Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: fatica ad accendersi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito fatica ad accendersi

    ciao raga...la mia a6 2.5 150 cv quattro del 2000 qnd fà freddo fà fatica a partire qnd fà freddo , allora io faccio 3 o 4 volte girare la kiave x far scalda le candelette e c mette un pò di meno...la spia delle candellete si spegne quasi x ultima...parlo sempre della prima partenza al mattino poi x le altre parte subito...cosa potrebbe essere..?? ciaoe grazie..

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    154
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi A6 2.5Tdi

    Predefinito

    iniettore guida

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    ciao raga...la mia a6 2.5 150 cv quattro del 2000 qnd fà freddo fà fatica a partire qnd fà freddo , allora io faccio 3 o 4 volte girare la kiave x far scalda le candelette e c mette un pò di meno...la spia delle candellete si spegne quasi x ultima...parlo sempre della prima partenza al mattino poi x le altre parte subito...cosa potrebbe essere..?? ciaoe grazie..
    Anche a me succede ma da un diesel non ti puoi aspettare un accensione sempre pronta come con i benzina...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    allora ragazzi io su sto problema ci sono stato parecchio per capire come risolverlo e vi posso dire che, per quanto riguarda la mia, la difficoltà ad accendersi c'è solo quando la centralina non lascia preriscaldare le candelette per almeno 3 secondi. quando la spia gialla si spegne subito, al mattino, il motore borbotta e parte in modo incerto. se invece, anche con -10 e l'auto ferma da tre giorni al freddo, la spia della preincandescenza rimane accesa per almeno 3-4 secondi, il motore parte in un attimo.
    ieri c'erano 2 gradi e, vai capire perchè (con quel freddo!!!), la preincandescenza è durata manco mezzo secondo e l'auto ha faticato a partire.
    il problema, purtroppo, io lo riscontro soprattutto d'estate quando la centralina non fa preriscaldare il motore e così in fase di accensione devo far lavorare il motorino d'avviamento per almeno 2-3 secondi.

    io, dopo aver sostituito tutte le candelette, aver introdotto additivi pulenti e fatto controllare tutti i possibili problemi al meccanico, ci ho dato a mucchio. il motore è ok, ma mi fa sto scherzetto
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    C'è una temperatura di soglia (mi pare 5 gradi) al di sopra della quale le candelette non le usa, quindi anche ad averle nuove...
    Magari uno sguardo ai sensori di temperatura non guasta.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    no vabbe ma la spia delle candelette rimane accesa per 3-4 secondi ogni volta ke giro la kiave...xò nn sò..l estate invece parte subito...vabbe cmq sia nn riskio nulla voglio dire no?

  8. #7
    New entry L'avatar di Horch
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A6 3.0 TDI Tip.quattro

    Predefinito

    prova a sostituire il relai di accensione

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    no vabbe ma la spia delle candelette rimane accesa per 3-4 secondi ogni volta ke giro la kiave...xò nn sò..l estate invece parte subito...vabbe cmq sia nn riskio nulla voglio dire no?
    Di fare danni al motore no, è logico che motorino e batteria sono un po' più gravati.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    a me un meccanico mi ha detto :
    quando giri la chiave (e si accende solo il quadro) se hai orecchio sentirai dei vari "TAC"
    dopo che si spengono le candelette passano altri due secondi e si sente l'ultimo dei 3 TAC
    dopo di che si accende prima (ho provato ed effettivamente funziona)
    poi ce da vedere anche la batteria, io ho sostituito la batteria della mia con una con un amperaggio piu alto ed uno spunto maggiore, e a caldo si accende come un fulmine...però a freddo comunque è normale che ci mette un po di piu
    la mia se non lascio spegnere le candelette manco s'accende

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 2.5 avant

    Predefinito

    Buonasera, ho lo stesso problema ma che si ripropone solo in estate, praticamente ho come l'impressione che le candelette si spengono subito e devo insistere x farla partire. Cosa che d'inverno parte subito al primo colpo. Cosa potrebbe essere? Grazie per l'aiuto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •