Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: E perchè no !! Ad acqua !!

  1. #41
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    L'acqua, in genere sono contenitori da 1litro, dura per 2 pieni, quindi in media si "diluisce" passami il termine, per il consumo di 100 litri di benzina.
    Più o meno il rapporto è quello.

    Per creare l'elettrolisi, basta addizionare l'acqua con un po' di soda.. :)

    AZZZ.......
    Abbiamo risposto insieme... :)
    Ultima modifica di primaA3; 25-06-2008 alle 21:03 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #42
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Beh, mi era chiaro che di trattava di addizionare la miscela col gas d'acqua... Solo che le proporzioni 1/50 o 1/100 non me fanno sembrare un'alternativa interessante... della serie poca spesa, poca resa...
    Cmq il titolo del 3d era ben più entusiastico...

  4. #43
    Audi lover L'avatar di ClaZ
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S6 Avant 2001

    Predefinito

    Eheheh... poca spesa grossa resa, direi...
    Stanotte, nei continui salti tra un link e un'altro, ho trovato una realizzazione davvero particolare.
    Un tipo ha modificato una Camaro del 78 e l'ha resa funzionante completamente ad acqua.
    Altri, basandosi su quella modifica, lo hanno fatto su altre macchine. Sono vetture molto vecchie, quindi per fare prove vanno benissimo, tuttavia è il principio che sta alla base che è molto interessante.

    http://waterpoweredcar.com/1978camero.html
    http://www.claz.it
    Audi S6 Avant 2001
    AfterPagani TreviglioTruffaMen => http://forum.audirsclub.it/showpost....42&postcount=1


    Chicco Wheels.. Again.... Mapporc...
    Are you in trouble with your Audi ?? Call the TeamPossible !!

  5. #44
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    oooh inizio a vedere una luce......in fondo al tunnel della mia ignoranza



    ma sui turbo il gas viene introdotto mediante la turbina ?Se si penso che avrà una certa resa a fronte di una minor durata

    su un aspirato invece......se si utilizzasse un compressorino a doc...tanto per aumentare leggermente la pressione dei gas prima di immetterli??

    Anzichè 1 lt d'acqua per 2 pieni....lo si fa durare solamente un pieno...però....dovrebbe rendere anche in termini di prestazioni...no?!

    sono idee malsane che butto lì..

    cmq se
    Ultima modifica di ste77; 26-06-2008 alle 09:32

  6. #45
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    E tutto si arenò x 8 relé???
    La macchina è stata riconvertita e venduta... mah, la dietrologia fa parte degli italici sport. In un mondo dove il denaro è padrone di tutto e tutti, costui non si è nemmeno preoccupoato di brevettare l'invenzione... Consentitemi di dubitare...
    Eppoi il giochetto potrebbe essere riuscito su un catorcio a carburatori... aprire gli elettrodi delle candele e agire sull'anticipo sono trucchetti oggi putroppo impossibili...

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi S8 D2 (10/2001) & A4 B6 Avant qu. 1.9 TDI (07/2004)

    Predefinito

    ciao a tutti!
    a me non è molto chiara una cosa: questo sistema sfrutterebbe l'elettrolisi dell'acqua per produrre H e O, solo non capisco quale sarebbe l'utilità che deriverebbe dall'immissione nella camera di combustione sia dell'idrogeno che dell'ossigeno, che reagirebbero spontaneamente producendo nuovamente l'acqua di partenza (tra l'altro liberando meno energia di quella impiegata per effettuare l'elettrolisi, per via di forze dissipative di vario genere..)...forse ci sarebbe un effettivo vantaggio introducendo nella camera di combustione solo l'ossigeno prodotto dall'elettrolisi, ottenendo un effetto analogo a quello prodotto da un intercooler, ovvero l'incremento delle moli di comburente (l'ossigeno nel nostro caso) presenti nella miscela aria-benzina...sbaglio?...

    ciau!

  8. #47
    New Entry L'avatar di PiZ
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ops !

    Predefinito Funziona?

    Oilà ! Ciao a tutti !........new entry pronta !

    Dunque.....il sistema di cui si sta parlando sta dando origine, da parecchio tempo, a discussioni in tutto il mondo.
    Il motivo è semplice. Coloro che dicono (e giurano sulla loro mamma) che funziona non portano prove documentate. Tra questi, una buona parte sono coloro che, guarda guarda, vendono i kit già pronti....
    Però ci sono molti entusiasti che non li vendono....e non portano prove "scientifiche", anche perché chi di noi andrebbe a spendere centinaia di euri per far certificare (ad esempio al TUV) il suo veicolo accrocchiato ?

    Quelli che dicono che non funziona, a parte lo spacciarsi per scienziati , non portano prove se non una dimostrazione teorica opinabile....quasi sempre non fanno neanche lo sforzo di costruirsi il sistemino.....chissà perché .....e se lo costruiscono, chiaramente, non possono smentire la loro conoscienza !

    Dunque cheffare........costasse uno sproposito, nulla !
    Ma dato che è alla portata di tutti.....tentar non nuoce !
    In effetti, c'è lo "spazio teorico" per il funzionamento dell'iniezione del gas prodotto per elettrolisi in camera di combustione. Bisogna però ammettere l'ignoranza sull'esatto processo chimico che si instaura nel cilindro e sul meccanismo stesso della reazione.....

    ........vedremo !
    Ultima modifica di PiZ; 27-06-2008 alle 10:06

  9. #48
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    mi sta venendo in mente che l'immisione di idrogeno partendo dall'acqua nuda e cruda.....magari si tira dietro dell'umidità o vapore acqueo.......se così fosse nn gioverebbe al motore ..quindi magari nn è vero che nn nuoce nulla.......quasi quasi vado a ripescare il mio vecchio SI piaggio.....e lo uso come cavia...un 65 cc malossi...2t a idrogeno ...mitico...già lo dovrei riesumare ma nn ho mai tempo
    Ultima modifica di ste77; 27-06-2008 alle 11:43

  10. #49
    New Entry L'avatar di PiZ
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ops !

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    mi sta venendo in mente che l'immisione di idrogeno partendo dall'acqua nuda e cruda.....magari si tira dietro dell'umidità o vapore acqueo.......se così fosse nn gioverebbe al motore ..quindi magari nn è vero che nn nuoce nulla.......quasi quasi vado a ripescare il mio vecchio SI piaggio.....e lo uso come cavia...un 65 cc malossi...2t a idrogeno ...mitico...già lo dovrei riesumare ma nn ho mai tempo
    ....beh, l'iniezione di acqua nel motore (poca per carità) aumenta leggermente le prestazioni, quando accompagnata da opportune tarature, perché riduce la tendenza alla detonazione. Se poi gli si aggiunge un po di alcohol.......

    ....per quanto riguarda il motorino.....ogni test è buono e ci può far capire meglio se il tutto funziona !


  11.  

  12. #50
    New Entry L'avatar di PiZ
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Ops !

    Icon2 ...io studio....

    Ciao ragazzi....
    ....tutto tace, entusiasmo finito ?

    Personalmente, mi sto studiando sta cosa.....

    Il motore a scoppio ha un'efficienza ridicola (per bene che vada un 30%) e ci sono i margini per migliorarla (come dicevo).
    Però, senza ammettere che succeda qualcosa di "strano" in camera di combustione, è fisicamente improbabile ottenere un qualsiasi vantaggio con l'elettrolisi on demand.
    Questo perché è stato più volte dimostrato che l'aggiunta di idrogeno aumenta il rendimento della combustione (per miscele magre) e riduce le emissioni di incombusti e polveri. Ma il guadagno che si ottiene potrebbe essere vanificato dall'energia spesa per la produzione dello stesso.
    Tutto dipende dalla quantità di idrogeo (o idrogeno+ossigeno) immessa....

    Vi riporto le conclusioni di un articolo SAE (Society of Automotive Engineers, Inc., società molto autorevole) del 2000, il SAE Technical Paper nr. 2000-01-2791:
    CONCLUSION
    An addition of small quantities of hydrogen and
    oxygen to a diesel engine operation was found
    experimentally to enhance combustion process and
    reduce exhaust emissions for the experiment
    considered. In comparison to the baseline diesel
    operation, the reduction, especially, on PM and
    NOx emissions are attractive considering the
    simplicity and low cost of Hydrogen Generating
    System used. The maximum reductions of PM, CO
    and NOx emissions are up to 60 %, 30 % and 19 %
    respectively in comparison to the corresponding
    baseline diesel operation for the experiment
    considered.
    Gli autori:

    • S. O. Bade Shrestha - The University of Calgary


    • G. LeBlanc, G. Balan and M. de Souza - EARTH Systems Inc.

    Ve lo cito perché è l'unico articolo scientifico (che ho trovato) che parli direttamente di generatori HHO installati a bordo veicolo....
    ....non dicono nulla, però, sull'andamento dei consumi.....

    Non posso allegare tutto l'articolo per ovvie ragioni di Copyright ....lo potete trovare qui

    Io procedo con i miei conti e la mia ricerca......vi terrò informati !

    P.S. la EARTH Systems Inc. ha fornito i generatori HHO utilizzati nei test dell'articolo SAE..... ! .....


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •