Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: infiltrazioni d'acqua A 4 B8

  1. #41
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Ma non è che magari in autolavaggio l'acqua sia entrata sollevando il portellone?
    Mastaro Fans Club N° 141

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Noodles.creation
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2,282
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B7 avant S-line V6 2.7 Multitronic

    Predefinito

    L'avrai mica lavata così?

    <object style="height: 390px; width: 640px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gY_fLkY8WD0?version=3&feature=player_detailpage">< param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/gY_fLkY8WD0?version=3&feature=player_detailpage" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="360"></object>

    ---------- Post added at 23.10.29 ---------- Previous post was at 23.09.41 ----------

    una donna da sposare al volo...


    basta non mandarla a lavare l'auto...

    Audi A4 B7 Avant V6 2.7 Multitronic - BBS CH R 19" - Tomason TN4 19" - Volante TTs MF & Paddle DSG - tempomat - bixenon - led Litec - vetri oscurati

  4. #43
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    CAVOLO! Sicuramente io non l'ho lasciata con il portellone aperto, me ne sarei accorto anche dal display che te lo segnala.......Sto pensando che a sto punto puo' darsi che quelli del lavaggio, dopo avere aspirato con l'aspirapolvere il bagagliaio, non hanno poi chiuso bene il portellone........MAH!
    Vi farò sapere....
    Ciao

  5. #44
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    deja-vu pazzesco
    La passat aveva un problema identico. Dopo alcuni anni ci si trovava con il tappetino post. lato passeggero zuppo. sai cos'era?
    un canalino di spurgo acqua sotto la batteria (nel vano motore vicino al cruscotto) che si tappava per via dello sporco. l'acqua racimava da questa specie di vaschetta e per un principio fisico di indeterminazione quantistica avanzata andava a scolare proprio allagando il tappetino di cui sopra! una cosa folle! bastava pulire lo scolo ed il problema si risolveva ....

    anche io ebbi lo stesso problema sulla mia a4 90cv del '96 e prima di capirlo che fosse quel tubo siamo impazziti....
    Mastaro Fans Club socio N. 20quattro®

  6. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0TDI MY2019

    Predefinito

    Ciao, se ti può consolare ho avuto lo stesso identico problema (moquette passeggero allagata, rumore di risciacquo nel telaio ad ogni curva) l'anno scorso sulla mia A4 Avant precedente (produzione 12/2008 immatricolata 06/2009). In conce hanno detto che era lo spurgo dell'A/C intasato che riversava nell'abitacolo. Auto fuori garanzia, volevano i lavori di spurgo e asciugatura a pagamento. Ho insistito e alla fine l'hanno passato in garanzia. Posso capire che lo spurgo si intasi, ma è assolutamente inaccettabile che quando accade l'acqua finisca nell'abitacolo. Peraltro dopo l'asciugatura la moquette è rimasta segnata (striscie bianche) dall'umidità.
    Ciao.

  7. #46
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 120cv FAP

    Predefinito

    Ciao mario2000, vorrei sapere se e come hai risolto il problema, visto che ho esattamente lo stesso problema.

    Grazie mille
    Marco

  8. #47
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marconap Visualizza Messaggio
    Ciao mario2000, vorrei sapere se e come hai risolto il problema, visto che ho esattamente lo stesso problema.

    Grazie mille
    Marco
    In conce mi hanno liberato i buchi di scolo del vano vaschette nel cofano motore (quello presente sotto il morsetto centrale positivo della batteria...) che a loro dire ha causato il travato nell'auto e armandomi di tanta pazienza ho spannellato la mouquette posteriore ai piedi del passeggero posteriore e dopo aver raccolto tutta l'acqua presente ho asciugato con un rotolone le gocce residue che cadevano dal lattice inzuppato d'acqua della mouquette che di tanto in tanto strizzavo.Ho tenuto circa 15 giorni la mouquette spannellata sostituendo ogni giorno i pezzi di rotolone asciugatutto che lasciavo giornalmente ad assorbire le gocce che cadevano strizzando la parte di lattice, e finalmente dopo circa 15 gioni si è asciugato tutto il lattice ed ho potuto richiudere la mouquette che asciugandosi non puzzava piu' di muffa....

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Vi risulta che il foro di scolo sia solo uno più o meno al centro un poco più spostato verso il passeggero?

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Vi risulta che il foro di scolo sia solo uno più o meno al centro un poco più spostato verso il passeggero?
    non hai scritto quale modello Audi possiedi. Siamo in sez. B8, quindi presumo tu abbia una b8. Secondo me e' importante conoscere anche l'anno di produzione (col restyling ecc, oltre alle parti estetiche "visibili", di sicuro qualcosa e' cambiato anche "sotto le lamiere").

    comunque, prova a guardare idisegni esposi, nei soliti sit gratuiti. un paio di esempi:

    1) http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../454513/lang/i

    2) http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../457656/lang/i

    ho notato il ricambio num. 3 "valvola scarico acqua" (nel link num. 1): da quel disegno mi pare di capire che un foro di scarico dell' acqua si trova davanti al guidatore.
    Fai una ricerca col codice di quella valvola, e vedi se monta anche altrove. Nel disegno linkato si vede solo mezza macchina. boh.
    Per ipotesi, ci potrebbe essere un foro anche a davanti al passeggero, ed e' quello che ci hai descritto tu.
    per logica, ci sara' probabilmente la stessa valvola (presumo che sia un pezzo standard).

    cerca con calma altri disegni, nello stesso sito, impostando la ricerca col tuo modello preciso e col tuo anno di produzione (io ho preso A4 anno 2010. Ma come dicevo nelle righe sopra, ci possono essere differenze costruttive, in anni di produzione diversi, ad es. dopo il restyling ecc.).
    Ultima modifica di gian8p; 20-08-2021 alle 22:19

  11.  

  12. #50
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Io ho una a5 sportback ma credo che siamo lì.
    Il pezzo è il numero 3, è una specie di valvola che dovrebbe solo fare uscire l'acqua. Pare che ci sia un solo foro. Forse quelle immagini sono del modello con guida a dx.
    L'Audi ai ne ha 4
    https://www.google.com/imgres?imgurl...YQMygSegQIARA_

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •