Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: non si spegne la ventola

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi q5

    Predefinito non si spegne la ventola

    ciao...sono possessore di un audi q5 3.0 tdi
    a volte mi succede che spegnendo la macchina, la ventola del motore non si spegne e gira per alcuni minuti
    siccome il difetto l'ho notato quest' estate, non ho dato tanta importanza vista la temperatura esterna...ma questo, difetto se così si può chiamare, me l'ha fatto anche a 5 gradi
    mi sono recato in concessionaria e mi hanno fatto un test, nel quale risulta tutto ok
    io sinceramente dei test non mi fido e volevo sapere se è successa la stessa cosa a qualcuno di voi
    inoltre volevo chiedere se dopo circa 25000 km avete notato un leggerissimo consumo del liquido refrigerante...io ne ho aggiunto appena due dita...

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Q5 2.0 TD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VINC Visualizza Messaggio
    ciao...sono possessore di un audi q5 3.0 tdi
    a volte mi succede che spegnendo la macchina, la ventola del motore non si spegne e gira per alcuni minuti
    siccome il difetto l'ho notato quest' estate, non ho dato tanta importanza vista la temperatura esterna...ma questo, difetto se così si può chiamare, me l'ha fatto anche a 5 gradi
    mi sono recato in concessionaria e mi hanno fatto un test, nel quale risulta tutto ok
    io sinceramente dei test non mi fido e volevo sapere se è successa la stessa cosa a qualcuno di voi
    inoltre volevo chiedere se dopo circa 25000 km avete notato un leggerissimo consumo del liquido refrigerante...io ne ho aggiunto appena due dita...
    E' successo anche a me 2 volte nello stesso giorno ( Q5 2.0TDI 1600 KM) poi basta , più nulla.... La ventola girava a motore fermo per alcuni minuti ( terrore ) poi si arrestava da sola . temperatura esterna vicina allo zero. ...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao ragazzi. E' tutto normalissimo. Quando la ventola rimane accesa sentirete anche un leggero odore di bruciato (almeno inizialmente): sono i residui del filtro antiparticolato che vengono eliminati (bruciati). E' corretto che la ventola rimanga accesa. informazione proveniente direttamente dal mio conce eda AUDI italia. Ciao

  5. #4
    the manufacturer of fog L'avatar di bevi
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    896
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piso65 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. E' tutto normalissimo. Quando la ventola rimane accesa sentirete anche un leggero odore di bruciato (almeno inizialmente): sono i residui del filtro antiparticolato che vengono eliminati (bruciati). E' corretto che la ventola rimanga accesa. informazione proveniente direttamente dal mio conce eda AUDI italia. Ciao
    anche io posi lo stesso quesito al capo off. del mio conce e quindi posso confermare anche io con il mio 3.0 ;)
    Ultima modifica di bevi; 09-03-2010 alle 20:57

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    q5 2.0tfsi aut.

    Predefinito

    ciao io ho il 2.0 tfsi e anche a me rimane accesa,ma solamente d'estate, in inverno no.Ho pensato che rimanga accesa per abbasare la temperatura di alcune parti del motore.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    445
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    -

    Predefinito

    Idem con patate......
    A volte si accende anche dopo aver fatto solo pochi km e resta accesa per un po' anche dopo spenta!
    Forse è un po' esagerato, ma è meglio essere sicuri che il motore respiri bene!
    ................Q5...............

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Pensate che la seconda volta che mi è successo dopo qualche minuto che non si spegneva stavo per staccare la batteria. Ma poi si è tacitata.
    Grazie Piso per l'info.

  9. #8
    New Entry L'avatar di antom
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    TT Tdi-R

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VINC Visualizza Messaggio
    ciao...sono possessore di un audi q5 3.0 tdi
    a volte mi succede che spegnendo la macchina, la ventola del motore non si spegne e gira per alcuni minuti
    siccome il difetto l'ho notato quest' estate, non ho dato tanta importanza vista la temperatura esterna...ma questo, difetto se così si può chiamare, me l'ha fatto anche a 5 gradi
    mi sono recato in concessionaria e mi hanno fatto un test, nel quale risulta tutto ok
    io sinceramente dei test non mi fido e volevo sapere se è successa la stessa cosa a qualcuno di voi
    inoltre volevo chiedere se dopo circa 25000 km avete notato un leggerissimo consumo del liquido refrigerante...io ne ho aggiunto appena due dita...
    hai mappato?
    dovrebbe essere colpa dei sensori di temperatura, andrebbe fatta una caggata e controllata che valori spara il sensore.
    Lover....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Gimmy
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI 211cv quattro

    Predefinito

    io per ora ho una mini cooper e mio padre una serie tre nuova... lo fanno spessissimo, soprattutto d'estate (ovviamente) ... a volte si attacca la ventola mentre è in moto e in seguito continua ada andare per qualche minuto anche a motore spento... altre volte si attacca non appena spengo il motore e va avanti anche per 5 min...

    Ho tirato in ballo 2 macchine diverse dal Q5 per farti capire che non è un problema della Q5, ma un po' di tutte le auto... :) credo tu possa star tranquillo..

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Q5 2.0 d s-tronic

    Predefinito non si spegne la ventola

    Ciao,
    Anche a me è successo con un Q5 2.0d con s-tronic , solo che ha me il capo officina dell' audi ha detto che nel traffico avevo "sforzato" il cambio
    e che l'odore di bruciato proveniva dalle frizioni a secco presenti nella versione a 7 marce .

    saluti

    Wallace

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •