Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Tempi d'immatricolazione auto estera

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI BUSINESS 150Cv

    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Ho comprato un'audi Q5 qui in italia, da un concessionario vicino, pero' e di importazione tedesca..
    Arrivata in sede, in un posto nella regione campania, sono andato a prenderla dopo aver atteso circa 15 giorni PER IL C.O.C..
    adesso manca: traduzione libretto (da tedesco a italiano) e successiva immatricolazione con targa..
    mi sapreste dire piu o meno, la tempistica per sbrigare queste pratiche?

    il concessionario mi ha detto che era questione di 7-9 giorni.. ne sono passati 12 e ancora non si sa nulla..
    mi sapreste dire quanto tempo ci vuole ancora?

    grazie

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di Rocco76.g
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    77
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A6 avant 4G 3.0 quattro

    Predefinito

    un saluto a tutti voglio premettere subito una cosa che con le nuove leggi europee le vetture d'importazione sopratutto tedesche con esattezza metà 2013 le vetture con 6001 KM e 6 mesi ed 1 gg di vita sono considerate auto usate e di conseguenza non va più regolarizzata l'iva in Italia ma acquistata co l'iva vigente del paese di origine.
    Se parliamo di vetture con meno di 6000 KM e meno di 6 mesi di vita allora è considerata auto nuova e quindi va regolarizzata l'iva in italia tramite classico f24.
    Considerate una cosa che in Germania una vettura che viene venduta per importazione nel giro di 1/2 gg ha il C.O.C. è in teoria non lascia il paese senza tale documento.
    per la questione dell'immatricolazione in Italia c'è da dire che bisogna affidarsi ad una buona agenzia ed il tempo stimato e di 12 gg totali: 5 gg per la traduzione del C.O.C. ed altri 7 gg x la motorizzazione e scartoffie varie, mentre per i costi di immatricolazione ad oggi si parla di circa € 9,50 per KW.
    Spero di esservi stato d'aiuto. N.B. ( se potete andate a ritirarvela voi che vi assicuro che è un'esperienza magnifica).

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Quoto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •