Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: A3 8L – Info lampadine xenon

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito A3 8L – Info lampadine xenon

    salve...volevo chiedere a qualcuno,se nell'audi a3 8l con fari restyling posso mettere le h7 negli anabbaglianti anziche' le h1.....mi hanno sbagliato ad inviare la confezione anziche' h1 ho gli h7....si possono montare o devo per forza mettere gli h1??? grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxkart77 Visualizza Messaggio
    salve...volevo chiedere a qualcuno,se nell'audi a3 8l con fari restyling posso mettere le h7 negli anabbaglianti anziche' le h1.....mi hanno sbagliato ad inviare la confezione anziche' h1 ho gli h7....si possono montare o devo per forza mettere gli h1??? grazie
    Basta che apri il coperchio del faro e ti accorgerai che è semplicemente impossibile...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito info lampadine xeno audi a3 8l

    siccole l'audi s3 di un mio amico monta h7 ed h7 pensavo che ci andavano bene.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxkart77 Visualizza Messaggio
    siccole l'audi s3 di un mio amico monta h7 ed h7 pensavo che ci andavano bene.....
    Allora, le A3 pre-restyling (quelle con i fari a parabola e la freccia a parte) montano le H7 mi pare.

    Le A3 restyling (quelle con faro e freccia in un blocco unico e con i lenticolari) montano le H1 negli anabbaglianti, appunto perchè hanno i lenticolari, e montano le H7 sugli abbaglianti a parabola.

    Le S3 hanno gli xeno di serie, quindi montano le D2S che sono tutt'altra cosa.

    Se tu hai il lenticolare con le H1, non puoi montare altro che le H1. Basta che apri il coperchio e vedi, innanzitutto, che l'attacco è *completamente* diverso, poi ammesso e non concesso che trovassi modo di fissarla lo stesso, il bulbo stesso della H7 non passerebbe attraverso il foro delle H1. Infine la lente è dimensionata per le H1 e mettendoci un bulbo H7 (comunque impossibile) avresti un fascio di luce alterato e sbagliato.

    Non si può, mi dispiace.
    Fattele cambiare...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da By3z Visualizza Messaggio
    Allora, le A3 pre-restyling (quelle con i fari a parabola e la freccia a parte) montano le H7 mi pare.

    Le A3 restyling (quelle con faro e freccia in un blocco unico e con i lenticolari) montano le H1 negli anabbaglianti, appunto perchè hanno i lenticolari, e montano le H7 sugli abbaglianti a parabola.

    Le S3 hanno gli xeno di serie, quindi montano le D2S che sono tutt'altra cosa.

    Se tu hai il lenticolare con le H1, non puoi montare altro che le H1. Basta che apri il coperchio e vedi, innanzitutto, che l'attacco è *completamente* diverso, poi ammesso e non concesso che trovassi modo di fissarla lo stesso, il bulbo stesso della H7 non passerebbe attraverso il foro delle H1. Infine la lente è dimensionata per le H1 e mettendoci un bulbo H7 (comunque impossibile) avresti un fascio di luce alterato e sbagliato.

    Non si può, mi dispiace.
    Fattele cambiare...




    capito...io ho la pre-restyling ed ho cambiato i fari mettendo i restyling...dunque per forza devo mettere le h1....grazie mille .....

    a me sai cosa hanno fatto....io mai accorto...ho comprato la macchina sicuramente con le lampadine sbagliate...cioe ti spiego....nel devio luci quando faccio 1 scatto sono luci posizione
    2 scatto mi si illuminano gli abbaglianti e se tiro la leva mi si accendono gli anabbaglianti.....e cosi' mi hanno montato i fari nuovi.....ecco perche' mi hanno fatto comprare gli h7 .....
    in pratica io nella lente ho gli h1 che mi si accendono come abbaglianti.....avranno invertito i fili,ed io mai accorto.......
    Ultima modifica di xxkart77; 21-06-2008 alle 13:07 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #6
    Audi lover L'avatar di M1rkoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    254
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxkart77 Visualizza Messaggio
    capito...io ho la pre-restyling ed ho cambiato i fari mettendo i restyling...dunque per forza devo mettere le h1....grazie mille .....

    a me sai cosa hanno fatto....io mai accorto...ho comprato la macchina sicuramente con le lampadine sbagliate...cioe ti spiego....nel devio luci quando faccio 1 scatto sono luci posizione
    2 scatto mi si illuminano gli abbaglianti e se tiro la leva mi si accendono gli anabbaglianti.....e cosi' mi hanno montato i fari nuovi.....ecco perche' mi hanno fatto comprare gli h7 .....
    in pratica io nella lente ho gli h1 che mi si accendono come abbaglianti.....avranno invertito i fili,ed io mai accorto.......


    ma chi può essere stato il genio?

    come fai ad usare gli anabb come abbagl? è tecnicamente impossibile, sono due parabole completam diverse per far riflettere la luce in modi differenti....

    c'è un pò di confusione secondo me....
    A3 8L 1.9 TDI 130 CV, Blu notte metallizzato, Cerchi "17 - Pinze rosse, Molle H&R - Antifurto GT, Particolari interni S3.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxkart77 Visualizza Messaggio
    capito...io ho la pre-restyling ed ho cambiato i fari mettendo i restyling...dunque per forza devo mettere le h1....grazie mille .....

    a me sai cosa hanno fatto....io mai accorto...ho comprato la macchina sicuramente con le lampadine sbagliate...cioe ti spiego....nel devio luci quando faccio 1 scatto sono luci posizione
    2 scatto mi si illuminano gli abbaglianti e se tiro la leva mi si accendono gli anabbaglianti.....e cosi' mi hanno montato i fari nuovi.....ecco perche' mi hanno fatto comprare gli h7 .....
    in pratica io nella lente ho gli h1 che mi si accendono come abbaglianti.....avranno invertito i fili,ed io mai accorto.......
    Ma...
    Così facendo abbagli la gente! La parabola delle H7 non ha l'oscuratore, acciechi tutti...
    Devi ASSOLUTAMENTE sistemare...

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  9. #8
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Parti da un concetto chiave....
    I due fari, soo diversi, e "opposti" tra loro.
    Ovvero, nei fari pre-restyling, si illuminavano gli anabbaglianti, come parabola più esterna, mentre nei fari lenticolari, si illumina il lineicolare, che è verso l'interno.
    Ora, se parti dal concetto che tra i pre-res. ed i rest., il comando che illumina le lampade, agisce al contrario.
    se te li hanno montati loro, hanno fatto qualche errore, se li hai montati tu, allora saprai come invertirli.
    Quando io montai i miei, feci la stessa cosa: per 2 giorni girai con gli abbaglianti accesi, e gli anabb. spenti.....
    Poi, ho modificato il connettore, ed è andato tutto a posto.... :)

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito

    allora capisco....nei pre-rest avevo gli anabbaglianti piu' estremi con h7,nei restyling invece hanno mantenuto lo stesso tipo di collegamento ed hanno lasciato sempre le h7 lato estremo come se fossero anabbaglianti.
    io nella pre-rest avevo anabbaglianti h7 ed abbaglianti h1,,,,
    nella restyling invece devo invertirli....
    cioe' adesso devo cambiare lampadine xenon e mettere le h1 come anabbaglianti nei lenticolari,ed h7 come abbaglianti.....in pratica mi basta invertire i fili nel connettore che agganciano nei fari giusto????
    da quello che intuisco anche tu hai fatto questa modifica....

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Parti da un concetto chiave....
    I due fari, soo diversi, e "opposti" tra loro.
    Ovvero, nei fari pre-restyling, si illuminavano gli anabbaglianti, come parabola più esterna, mentre nei fari lenticolari, si illumina il lineicolare, che è verso l'interno.
    Ora, se parti dal concetto che tra i pre-res. ed i rest., il comando che illumina le lampade, agisce al contrario.
    se te li hanno montati loro, hanno fatto qualche errore, se li hai montati tu, allora saprai come invertirli.
    Quando io montai i miei, feci la stessa cosa: per 2 giorni girai con gli abbaglianti accesi, e gli anabb. spenti.....
    Poi, ho modificato il connettore, ed è andato tutto a posto.... :)


    allora capisco....nei pre-rest avevo gli anabbaglianti piu' estremi con h7,nei restyling invece hanno mantenuto lo stesso tipo di collegamento ed hanno lasciato sempre le h7 lato estremo come se fossero anabbaglianti.
    io nella pre-rest avevo anabbaglianti h7 ed abbaglianti h1,,,,
    nella restyling invece devo invertirli....
    cioe' adesso devo cambiare lampadine xenon e mettere le h1 come anabbaglianti nei lenticolari,ed h7 come abbaglianti.....in pratica mi basta invertire i fili nel connettore che agganciano nei fari giusto????
    da quello che intuisco anche tu hai fatto questa modifica....
    Ultima modifica di xxkart77; 21-06-2008 alle 18:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #10
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Esatto.. io feci questa modifica sulla mia A3, e di fatto, montavo h1 anabbaglianti e h7 abbaglianti.

    Per far funzionare tutto correttamente, ho invertito i cavi all'interno del connettore, e tutto è andato a posto.. :)

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •