Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: ruota di scorta

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    342
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito ruota di scorta

    ciao Ragazzi,

    nn ricordo chi me lo chiese, comunque la mia a4 ambition con gomme runflat, nn ha il kit di riparazione, ma ha il ruotino di scorta!!

    ma qui' nel forum ...c'e' qualcuno ke l'ha presa nuova in conc. italiana?
    pensavo di essere l unico matto!

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 avant b8

    Predefinito

    la mia è ufficiale italia e ha il ruotino.. il kit di riparazione è optional a quanto ne so..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Per il mercato italiano il ruotino è di serie qualunque sia la versione,mentre per il mercato tedesco qualunque sia la versione è di serie il kit di riparazione.La mia presa nuova in Germania aveva di serie il kit riparazione ed ho dovuto prendere come optional il ruotino di scorta....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da team15 Visualizza Messaggio
    la mia è ufficiale italia e ha il ruotino.. il kit di riparazione è optional a quanto ne so..
    Il kit lo si può scegliere senza costi aggiuntivi in luogo del ruotino.
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    scusate ma come mai non è piu come una volta?
    ovvero ruota di scorta (nel 90% in lega uguale alle altre) o anche in ferraccio negli altri casi ma delle dimensioni delle altre 4 gomme?
    sinceramente io di kit di riparazione o ruotini non mi fido molto
    se si squarta letteralmente un pneumatico? (come è capitato ad un mio collega) e si ha il kit come si fa?
    oppure se si buca una ruota anteriore per esempio (quindi la ruota deve sterzare) e si sta andando in vacanza e quindi si è carichi cosa si fa? tutto in viaggio a 80 allora con lo ruotino?
    sono tattiche di marketing o che altro?
    vi prego toglietemi sto dubbio che mi sta assillando ;)

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    opel corsa 1.3 CDTI 90cv sport

    Predefinito

    temo sia per problemi di spazio...sulla vecchia A4 avevamo la routa di scorta uguale a quelle montate (17" con gomme 235) aulla B8 che abbiamo ora (è una Quattro a differenza dell'altra quindi magari c'è il problema del differenziale posteriore) montiamo gomme 245 da 18" e c'è il ruotino!

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    azz...che sfiga però
    mi ricordo che anni fa su quasi tutte le auto ci stava montato sotto al baule
    alcune ce l'avevano sopra al passaruota altre tra bagagliaio e telaio, aprendo il baule si smontava una "botola" nel bagagliaio e c'era sotto la gomma
    sperò di non dover mai ricorrere al ruotino o al kit di riparazione con la mia prossima auto
    (per fortuna la mia attuale ha il cerchio in lega) ;)

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    a4 avant 200 143cv b8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    azz...che sfiga però
    mi ricordo che anni fa su quasi tutte le auto ci stava montato sotto al baule
    alcune ce l'avevano sopra al passaruota altre tra bagagliaio e telaio, aprendo il baule si smontava una "botola" nel bagagliaio e c'era sotto la gomma
    sperò di non dover mai ricorrere al ruotino o al kit di riparazione con la mia prossima auto
    (per fortuna la mia attuale ha il cerchio in lega) ;)
    Sulla mia mitica Audi 80 1800, nel '95, la ruota di scorta era fissata nel fianchetto sinistro del baule con il kit di attrezzi, coperto da un foglio di neoprene appositamente sagomato che nascondeva il tutto.
    Che bei ricordi!
    Ora invece Audi A4 2000 tdi import da nuova solo kit di riparazione.
    Acquistare il ruotino costa attorno ai 300€... ma dico io, un pezzo di lamiera con la gomma di un passeggino!!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    300 euro in Italia????????
    Io in Germania al momento dell'ordine l'ho pagato 90 euro.....

  11.  

  12. #10
    New entry L'avatar di Armaky
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv DPF 8v BMM

    Predefinito

    Dunque se non ho capito male, l'intenzione di Zane sarebbe stata quella di utilizzare il vano adibito per il ruotino, con 1 cerchio delle dimensioni di quelle che monta l'auto in modo tale che potesse entrarvi senza molta difficoltà.
    Mi sono permesso di entrare anche io nella discussione perchè ritengo inutile aprirne un'altra in quanto se ne parla già in diverse discussioni dello stesso forum, per cui volevo rendervi noto che la modifica voluta dal nostro appassionato si può fare, a patto di modificare il pianale visto che il problema non è tanto la circonferenza (perchè quella è la stessa del ruotino bene o male) quanto l'altezza per questione di ingombro.
    La modifica è stata fatta da me, avendo esigenze continue dell'auto sopratutto su lunghe percorrenze autostradali, ritenendo insufficiente sia, l'ormai immancabile ruota a dimensioni ridotte che abbasserebbe la velocità di crociera ad appena 80 km/h (1 volta montata) ed ovviamente la sicurezza in termini di tenuta di strada, ma anche, le ormai diffuse run flat, nel caso specifico di forature non riparabili dello pneumatico o di danni anche allo stesso cerchio con ovvie conseguenze.
    Tutto questo si pensa se capita di prendere in pieno: spigoli vivi, dislivelli stradali importanti quali buche o intersezioni ad alte velocità, merce dispersa sulla corsia di marcia ecc.. Insomma della serie la sicurezza prima di tutto
    Il sistema che ho adottato, apparentemente potrebbe sembrare il più complicato inizialmente, ma 1 volta valutate le alternative mi è sembrato il più semplice ed economico in termini di tempo, soldi e spazi utilizzati.
    Principalemente però l'ho scelto per risparmiare quanto più spazio possibile.

    In sostanza, viene fuori dal pannello estraibile del baule 1 cilindro, costituito da 2 parti, che in altezza ruba appena 12.5cm Dico appena perchè è stato il minimo sindacabile.
    avendo utilizzato:
    --Per la parte alta sul cerchio, del multistrato da 1.8 cm in quanto, scartando la soluzione da 1.5 cm dato che non era disponibile al momento, da 1 cm mi è sembrato troppo poco poichè il lato flessibile è avvitato alla struttura lateralmente da viti distanziate tra loro non più di 5 al max 7 cm che fanno abbastanza forza.
    --Mentre per l'altra, del materiale laminato plastico molto flessibile e resistente, tanto da circondare l'intera superficie del battistrada da parte a parte, senza doverlo scaldare per sagomarlo col phon da carrozziere.
    Il tutto rivestito:
    --Per la parte alta, dallo stesso pannello ricavato dal foro dello stesso, privato della zona inferiore di irrigidimento e incollato alla struttura in legno, in modo tale che potesse entrarvi nel foro creato nella parte bassa del pianale tanto da potersi alloggiare perfettamente nella predisposizione.
    --Mentre per la circonferenza, da 1 mouquette di colore molto simile a quella di casa Audi, accuratamente sagomata cucita e messa in trazione con spillatrice da tappezziere ad aria compressa con graffe da 1 cm, giusto lo spessore della parte in plastica.

    Giustamente voi vorrete vedere il frutto di tutto ciò. Sarò felice di accontentarvi con 1 bel book fotografico degno di nota
    Vedrò di fare tutto domani siccome oggi il tempo non è stato magnanimo e aspetto ansioso i vostri consigli/commenti/critiche con la speranza di poter migliorare dei probabili lavori futuri se qualcuno è interessato a farlo.
    Un'ultima cosa..
    Chiedo gentilmente ai "moderatori" se è possibile rivisitare il titolo della discussione non so per esempio: passaggio da ruota di scorta/kit di riparazione a dimensioni normali a3 8p/8pa
    Sentito ringarziamento a tutto lo stuff ed a presto per gli aggiornamenti suddetti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •