Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: Prestazioni su A3 8L 1.9TDI

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi S3 Sportback my2011 Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcok Visualizza Messaggio
    vi ringrazio, quindi al 100% rimappatura..
    grazie anche del consiglio per il filtro a pannello!
    per Ale: secondo te è meglio rimappare prima o dopo cambiare la turbina? e poi quale tipo di turbina è possibile montare sulla mia?

    vi ringrazio, quindi al 100% rimappatura..
    grazie anche del consiglio per il filtro a pannello!
    per Ale: secondo te è meglio rimappare prima o dopo cambiare la turbina? e poi quale tipo di turbina è possibile montare sulla mia?
    Hai intenzione di montare una turbina maggiorata?..se si ti conviene certamente montare prima la 'meccanica' e poi alla fine programmare la centralina per far rendere il tutto al meglio!...penso che una gt1749vb come la mia la puoi montare anche sulla tua motorizzazione ma dovresti sentire chi ha già fatto questo intervento sul tuo motore, io ho il vecchio iniettore pompa 130cv...ti ricordo che poi con questo tipo di intervento devi adeguare anche il gruppo frizione, intercooler etc..mentre con sola mappa fatta bene vai tranquillo anche così.dipende dalle tue esigenze
    Ex Audi A3 tdi 130cv
    Now Audi S3 Sportback my2011 STronic
    hpfp upgrade-Ecu Step2-DSG remap

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    uhm..beh forse per il momento allora è meglio rimappare alla fine per quello che ci devo fare ...casa/lavoro ma almeno ad arrivare a prendere sui 120/130 cavalli....
    mentre per quanto riguarda un filtro a pannello? ma una volta cambiato si accorge qualche differenza? sempre riguardo consumi/prestazioni?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcok Visualizza Messaggio
    uhm..beh forse per il momento allora è meglio rimappare alla fine per quello che ci devo fare ...casa/lavoro ma almeno ad arrivare a prendere sui 120/130 cavalli....
    mentre per quanto riguarda un filtro a pannello? ma una volta cambiato si accorge qualche differenza? sempre riguardo consumi/prestazioni?
    Un qualcosa si sente, ma non aspettarti dei cavalli(come promesso sulla confezione degli stessi filtri.....), comunque la loro funzione e' un altra: cioe' servono per far "respirare" meglio il motore, specie dopo una rimappatura, dato che i filtri originali in carta, non sono molto permeabili e soprattutto fanno passare poca aria......, poi non ultimo, una volta comprato un filtro a pannello sportivo, non dovrai piu' sostituirlo ad ogni tagliando, basta lavarlo e oliarlo.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Un qualcosa si sente, ma non aspettarti dei cavalli(come promesso sulla confezione degli stessi filtri.....), comunque la loro funzione e' un altra: cioe' servono per far "respirare" meglio il motore, specie dopo una rimappatura, dato che i filtri originali in carta, non sono molto permeabili e soprattutto fanno passare poca aria......, poi non ultimo, una volta comprato un filtro a pannello sportivo, non dovrai piu' sostituirlo ad ogni tagliando, basta lavarlo e oliarlo.
    che tipo di filtro mi consigliate? visto che devo cambiarlo perchè ormai quello che ho è OBSOLETO...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    BMC airfilter! :D
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    bene, vorrà dire che il prox acquisto sarà questo...cmq ho provato la macchina in questi giorni, effettivamente da 20 a litro che facevo adesso con questi cerchi da 17 faccio mediamente i 16 a litro..dipende poi magari dal peso interno (persone, cose etc...)...
    sabato prox sto a bologna ho trovato il paraurti anteriore s3 !!!.. speriamo non sia tanto difficile da montare rispetto a quello posteriore.. vabbè aprirò un altro post per questo...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    scusate..anzichè gomme 225...per un guadagno di prestazioni/consumi è possibile montare i 215? oppure cosa mi consigliate?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcok Visualizza Messaggio
    scusate..anzichè gomme 225...per un guadagno di prestazioni/consumi è possibile montare i 215? oppure cosa mi consigliate?
    195/65 R15 e vedrai che consumi

    A parte gli scherzi... se a libretto hai solo i 225 allora tieniteli stretti. Se non hai neppure quelli puoi passare a 215 ma ricorda che la differenza di consumo sarà insignificante.

    Citazione Originariamente Scritto da checcok Visualizza Messaggio
    che tipo di filtro mi consigliate? visto che devo cambiarlo perchè ormai quello che ho è OBSOLETO...
    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    BMC airfilter! :D
    Io sono fortemente contro i filtri a pannello oliati... il risparmio è insignificante (col prezzo di un pannello compri almeno 4 filtri in carta originali ovvero fai 5 tagliandi = 150.000km) e per di più i debimetri vanno via come il pane perchè l'olio del filtro viene in minima parte aspirato insieme all'aria e si deposita sul debimetro rovinandolo e starandolo.

    Vi dico che pur facendo preparazioni (soft si intende, rimappature, turbine, iniettori, intercooler, ecc ecc e nessuna modifica pesante) da anni ho sempre e solo sostenuto i filtri in carta originali dato che permettono un eccellente filtraggio dell'aria che i filtri a pannello neppure si sognano
    Ultima modifica di teoturo; 09-03-2010 alle 08:51 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #29
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Checcok suppongo che non abbia i 17 a libretto!
    Ma decisamente mettere le 215 sarebbe una boiata!
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di checcok
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    146
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3-Diego Visualizza Messaggio
    Checcok suppongo che non abbia i 17 a libretto!
    Ma decisamente mettere le 215 sarebbe una boiata!
    addirittura? come mai? tanto alla fine nemmeno ce li ho a libretto?...cioè il discorso non è il raggio della gomma da 15 a 17 ..il discorso è la larghezza, cioè purtroppo con la larghezza che ho la macchina è praticamente FERMA, allora volevo ovviare a questo problema montando una gomma con una larghezza più piccola tipo i 215 ...aho mica me vergogno a montà le 205 eh :D

    scherzi a parte, cosa comporta una gomma del genere? scusate la mia ignoranza ma voglio capire bene questo discorso

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •