Lista utenti taggati

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 368

Discussione: L'S3 di ividela

  1. #111
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3-r5 turbo-booster spirit M

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cri'83 Visualizza Messaggio
    allora per l'S3 euro 2 non serve nessun emulatore in quanto ha solo una sonda lambda, sulle euro 3 serve l'emulatore (tipo bonalume) che costa circa 200€. Questo in caso di skat con tubo dritto o kat svuotati.
    Se invece si vuole sostituire i cat originali con altri metallici oltre a essere in regola con le norme sull'inquinamento si ha il vantaggio che non si accendono spie, a patto di avere o doppio cat metallico 100 celle o singolo (in caso di modifica al downpipe, ecc) da 200 celle.
    dove si trovano questi 100 e 200 celle ?????

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di cri'83
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,000
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi S3 8L 225 CV

    Predefinito

    sul web li trovi ovunque, di marche note, tipo BRAIN, MAGNAFLOW, o altre straniere.

    i Brain dovrebbero essere i migliori e son piuttosto costosi.

    metto questo link come esempio:

    http://cgi.ebay.it/CATALIZZATORE-100...ht_2452wt_1039
    Audi S3 8L restyling 2003 - 225 Cv originali + 40 Cv adottati... filtro a pannello, pop off a ricircolo Bonalume, terminale di scarico artigianale, fanali posteriori e frecce laterali a led, vetri oscurati, assetto, impianto stereo.. and other WORK IN PROGRESS

  4. #113
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    perchè sempre con sto coso della bonalume che costa una fiondata, fatelo artigianalmente, vi costa meno

  5. #114
    Audi lover L'avatar di brian2084
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    606
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L amk

    Predefinito

    scusate ma a scatalizzarla, la esse non da problemi di lambda?

  6. #115
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3-r5 turbo-booster spirit M

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChriS3 Visualizza Messaggio
    perchè sempre con sto coso della bonalume che costa una fiondata, fatelo artigianalmente, vi costa meno
    in cosa consite ???? è solo un tappo filettato o cos'altro ????

  7. #116
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo2410 Visualizza Messaggio
    in cosa consite ???? è solo un tappo filettato o cos'altro ????
    è un "katalizzatore in miniatura" che fa leggere alla lambda gas appunto katalizzati.

    cmq secondo me prendere un Brain universale non conviene,perchè poi te lo devi far adattare allo scarico da qualcuno.
    Si fa prima a prendere uno già fatto,e si è sicuri di avere un ottimo prodotto
    http://www.supersprint.com/ita/SPP20000762602.asp

    ---------- Post added at 06.44.36 ---------- Previous post was at 06.42.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ChriS3 Visualizza Messaggio
    perchè sempre con sto coso della bonalume che costa una fiondata, fatelo artigianalmente, vi costa meno
    beh dai Chri,su ebay ho visto adesso che con 120€ lo prendi... non è poco ma sostenibile,calcolando la diff di prezzo ad esempio tra il pezzo SS skatalizzato e il katalizzatore

    http://cgi.ebay.it/EMULATORE-SECONDA...-/260475304709

    però per essere sicuri bisogna prendere l'HKSL
    http://cgi.ebay.it/EMULATORE-2-SONDA...-/260487837964
    Ultima modifica di ividela; 25-03-2010 alle 06:46
    Audi S3 quattro

  8. #117
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    s3-r5 turbo-booster spirit M

    Predefinito

    sento un po il mio meccanico ! spesso lavora con bonalume e vediamo che prezzo farebbe....

  9. #118
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Cavolo,sono come una bestia! cercherò di non entrare nell'offensivo,datemi un vostro parere su cosa fare:

    a maggio 2008,porto l's3 in officina audi a far cambiare le cuffie dei semiassi in quanto nel tagliando effettuato a marzo mi avevano consigliato la sostituzione.
    La scorsa settimana,tolgo la ruota anteriore SX con l'intento di pulire con l'idropulitrice il sale depositato l'inverno sotto i passaruota e mi accorgo che le plastiche sono macchiate di grasso. Il colpevole era la cuffia del semiasse che non si era rotta,bensì sfilata (probabilmente la fascetta non era stata messa correttamente). Prendo la fattura del lavoro e noto che la garanzia su pezzi e lavoro è di 24mesi,quindi il lavoro era ancora in garanzia.
    Lunedì penso bene di provare a infilare a mano la cuffia,ma senza risultati. Mi porta l'occhio sotto l'altro passaruota,anch'esso sporco di grasso. Chiamo in Audi e spiego il problema,mi dice di passare e colgo l'occasione per fare il tagliando visto che comprende il cambio dell'olio e filtro olio dell'Haldex... gli dico "mi fido a fare 30km con le cuffie che perdono grasso?" e mi risponde: "vieni giù piano e fino a giovedì lasciala ferma"
    Questa mattina arrivo puntuale all'appuntamento e lascio l's spiegando anche alla segretaria il problema. Alle 15 mi telefonano dicendo che la macchina era pronta,visto che avevamo concordato la consegna per le 17. Il passaggio l'avevo proprio per quell'ora,quindi alle 17 vado a ritirare la macchina.
    Aspetto il signore che era prima di me e poi la segretaria mi spiega: "abbiamo fatto i controlli,sostituito olio,filtro olio,filtro antipolline,olio e filtro Haldex... 360€. La cuffia del semiasse dx comincia a rompersi,ma il meccanico ha detto che non è grave,ha solo un buchetto in ogni caso questo è il preventivo per la sostituzione".
    Replico: "son sicuro al 100% che la cuffia del semiasse DX non è rotta,è solo sfilata come le ho spiegato questa mattina: basta rimpiazzare un pò di grasso e rimettere la fascetta"
    La segretaria va in officina e chiama i due meccanici che hanno "lavorato" sulla mia macchina,che sostenevano ciò che mi ha detto la segretaria... io continuo a ripetere che la cuffia è sfilata,fino a che uno dei due evidentemente seccato mi fa: "mettiamola sul ponte e vediamo se è sfilata".
    Mette la macchina sul ponte,la alza e noto subito che gocciola acqua dei lavafari dal paraurti ma vabbè... Si avvicina con la torcia e gli dico: "vedi????"
    Il meccanico mi fa: "non avresti tempo di ripassare?" (logico,erano quasi le sei e voleva andare a casa...) mi sono abbastanza arrabbiato e gli dico: "mi scusi,chiamo lunedì e spiego il problema,ho dovuto tenere la macchina ferma 4 giorni (anche se in realtà è da venerdì scorso quando mi sono accorto che la tengo ferma),vengo giù per mettere a posto quella e mi dite di ripassare? non è per cattiveria,ma no!"
    insomma mena che ti rimena si sono messi e hanno fatto quell'enorme lavoro di 10 minuti (sempre mentre la macchina gocciolava acqua dal paraurti) invitandomi gentilmente ad uscire dall'officina che se arrivava il direttore se le sentivano...
    Esco e la segretaria mi dice di andare a pagare,così quando han finito la macchina posso partire subito...

    ...la mia incazzatura dipende molto anche dal fatto che sempre circa due anni fa,mi si era inchiodato il bracciolo. Tramite forum avevo trovato che era da sostituire un pezzo da 15€. Telefono al banco ricambi della audi e mi dice "che il codice non esiste,di passare e lasciargli la macchina". Fisso l'appuntamento e,quando vado a ritirare la macchina mi dicono "che l'hanno messo a posto come potevano,di non tirarlo ne su del tutto e ne giù del tutto e mi danno il preventivo di 350€ per sostituirlo tutto in modo che funzioni bene". 60€ di lavoro e non so cosa avessero fatto,ma dopo un mese si era inchiodato di nuovo. Vado di persona al banco dei ricambi e ordino il pezzo che avevo provato ad ordinare un paio di mesi prima. Lo ordina (era un altro),arriva,lo sostituisco e il bracciolo va come una favola! cioè io (e il forum :-) con 15 euro messo aposto il bracciolo,service Audi 60€ di lavoro e 350 di preventivo!!!
    Ho chiamato il direttore e mi ha assicurato che "la prossima volta mi venivano incontro"...

    La prossima volta (tralasciando gli acquisti al banco) è stata OGGI.... SE QUESTO E' VENIRE INCONTRO!!!!!!!

    Io credo proprio che domani lo richiamo,ma non so proprio cosa dirgli ma il servizio è stata veramente una MERDA e non è stato proprio GRATIS.

    Voi cosa fareste (apparte non andare mai più in quell'officina Service Audi che non faccio il nome?)

    ---------- Post added at 21.06.51 ---------- Previous post was at 20.47.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da enrico210 Visualizza Messaggio
    Bentornato ivi! Hai fatto proprio delle belle modifiche! La lama leon la voglio anch'io!!! E anche i brembo GT!!!
    enrico guarda cosa c'è nel mercatino! per quel prezzo son da prendere subito!!!
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...8L-Audi-TT-MK1
    Audi S3 quattro

  10. #119
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    mamma che prezzi... personalmente l'Audi vede la mia S3 solo per il cambio olio e filtro olio Haldex, per il resto possono anche chiudere.
    La stra grande maggioranza sono degli incompetenti e anche arrogani...

    fai la faccia tosto e gli dichiedi lo sconto che ti hanno promesso, minacciali dicendo che scrivi una lettera ad Autogerma così magari abassano un pò le "recchie"...

    L'officina Audi è ok solo per i tagliandi gratis previsti dalla casa, a patto che siano previsti in caso di acquisto di auto nuova.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di Miky41
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    S3 8L 225cv

    Predefinito

    Purtroppo di gente capace e che mette passione nel proprio lavoro senza provare ad incularti in ogni momento se ne trova sempre meno..

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •