Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Plafoniere interne A6 C5

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A6 2.5 TDI Avant

    Predefinito Plafoniere interne A6 C5

    'Sera a tutti...
    Domandina semplice semplice:
    ho da poco preso la mia A6 2.5 Tdi avant '99 e mi chiedo come mai la plafoniera interna dei sedili posteriori non si accende all'apertura delle portiere... Si accende solo se comandata da quella anteriore.. E' normale, secondo Voi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pallis Visualizza Messaggio
    'Sera a tutti...
    Domandina semplice semplice:
    ho da poco preso la mia A6 2.5 Tdi avant '99 e mi chiedo come mai la plafoniera interna dei sedili posteriori non si accende all'apertura delle portiere... Si accende solo se comandata da quella anteriore.. E' normale, secondo Voi?
    non penso sia normale ma anche a me succede...un po di tempo fa ho chiesto anche io ma non ho trovato soluzione...la tua è quattro?

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A6 2.5 TDI 180cv quattro

    Predefinito

    Ossequi comune mortale
    Prova a staccare la batteria per una decina di minuti e riattaccarla. Se il problema persiste chiudi la macchina, apri una delle due porte dietro e richiudila. Se dopo un minuto la macchina si richiude vuol dire che hai un problema o alla serratura o alla relativa centralina. Se cosi' fosse sappimi dire a cosa e' dovuto che lo stesso problema lo ho il sul 2.8....
    Ossequi
    ILDIAVOLO

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILDIAVOLO Visualizza Messaggio
    Ossequi comune mortale
    Prova a staccare la batteria per una decina di minuti e riattaccarla. Se il problema persiste chiudi la macchina, apri una delle due porte dietro e richiudila. Se dopo un minuto la macchina si richiude vuol dire che hai un problema o alla serratura o alla relativa centralina. Se cosi' fosse sappimi dire a cosa e' dovuto che lo stesso problema lo ho il sul 2.8....
    Ossequi
    ILDIAVOLO
    credo che sia un problema di serrature: quelle delle porte anteriori della mia sono partite e quando le apro non si accendono le luci. vanno sostituite le maniglie con le relative serrature; cosa che io eviterò perchè è una bella spesa. l'unica scocciatura è il fatto che l'auto si richiude da sola e che se dimentichi le luci accese, il cicalino non ti avvisa....

    cmq per capire se il problema è nei contatti della portiera, basta che controlli le luci di cortesia della portiera: se non si accendono quando la apri, vuol dire che i contatti delle serrature sono andati..
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    credo che sia un problema di serrature: quelle delle porte anteriori della mia sono partite e quando le apro non si accendono le luci. vanno sostituite le maniglie con le relative serrature; cosa che io eviterò perchè è una bella spesa. l'unica scocciatura è il fatto che l'auto si richiude da sola e che se dimentichi le luci accese, il cicalino non ti avvisa....

    cmq per capire se il problema è nei contatti della portiera, basta che controlli le luci di cortesia della portiera: se non si accendono quando la apri, vuol dire che i contatti delle serrature sono andati..
    per luci di cortesia intendi le luci che si accendono sotto le portiere?perche le mie si accendono ma la plafoniera posteriore no...

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A6 2.5 TDI Avant

    Predefinito Errata Corrige

    Rieccomi...
    dunque, la plafoniera anteriore si accende regolarmente ad ogni apertura della portiera (anteriore e posteriore).
    Quella posteriore solo comandata da quella anteriore....
    Proverò a fare quanto mi avete consigliato ma, se avete altri suggerimenti, ben vengano...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ciao raga...anke io ho questo problema...che rottura guarda...in pratica si accendono le luci posteriori solo se sta su 1 quella anteriore..xò le lucine piccole da lettura diciamo si accendono come anke le luci sotto la portella....se qlkuno scopre il problema mi faccia sapere grazie...

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A6 2.5 TDI Avant

    Predefinito

    ... Ho provato a staccare la batteria, ma nulla da fare.
    in effetti, oltre a questo, tutto mi sembra funzionare regolarmente, se regolarmente significa che, dopo circa un minuto dall'aver chiuso le portiere dell'auto, scatta la chiusura centralizzata e l'antifurto. Il cicalino e le serrature anteriori sembrano essere a posto. Il problema è che, aprendo le portiere posteriori, non si accende nessuna lampada interna. La plafoniera posteriore funziona solo se comandata da quella anteriore. Nessuno mai ha risolto questo problema??

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A6 2.5 tdi V6

    Predefinito

    anche la mia ha lo stesso difetto, infatti dopo poco che viene lasciata aperta si chiude da sola, addirittura la terza luce (quella del bagagliaio) non si accende proprio... ma devo controllare le lampadine credo... :-)

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A6 2.5 TDI Avant

    Predefinito

    Mah... il fatto che, a portiere chiuse, dopo poco scatta l'antifurto, mi sembra sia normale... ad una lettura veloce del libretto istruzioni, pare che il tasto sul montante della portiera serva proprio a comandare questa funzione.
    Quello che non va è, in effetti, l'accensione delle plafoniere.
    C'e' bisogno di qualcuno che abbia risolto il problema o... di un buon elettrauto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •