Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Rimappatura Centralina Audi RS4 b5

  1. #11
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Grande tanglang ottimo thread di ingresso!!!! ;););)

    adesso speriamo che nn lo sporchino troppo parlando di ''un'altra macchina''.......!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tanglang
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Onestamente non sono esperto ma quando si è messo a programmare la eprom penso che sia partito da un file già fatto e ci ha lavorato per almeno 20 minuti. Ero lontano e non vedevo bene lo schermo del suo PC, ma apriva un sacco di grafici, e stringeva delle curve... onestamente penso che abbia personalizzato sul mio motore ciò che già conosceva....
    Percui posso darvi al 99,99 % che la mappa è fatta su misura.
    Per gli 80 cv sono rimasto sorpreso anche io. Adesso vi mando la scansione del documento che mi ha lasciato così mi aiutate a commentarlo.

    Ecco il documento:



    Avrei anche una domanda: ho letto del discorso degli alberi a camme. Grazie per l'avvertimento. Che devo fare? La porto dal mio meccanico o posso capirlo in qualche modo da solo se sono da cambiare?
    Ultima modifica di tanglang; 04-03-2010 alle 22:17 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #13
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    ma scusate il lost power cioè la potenza dissipata non dovrebbe essere su per giù la stessa???? 24cv di differenza tra una rullata e l'altra non sono troppi???

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanglang Visualizza Messaggio
    Onestamente non sono esperto ma quando si è messo a programmare la eprom penso che sia partito da un file già fatto e ci ha lavorato per almeno 20 minuti. Ero lontano e non vedevo bene lo schermo del suo PC, ma apriva un sacco di grafici, e stringeva delle curve... onestamente penso che abbia personalizzato sul mio motore ciò che già conosceva....
    Percui posso darvi al 99,99 % che la mappa è fatta su misura.
    Per gli 80 cv sono rimasto sorpreso anche io. Adesso vi mando la scansione del documento che mi ha lasciato così mi aiutate a commentarlo.

    Ecco il documento:



    Avrei anche una domanda: ho letto del discorso degli alberi a camme. Grazie per l'avvertimento. Che devo fare? La porto dal mio meccanico o posso capirlo in qualche modo da solo se sono da cambiare?
    Grande!!!
    Io e te ci siamo visti all'ingresso a Monza ;)

    Per gli alberi, apri il tappo dell'olio e sono li sotto credo, se fai una foto e la posti magari il buon Andream ti dà una mano.

    Imparare a guidare?? eeeh si impara l'importante è avere il mezzo giusto e 250 in fondo al rettilineo nn son pochi, il tuo mezzo và cavoli!!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di tanglang
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Grande!!!
    Io e te ci siamo visti all'ingresso a Monza ;)

    Per gli alberi, apri il tappo dell'olio e sono li sotto credo, se fai una foto e la posti magari il buon Andream ti dà una mano.

    Imparare a guidare?? eeeh si impara l'importante è avere il mezzo giusto e 250 in fondo al rettilineo nn son pochi, il tuo mezzo và cavoli!!!
    Ciao... penso di aver capito chi sei... ma anche te non scherzavi.... io recuperavo nei rettilinei, ma in curva ancora non ci siamo.... ci vuole un po' di pratica... quando mi ci riportate?!? ah ah

    Grazie per il consiglio, lo seguirò sicuramente sperando nell'aiuto del buon Andream!

  7. #16
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Hai una logica tutta tua allora......
    Andre tranquillo..altro che logica..noi parliamo di meccanica che è meglio

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Andro' a imparare logica alla facolta' di lingue orientali, allora.
    Chissa che non la insegnino meglio che non a ingegneria.
    che amarezza Reika, che amarezza

    Citazione Originariamente Scritto da tanglang Visualizza Messaggio
    Onestamente non sono esperto ma quando si è messo a programmare la eprom penso che sia partito da un file già fatto e ci ha lavorato per almeno 20 minuti. Ero lontano e non vedevo bene lo schermo del suo PC, ma apriva un sacco di grafici, e stringeva delle curve... onestamente penso che abbia personalizzato sul mio motore ciò che già conosceva....
    Percui posso darvi al 99,99 % che la mappa è fatta su misura.
    Per gli 80 cv sono rimasto sorpreso anche io. Adesso vi mando la scansione del documento che mi ha lasciato così mi aiutate a commentarlo.

    Ecco il documento:
    IMG]http://img412.imageshack.us/img412/8960/rs4w.jpg[/IMG


    Avrei anche una domanda: ho letto del discorso degli alberi a camme. Grazie per l'avvertimento. Che devo fare? La porto dal mio meccanico o posso capirlo in qualche modo da solo se sono da cambiare?
    Per la questione degli alberi:

    dal tappo dell'olio si vede poco (prendi la digitale e fai una bella foto in macro...poi la posti qui).
    in caso non si veda nulla da lì, bisogna aprire uno dei due coperchi punterie. Quello del lato passeggero è il più semplice (in mezz'ora si apre, si controllano gli alberi e si richiude con guarnizioni nuove).

    se ci sono danni agli alberi, preparati a spendere cifre intorno ai 1500€ (minimo) per ripararla....


    Per quanto riguarda invece la mappatura:
    1) carico 1° file
    2) provo la macchina su strada/banco e controllo col pc i dati che registra la centralina (temperature, indice di carico, anticipo, correction factors, carburazione ecc ecc ecc)
    3) modifico il file in base a quello che ho letto sul pc durante le prove (per esempio ho visto una carburazione troppo magra, quindi la ingrasso) e ci carico il file numero 2.
    4) riprovo l'auto col PC attaccato

    ....e così via col 5), 6), 7) ecc ecc

    ^^questa è una rimappatura personalizzata.
    Quello che han fatto a te è sicuramente un buon lavoro (quasi tutti i preparatori lavorano così), ma non è una mappa personalizzata.
    Questo non vuol dire che la macchina andrà male o piano, anzi..se l'unica modifica motoristica da te apportata è lo scarico...con una mappa personalizzata non vedresti comunque grandi incrementi. In più se l'hai pagata quanto riportato nel sito (<500€...), non puoi certo lamentarti.
    Ultima modifica di andream88; 05-03-2010 alle 00:09 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #18
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    ok però mi associo al dubbio di pierki la potenza dissipata dovrebbe essere la stessa, cv + cv -
    Ciao
    Stefano

  10. #19
    Audi lover L'avatar di tanglang
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    50
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi RS4 b5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    che amarezza Reika, che amarezza



    Per la questione degli alberi:

    dal tappo dell'olio si vede poco (prendi la digitale e fai una bella foto in macro...poi la posti qui).
    in caso non si veda nulla da lì, bisogna aprire uno dei due coperchi punterie. Quello del lato passeggero è il più semplice (in mezz'ora si apre, si controllano gli alberi e si richiude con guarnizioni nuove).

    se ci sono danni agli alberi, preparati a spendere cifre intorno ai 1500€ (minimo) per ripararla....


    Per quanto riguarda invece la mappatura:
    1) carico 1° file
    2) provo la macchina su strada/banco e controllo col pc i dati che registra la centralina (temperature, indice di carico, anticipo, correction factors, carburazione ecc ecc ecc)
    3) modifico il file in base a quello che ho letto sul pc durante le prove (per esempio ho visto una carburazione troppo magra, quindi la ingrasso) e ci carico il file numero 2.
    4) riprovo l'auto col PC attaccato

    ....e così via col 5), 6), 7) ecc ecc

    ^^questa è una rimappatura personalizzata.
    Quello che han fatto a te è sicuramente un buon lavoro (quasi tutti i preparatori lavorano così), ma non è una mappa personalizzata.
    Questo non vuol dire che la macchina andrà male o piano, anzi..se l'unica modifica motoristica da te apportata è lo scarico...con una mappa personalizzata non vedresti comunque grandi incrementi. In più se l'hai pagata quanto riportato nel sito (<500€...), non puoi certo lamentarti.
    Grazie per le spiegazioni Andream, ho capito. Sono un po' giovane del mestiere....
    Comunque per ora sono abbastanza contento e per la mappa ho speso 400... quindi se ho capito non è andata male.
    Io provo a fare la foto dal tappo, se poi non si vede mi sa che farò il controllo dal meccanico perchè non penso di saper fare il lavoro da solo e non so dove trovare le guarnizioni.... impererò un po' alla volta....

    Ti ringrazio già adesso per i consigli.
    Fede

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di fabriziors4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    298
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi RS4 B5 MTM 479 Ps Step 5

    Predefinito

    Andrea è il Gotha della RS4 B5..complimenti per i lavori eseguiti..
    Comunque la prima mappa che hai fatto,secondo me non è attendibile..e del resto neppure la seconda..(in relazione alla prima)non può non darti meno di 350/360 cavalli normalmente,altrimenti ci son dei problemi grossi ..con quel lavoro che hai fatto,una bella cosa devo dire, dovevi acquisire 40/45 cavalli,arrivando giustament a 410/420...
    80 cavalli li prendi se fai fare le turbe,che lavorano almeno a 1,5 di picco.scarico completo dai collettori,intercooler e varie....te lo dico perchè ho i grafici della mia sul banco MTM ,prima e dopo la cura. 376 cavalli prima e 481 dopo.c è qualcosa che non mi torna tanglang..correggetemi--


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •