Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Pubblicità azzeccata!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio
    In Italia erano vietati fino a qualche anno fa. Probabilmente son riusciti a sdoganarli quando c'è stata la liberalizzazione del mercato telefonico (mi pare siano stati i primi a dire con loro spendi x con noi spendi x/2. Poi scritto in piccolo piccolo alla fine che scorre a velocità assurda (promozione valida solo per i nuovi clienti per i primi 2 giorni di abbonamento) ma è un altro discorso...
    Effettivamente noi non siamo abituati.
    S'erano infastiditi anche bmw serie uno e alfa 147 mi pare
    Io sapevo che il cliente Italiano medio (quindi statisticamente) è il + fesso d'Europa, cioè quello che si fa prendere di + per i fondelli: ti risulta?

    Penso (spero) che gli unici che ci battono sono gli americani....(se no significherebbe il fesso al mondo)


    Poi magari nn è così, però chi lavora in ambito pubblicitario lo sa con certezza, visto che vengono fatti continui studi su come fregare la gente......e quello che funzia in Italia, nn funziona ad esempio in Francia.

    Giustamente te citi la telefonia (aria fritta) e mi ricordo che quando in Italia la TELECOM metteva l'ADSL a 40€ al mese in Francia costava l'esatta metà (se nn meno) con velocità maggiori e SEMPRE gestita da TELECOM.

    Nn che voglia diffamare la Telecom eh, anzi IMHO a livello di qualità tecnica del servizio sono i migliori, era solo per fare un esempio;)

    Io odio la pubblicità, o meglio costa troppo ed è aria fritta, sarebbe meglio investire gli stessi soldi in sostanza o STIPENDI maggiori per chi lavora,ma purtroppo nn è colpa di chi produce/vende ma di chi acquista che si fà condizionare.
    Ultima modifica di ste77; 18-03-2010 alle 18:44

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    In Italia, così come negli altri Paesi membri della Comunità Europea(limite territoriale), questo tipo di pubblicità è vietate; viene definita come Concorrenza Sleale per atti denigrativi: rientra sia la pubblicità comparativa consistente nel confrontare il proprio prodotto con quello della concorrenzain modo da discreditarlo, sia quella superlativa asserendo che il proprio prodotto è l'unico a possedere determinate qualità; questo ai sensi dell'art. 2598 cc e della L. 287/90 norma sulla tutela e concorrenza del mercato.

    Ecco perchè non si vedono più pubblicità comparative.
    Sul web sussistono in luogo del quale non è facilmente delineare i limiti territoriali, e soprattutto in ragione che il pubblico che vanno a colpire è indeterminato geograficamente.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Pero' ieri a Padova a uno dei semafori piu trafficati ho letto una pubblicita' della mercedes su cartellone 6x4m che recitava piu o meno cosi:
    "Ora che avete provato le serie tedesche, venite a provare le tedesche serie" sullo sfondo una classe C SW.

    Indubbiamente comparativa anche se non proprio immediata
    Non avendo visto il cartellone pubblicitario in questione, posso solo dedurre che non essendoci un esplicito e chiaro riferimento a prodotti concorrenti o affini non si può applicare la sopracitata norma; il destinatario può indendere e capire ciò che vuole, questo è anche condizionato da altri fattori personali.
    La pubblicità viene letta da chiunque, da un bimbo ad un adulto o un anziano. Mio nonno, che non glie ne frena nulla delle auto tedesche(90 anni), non legge nessun messaggio sublinalmente comparativo. Mentre nelle altre due c'è una chiara ed inequivocabile comparazione e superlatività del proprio prodotto rispetto ai concorrenti, è chiaro che è palesemente contraria alle disposizioni di legge.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Pubblicità servizio auto usate bmw.....


  6. #15
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Pubblicità servizio auto usate bmw.....

    Per colpire la gente, non sanno più dove andare a parare
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Per colpire la gente, non sanno più dove andare a parare
    Cla a quanto pare invece vanno a parare sempre e soltanto proprio lì!!

    il femminino è l'effetto speciale più economico che c'è: le reti mediaset lo sanno bene :)
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  8. #17
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    vado un po in Ot, ma questo spot merita

    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170cv QUATTRO my2011

    Predefinito

    scusate i tre video sono bellissimi ma penso che comprero una BMW....... :D nn so se vi ricordate le polemiche create nn so da quale comitato di ciclisti per causa della pubblicita della palio, che secondo me è una figata pazzesca...no la palio sia chiaro la pubblicita, io sono molto favorevole alla pubblicita comparativa reale.... anche se la prima mi è piaciuta visto dove siamo e cosa sto comprando e forse anche un bel po vera nn è comparativa ma solo denigratoria.... sulla seconda nn ho parole nn cambierei una coca per 100 pepsi...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di underpressure
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,210
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8PA S LINE S TRONIC

    Predefinito

    Forse sono un po O.T......
    Ci sono poi pubblicità che non ti fanno proprio ricordare il prodotto......

    Prima di cliccare.....vi chiedo se vi ricordate, quindi, cosa pubblicizzava la famosa pubblicità dove la ragazza urlava al fidanzato al telefono "adesso esco e vado con il primo che incontro" e aprendo la porta di casa trova il vicino che gli dice "Buonaseeeeeeraaaaaa"....

  11.  

  12. #20
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi RS5- Audi TTRS

    Predefinito

    pubblicità low cost migliore sul mercato, poi quella della pepsi, certo che in molti di fantasia ne hanno tanta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •