Lista utenti taggati

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 218

Discussione: Problema freno a mano con pinze Porsche!

  1. #41
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Grande Andrea, aspetto notizie e foto a riguardo.

    Per il socio TDI150cv, ricorda che bisogna bilanciare sempre i due assi, anche "giocando" con il µ tra le pasticche freno anteriori e posteriori si potrebbe risolvere parzialmente il problema.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  2.  

  3. #42
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Foto foto foto!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #43
    Audi lover L'avatar di $am82
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    277
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    LEON CUPRA R 210

    Predefinito

    Ma io pensavo di modificare la pinza brembo da fissa a flottante per quella posteriore....non è chissà che lavorone per quel che ne so io che ho un po di esperienza sulle macchine utensili


    Dietro di materiale ce n'è per adattargli il meccanismo del freno a mano,poi bisogna modificare gli attacchi per farla diventare flottante come l'originale

    La soluzione flottante dovrebbe essere migliore di quella fissa o no?
    Ultima modifica di $am82; 19-04-2010 alle 01:07
    BASSA E LARGA...QUELLO CHE NON VORRESTI DALLA TUA DONNA LO AVRAI DALLA TUA MACCHINA!

  5. #44
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Non è che sia espertissimo riguardo ai freni..... Mi spiegheresti un pò meglio la modifica che vuoi apportare alle pinze Brembo?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #45
    Audi lover L'avatar di $am82
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    277
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    LEON CUPRA R 210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Non è che sia espertissimo riguardo ai freni..... Mi spiegheresti un pò meglio la modifica che vuoi apportare alle pinze Brembo?
    ma allora ti elenco tutto quello che mi è frullato per la testa:

    1-pensavo di modificare i due attacchi filettati inferiori,inserendogli 2 boccole abbastanza grosse per farle diventare flottanti in pratica (ma ho qualche dubbio che possa flettere leggermente) e implementandogli al posteriore il meccanismo del freno a mano originale

    2-fargli un meccanismo alla stessa maniera della pinza originale,lavorando la parte dove c'è il filetto a cui va attaccato il tubo del freno,inserirgli il meccanismo freno a mano originale e mettendo una specie di L che vada a prendere la pastiglia esterna
    Pero in questo modo bisogna scegliere lo spessore della pastiglia nella versione piu sottile,dato che ci sono spessori differenti,a parità di modello di pastiglia.Questo perchè se no la L non potrebbe entrare dietro la pastiglia esterna per tirarla.
    Ad esempio subaru ha un disco da 20 mm di spessore posteriormente mentre mitsubishi ha un disco da 22 mm sempre posteriormente.
    Io ho verificato e ho visto che ci sono 6 mm di spazio con le paste piu sottili per fare sta L,ma non sono sufficienti .....
    Per avere piu spazio per sta L,e quindi farla piu spessa, si puo optare per dischi pieni non autoventilanti,che raggiungono uno spessore di soli 10 mm e guadagnando 12 mm in più!Alla fine avremmo 12+6mm=18mm molto meglio già :)
    Del resto la S3 8P li ha pieni al posteriore di serie,anche perchè a dire la verità chi non la usa in pista non ha bisogno di mettere gli autoventilanti al posteriore.

    3-escludere il pistoncino esterno facendogli 4 boccole di scorrimento al posto dei bulloni che tengono insieme tutta la pinza,ovviamente i perni che scorreranno dentro le boccole bisognera farle della misura massima possibile da assicurare la massima rigidità.
    tutto questo per fare un meccanismo che agisce sempre come il freno a mano originale,ma che a differenza della 2a soluzione invece di esserci la L ci sarà la parte esterna della pinza che verra tirata a pacco.
    Ovviamente si perdera la forza di un pistoncino.

    è un po complicato da capire cosi detto a parole ma se hai presente bene le pinze come son fatte dovresti riuscire a capirmi :D

    se no bisognerebbe adattare un tamburo da 180 mm e prendere dei dischi posteriori con abbastanza spazio dentro la campana,cosa che tipo i dischi con campana in ergal andrebbero perfetti.


    Chissa che da queste mie idee non possa nascere qualche idea migliore....:D
    Ultima modifica di $am82; 24-04-2010 alle 23:45
    BASSA E LARGA...QUELLO CHE NON VORRESTI DALLA TUA DONNA LO AVRAI DALLA TUA MACCHINA!

  7. #46
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    A mio modestissimo parere non mi sembra che verrà un buon lavoro, se rendi i supporti della pinza poco rigidi c'è il rischio che la pinza inizia a torcersi con il pericolo che ti posa bloccare un disco freno, ed a crete velocità non è il massimo della vita.
    Mi sa che la S3 8P monti dischi freno posteriori autoventilati e non pieni, i dischi freno autoventilati al posteriore sono sulla 8L quindi figurati se non sono anche sulla 8P.
    Se metti un disco freno pieno con un uso intesivo tempo zero e sono belli che storti!
    Cmq chi fa upgrade del genere non credo che vada a sottodimensionare il disco freno(in spessore), sarebbe controproducente non trovi
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    4F503L

    Predefinito

    Scusate, non ho capito il vantaggio nel "castrare" una pinza fissa per renderla flottante, qualcuno mi spiega?
    Inoltre, se si fanno lavorare i pistoncini di un solo lato, la corsa è sufficiente?

  9. #48
    Audi lover L'avatar di $am82
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    277
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    LEON CUPRA R 210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    A mio modestissimo parere non mi sembra che verrà un buon lavoro, se rendi i supporti della pinza poco rigidi c'è il rischio che la pinza inizia a torcersi con il pericolo che ti posa bloccare un disco freno, ed a crete velocità non è il massimo della vita.
    Mi sa che la S3 8P monti dischi freno posteriori autoventilati e non pieni, i dischi freno autoventilati al posteriore sono sulla 8L quindi figurati se non sono anche sulla 8P.
    Se metti un disco freno pieno con un uso intesivo tempo zero e sono belli che storti!
    Cmq chi fa upgrade del genere non credo che vada a sottodimensionare il disco freno(in spessore), sarebbe controproducente non trovi
    ma infatti queste son solamente idee che mi son venute in mente di cui pero preferirei mettere una pinza aggiuntiva a sto punto piuttosto che modificare una pinza cosi.

    o altrimenti mi tengo la mia pinza originale posteriore e via,la distanzio di quel che mi serve per un disco maggiorato e stop

    mi sembrava di aver letto cosi che la s3 8P montava dischi al posteriore pieni...boh forse mi son sbagliato mi sa
    BASSA E LARGA...QUELLO CHE NON VORRESTI DALLA TUA DONNA LO AVRAI DALLA TUA MACCHINA!

  10. #49
    Audi lover L'avatar di $am82
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    277
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    LEON CUPRA R 210

    Predefinito

    questa era la soluzione adottata dalla wilwood

    BASSA E LARGA...QUELLO CHE NON VORRESTI DALLA TUA DONNA LO AVRAI DALLA TUA MACCHINA!

  11.  

  12. #50
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $am82 Visualizza Messaggio
    questa era la soluzione adottata dalla wilwood

    ed è la soluzione più intelligente che ho trovato fin'ora nelle mie ricerche.
    Il problema di quella pinza è che è sprovvista di gommini parapolvere sui pistoncini...handicap abbastanza rilevante se la pinza viene utilizzata su auto stradale.

    ciao

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •