVANT

    Predefinito

    io ho acquistato un a4 avant 2.0 14c mltric e da 2 settimane che aspetto x l'immatricolazione .. ma ancora nulla.. ma davveri ci vuole così tanto??

    ---------- Post added at 13.02.17 ---------- Previous post was at 13.01.34 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    a te sembra semplice visto che bolzano ha la mentalità tedesca, prova a fare una cosa del genere al sud o nel resto d'italia e altro che 30 minuti ci vorrano 30 giorni.
    stessa storia anche a verona

  9. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A4 AVANT

    Predefinito

    a me l'hanno consegnata dopo 3 settimane e migliaia di telefonate/visite/bestemmie in autosalone.. ora che ce l'ho è perfetta.. :-)

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    q3

    Icon12 L'Odissea Q3.-.......

    Mia breve esperienza (ancora non conclusa) per una Q3

    Auto arrivata a metà dicembre (in teoria) a Viadana (Mantova)

    La concessionaria (piccola a conduzione familiare) riapre il 7 gennaio ....
    a metà gennaio lui ha un'appendicite acuta ...
    Si riprende a fine gennaio con le consegne ma le targhe, mi dice, non arrivano dalla motorizzazione.

    Adesso dovrei salire da lui (siamo a fine febbraio quasi) venerdì prossimo e FORSE corro il rischio di portarmela con il targhino prova !!!!!!!!!!

    Ma si può ?????
    ciao a tutti

  11. #29
    Audi lover L'avatar di stiloso
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI ambition 3 porte

    Predefinito

    Ma tecnicamente andando alla motorizzazione e pagando circa 80€ in bollettini postali ricevi subito le targhe e poi hai tempo 60 giorni per registrarla al pra. Te lo dico con sicurezza perché ho fatto io questa cosa con la macchina di mia mamma. Tu vai alla motorizzazione della tua città e di che devi targare una macchina. Vedrai che e come ti dico io

    Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

  12.  

  13. #30
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stiloso Visualizza Messaggio
    Ma tecnicamente andando alla motorizzazione e pagando circa 80€ in bollettini postali ricevi subito le targhe e poi hai tempo 60 giorni per registrarla al pra. Te lo dico con sicurezza perché ho fatto io questa cosa con la macchina di mia mamma. Tu vai alla motorizzazione della tua città e di che devi targare una macchina. Vedrai che e come ti dico io
    con un veicolo già targato all'estero ci vuole del tempo, ad esempio devi ottenere la dich di conformità del costruttore, poi la traduzione giurata delle varie carte in lingua straniera, poi fare la registrazione fiscale (bollo, f24, ecc). A volte devi fare anche la revisione (ipotesi, macchina usata di 4 anni e 1 mese... Non puoi circolare!)
    Sono vari passaggi, in differenti uffici publici, che ovviamente non parlano in via telematica tra loro, lavorano ancora a fax e fotocopie... E magari sono aperti al pubblico solo 2gg a settimana...
    Proprio in prov di alessandria, 3 o 4 anni fa un mio amico ha aspettato 3 settimane per avere la targa italiana di una a3 usata, importaz parallela, già targata ad amburgo.
    La pratica la ha fatta all'Aci di valenza.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •