Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HELP - Spia olio

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A6 2.5 TDI 180cv quattro

    Predefinito HELP - Spia olio

    Ossequi comuni mortali
    Vi scrivo per richiedervi consiglio rispetto ad un problema che affligge il mio mezzo di trasporto, ovvero la mia disgraziata audi A6 2.5 TDI 180 cv quattro del 2000 con 150,000 km
    Ieri mentre viaggiavo in autostrada (tedesca) a 170 improvvisamente si accende la spia (sul CDB) dell'insufficiente pressione dell'olio motore. L'accensione dura pochi secondi e poi ritorna tutto alla normalità.
    Subito mi fermo sulla prima una piazzola di sosta ed immediatamente controllo il livello dell'olio, colmo di preoccupazione per la salute del mio carro funebre. Il livello risulta ok.
    Riparto con molta cautela e progressivamente aumento i giri del motore fino a farlo arrivare in prossimità della dead zone. Ma il problema non si ripresenta più per l'intero viaggio (circa un altra mezz'ora).
    Intanto arriva la sera e passo a prendere l'anima di un meccanico per il consueto giretto del venerdì sera.
    Andiamo in autostrada (tedesca) e ci piazziamo ad una velocità attorno ai 170. Dopo circa 20 minuti di viaggio il problema ricompare.
    Accosto con la spia accesa, spegno la macchina la riaccendo ed il problema ricompare. Spengo di nuovo, la riaccendo ed il problema si scompare. Il mio amico meccanico mi dice di non preoccuparmi, che al 99% è un problema del sensore in quanto che, se la pressione dell'olio fosse stata effettivamente insufficiente, a quel regime avrei sicuramente fuso. Torno angosciato al mio trono e ripongo il carro funebre nel garage, dove riposa per 6 ore prima che lo riutilizzi per recarmi di nuovo al lavoro questa mattina.
    Recandomi e tornando dal lavoro non succede nulla, quindi vado al supermercato a comprare un po' di diavolina.
    All'uscita dal supermercato si ripresenta il problema (ero a 40 km/h) spengo la macchina in corsa, la riaccendo ed il problema scompare fino ad ora.
    So che il mio amico mi ha detto di non preoccuparmi ma voi avete mai avuto esperienze simili?
    Sapreste dirmi dove se trova il sensore della pressione dell'olio in modo che possa sostituirlo?
    Ringraziandovi di tutto cuore (quel poco che mi è rimasto) vi auguro una buona vita
    Ossequi
    ILDIAVOLO

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di maremarci
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    AUDI A6 2500TDI 180CV QUATTRO STATION WAGON

    Predefinito

    ciao,tranquillo è il sensore della coppa dell'olio,può succedere che si depositano morchie di sporco che ne compromettono il funzionamento,è successo anche a me,l'ho sostituito ed è andato tutto a posto.fammi sapere

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A6 2.5 TDI 180cv quattro

    Predefinito

    Ossequi comuni mortali
    Ho provveduto a portare il mio carro funebre in officina e mi è stato sostituito il sensore + il relativo cavo alla modica cifra di 75 euri.
    Da allora più nessun problema (al meno su questo fronte)
    Saluti e grazie a tutti per l'interessamento
    Buona vita (finché dura) e ossequi
    ILDIAVOLO

  5. #4
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Che tipo strano.......ma ti rivolgi così anche al capo officina?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •