Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Luci diurne stile S6 (non RS6)

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro S-line

    Predefinito Luci diurne stile S6 (non RS6)

    Ciao Ragassi!!!eccomi con la prima domanda! Innanzitutto complimenti per il forum che leggo da un pò... (ma quante ne sapete??? :D)

    Ho già usato il tasto cerca, ma ho trovato solo riferimenti ai led in stile RS6..

    Io cercavo una soluzione per la mia A6 3.0 tdi in stile S6... Su e-bay ho trovato i led originali... ma a parte il costo (320€) si potrebbero in qualche modo adattare alla mia auto? e i fendinebbia?

    Chi sà parli..

    guardate questi link:
    Cavi collegamento led

    LED originali S6

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di giuare
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro tiptronic

    Predefinito

    Per quelle che sono state le mie ricerche posso dirti che:
    • se monti gli originali devi necessariamente rinunciare ai fendi (questo per l'inserimento nelle griglie) se poi pensi di riuscire a trovare uno spazio da ricavare nel paraurti sotto i fendi allora puoi mantenerli.
    • Montando gli originali e non volendo spendere un sacco di soldi, in quanto sarebbe da cambiare tutto il frontale con quello della S6 (cofano, parafanghi ecc,,), devi segare le due lampade led originarli per portale ad una dimensione tale che ti permetta di adattarle allo spazio presistente con la sola sostituzione delle griglie anteriori.


    Io e damiano del forum abbiamo adattato 2 diverse soluzioni con risultati molto vicini agli originali mantenendo i fendi. Se fai un giro nella sezione lampade trovi le ns foto a riguardo.
    Ciao
    Mastaro Fans Club - Socio N°48

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro S-line

    Predefinito

    Ciaoo! ho visto le vostre soluzioni! interessanti...

    Girando un pò in rete, precisamente nell'E-bay.de ho trovato qualcosa di molto interessante...

    Led S6 + griglie

    Led S6

    E mi è venuta in mente una cosa... se togliessi la barra cromata appena sopra la griglia del fendinebbia? ed al suo posto inserire questi???



    non è fattibile secondo voi?

    p.s.: se c'è qualcuno in grado di tradurre dal "germanico" gliene sarei grato...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    No no...lasciala li la cromatura sopra i fendi...è anche troppo bella!! e poi la cromatura è applicata sopra al paraurti x cui anche togliendola non recupereresti spazio....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A6 3.0 tdi quattro S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiano1983 Visualizza Messaggio
    No no...lasciala li la cromatura sopra i fendi...è anche troppo bella!! e poi la cromatura è applicata sopra al paraurti x cui anche togliendola non recupereresti spazio....
    lo avevo immaginato... nel dire "togliere" intendevo tagliare... Te dici che non conviene?
    Perchè nella S6 è proprio lì la striscia di led.. o sbaglio?



  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Io al posto tuo non lo farei...e metterei su un kit come quello che ho messo su sulla mia...sono molto simili...solamente che sono + corti...
    Ultima modifica di damiano1983; 10-03-2010 alle 18:50

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giuare
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro® Visualizza Messaggio
    lo avevo immaginato... nel dire "togliere" intendevo tagliare... Te dici che non conviene?
    Perchè nella S6 è proprio lì la striscia di led.. o sbaglio?
    Allora, eccoti le mie considerazioni:

    • primo di tutto non sono sicuro se dietro la parte cromata ci sia spazio in quanto potrebbe esservi la traversa in "ferro" del paraurti e anche se così non fosse tieni presente che i led originali hanno una profondità importante.
    • secondo non credo tu possa fare un paragone tra la versione A6 e S6 poichè i paraurti sono copletamente diversi, però da quello che vedo dalle foto, sia i led che le cromature cadono sempre (in corrispondenza) sotto la targa.
    • terzo avrei pensato allo spazio che rimane subito sotto la griglia originale. In pratica rimangono ancora alcuni cm di paraurti che sarebbero da segare. Dovreti confrontare tale spazio con lo spessore dei led originali. Se questo fosse insufficiente dovreti optare per un buon carrozziere che ti ricostruisce la parte bassa del paraurti creandoti gli spazi su misura.Se fai un giro su google immagini dovresti trovare delle soluzioni simili su auto gruppo audi/skoda/volkswagen.


    Ciao
    Mastaro Fans Club - Socio N°48

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •