Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Tempi d'immatricolazione auto estera

  1. #31
    Audi lover L'avatar di stiloso
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    379
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI ambition 3 porte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    con un veicolo già targato all'estero ci vuole del tempo, ad esempio devi ottenere la dich di conformità del costruttore, poi la traduzione giurata delle varie carte in lingua straniera, poi fare la registrazione fiscale (bollo, f24, ecc). A volte devi fare anche la revisione (ipotesi, macchina usata di 4 anni e 1 mese... Non puoi circolare!)

    Sono vari passaggi, in differenti uffici publici, che ovviamente non parlano in via telematica tra loro, lavorano ancora a fax e fotocopie... E magari sono aperti al pubblico solo 2gg a settimana...

    Proprio in prov di alessandria, 3 o 4 anni fa un mio amico ha aspettato 3 settimane per avere la targa italiana di una a3 usata, importaz parallela, già targata ad amburgo.

    La pratica la ha fatta all'Aci di valenza.



    la macchina di mia mamma era stata demolita per importazione all estero. Forse e una cosa diversa comunque in 10 minuti avevo le targhe in mano





    Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    q3

    Predefinito

    [QUOTE=stiloso;1110456]la macchina di mia mamma era stata demolita per importazione all estero. Forse e una cosa diversa comunque in 10 minuti avevo le targhe in mano


    grazie a tutti per i consigli.
    Credo che la verità stia nel mezzo e che qui il venditore si sia preso un po' di tempo in più.
    Solo quando salirò a Viadana ... guardandolo in faccia (finora non l'ho mai visto) capirò se sia un bluffatore !!!

    Ad ogni modo trattasi di macchina km ZERO. Lui mi ha dato a gennaio il numero del telaio e io mi sono controllato tutte le caratteristiche. E da quello mi è sembrata OK.

    vedremo.............

    vi aggiornerò!!!

    grazie

    mrManuzz

    ---------- Post added at 15.58.06 ---------- Previous post was at 15.56.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    con un veicolo già targato all'estero ci vuole del tempo, ad esempio devi ottenere la dich di conformità del costruttore, poi la traduzione giurata delle varie carte in lingua straniera, poi fare la registrazione fiscale (bollo, f24, ecc). A volte devi fare anche la revisione (ipotesi, macchina usata di 4 anni e 1 mese... Non puoi circolare!)
    Sono vari passaggi, in differenti uffici publici, che ovviamente non parlano in via telematica tra loro, lavorano ancora a fax e fotocopie... E magari sono aperti al pubblico solo 2gg a settimana...
    Proprio in prov di alessandria, 3 o 4 anni fa un mio amico ha aspettato 3 settimane per avere la targa italiana di una a3 usata, importaz parallela, già targata ad amburgo.
    La pratica la ha fatta all'Aci di valenza.

    [QUOTE=stiloso;1110456]la macchina di mia mamma era stata demolita per importazione all estero. Forse e una cosa diversa comunque in 10 minuti avevo le targhe in mano

    gianPC, grazie !
    Ad ogni modo trattasi di macchina km ZERO. Lui mi ha dato a gennaio il numero del telaio e io mi sono controllato tutte le caratteristiche. E da quello mi è sembrata OK.

    vedremo.............

    vi aggiornerò!!!

    grazie

    mrManuzz

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    q3

    Predefinito

    Aggiornamento:
    salgo a Bologna e mi accoglie in aeroporto e mi spiega che in realtà il veicolo era a Trento..... mi propone ospitalità gratuita fino a lunedì che arriva il suo bonifico in porto e ritira l'auto.
    Io però non posso restare quindi ritorno indietro......

    Ma vi rendete conto ?!?!??!!?

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    A me puzza.....spero che sia tutto a posto

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrmanu Visualizza Messaggio
    salgo a Bologna e mi accoglie in aeroporto e mi spiega che in realtà il veicolo era a Trento..... mi propone ospitalità gratuita fino a lunedì che arriva il suo bonifico in porto e ritira l'auto
    accidenti, qua c'e' pensare male... troppe "sorprese" e contraddizioni.
    da metà dicembre (lui dichiara l'arrivo dell'auto a mantova) ad oggi, il bonifico non e' ancora registrato??!!
    c'e da aspettare fino a lunedi... boh??!!
    ma tu conosci il venditore?? e' "solido"?? oppure hai visto solo le foto su internet??
    potrebbe essere un truffatore??
    purtroppo in quella situazione ci son passato anche io, ho preso una bella fregatura con la mia a3 usata, 1 anno fa... e non ne sono ancora fuori (avvocati, grane varie...).
    Ultima modifica di bruno.v; 04-03-2014 alle 11:20

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    q3

    Predefinito

    Update:
    Mi ha ridato acconto e liquidato le mie spese viaggio (inutili)
    Poi ha inviato l`auto via nave qui da me.
    Ho controllato tutto e sul libretto del service c'é una scritta slovena.
    Adesso attendo targhe definitive (sono in targa prova).
    Ad ogni modo parte della somma la bonifico. Mi sembra anche giusto,no??

  8. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    spiegati meglio, non riesco a seguire il discorso.
    il venditore ti ha restituito i soldi (giusto, la stava tirando troppo per le lunghe!!) e adesso ti manda l'auto?? via mare?? da bologna (o da trento?)?? spedizione gratis??
    hai idea di quanto costa un viaggio in traghetto??
    e per arrivare al porto di partenza (ipotizzo: venezia o ravenna), c'e' da pagare pure la mano d'opera (e spese trasferta...) di un autista con la bisarca (bologna o trento sono un po lontano dal mare...).

    e adesso tu come puoi circolare con la targa prova?? l'intestatario della targa prova o un suo dipendente devono essere a bordo della macchina, altrimenti non sei in regola con quella targa prova... chi ti ha fornito la targa prova?? un amico dalle tue parti o il venditore, che l'ha registrata a bologna o trento??
    (questo e' un tipico cavillo a cui si attaccano le assicurazioni per non pagare in caso di sinistro, ecc ecc).

    tu quale somma devi inviare con il bonifico?
    qua la faccenda si fa sempre piu interessante. la tua e' senza dubbio una situazione molto particolare, voglio capire, si impara sempre qualcosa di nuovo.
    ciao

    ---------- Post added at 11.25.02 ---------- Previous post was at 11.13.36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mrmanu Visualizza Messaggio
    Update:
    Mi ha ridato acconto e liquidato le mie spese viaggio (inutili)
    Poi ha inviato l`auto via nave qui da me.
    Ho controllato tutto e sul libretto del service c'é una scritta slovena.
    Adesso attendo targhe definitive (sono in targa prova).
    Ad ogni modo parte della somma la bonifico. Mi sembra anche giusto,no??
    ......
    Ultima modifica di bruno.v; 07-03-2014 alle 11:24

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    q3

    Predefinito

    ciao Bruno,
    un viaggio in traghetto costa 200 euro. le targhe stanno per arrivare. decisamente sì, stavolta si è fidato lui

    i dettagli alla prossima (sono in riunione!!!) bye

  10. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrmanu Visualizza Messaggio
    ciao Bruno,
    un viaggio in traghetto costa 200 euro. le targhe stanno per arrivare. decisamente sì, stavolta si è fidato lui

    i dettagli alla prossima (sono in riunione!!!) bye
    molto bene!! buon divertimento con la tua nuova audi.
    tienici aggiornati degli sviluppi futuri. ciao

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrmanu Visualizza Messaggio
    ciao Bruno,
    un viaggio in traghetto costa 200 euro. le targhe stanno per arrivare. decisamente sì, stavolta si è fidato lui

    i dettagli alla prossima (sono in riunione!!!) bye
    COME E' ANDATA A FINIRE???
    so che a mantova operava un multimarche un po' furfantello...
    (gira la voce su internet e pure sui quotidiani locali, io non lo conosco).
    spero proprio che non sia il tuo venditore!!

    Citazione Originariamente Scritto da bruno.v Visualizza Messaggio
    spiegati meglio, non riesco a seguire il discorso.
    il venditore ti ha restituito i soldi (giusto, la stava tirando troppo per le lunghe!!) e adesso ti manda l'auto?? via mare?? da bologna (o da trento?)?? spedizione gratis??
    hai idea di quanto costa un viaggio in traghetto??
    e per arrivare al porto di partenza (ipotizzo: venezia o ravenna), c'e' da pagare pure la mano d'opera (e spese trasferta...) di un autista con la bisarca (bologna o trento sono un po lontano dal mare...).

    e adesso tu come puoi circolare con la targa prova?? l'intestatario della targa prova o un suo dipendente devono essere a bordo della macchina, altrimenti non sei in regola con quella targa prova... chi ti ha fornito la targa prova?? un amico dalle tue parti o il venditore, che l'ha registrata a bologna o trento??
    (questo e' un tipico cavillo a cui si attaccano le assicurazioni per non pagare in caso di sinistro, ecc ecc).

    tu quale somma devi inviare con il bonifico?
    qua la faccenda si fa sempre piu interessante. la tua e' senza dubbio una situazione molto particolare, voglio capire, si impara sempre qualcosa di nuovo.
    ciao[COLOR="Silver"]
    cavoli che "avventura" e' nata con l'acquisto di questa audi!! si impara sempre qualcosa di nuovo, davvero...
    Ultima modifica di loschiaffo; 20-05-2014 alle 20:41
    ciao da Paolo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •