Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: valvola a farfalla e sensore g71

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauricee76 Visualizza Messaggio
    Scusate ragà, volevo capire se la valvola si può provare senza smontarla, muovendo su giù quella leva in metallo attaccata a quel pezzo nero.... oppure la leva si muove e la valvola internamente no!!! La mia bella è una 90cv consuma un botto 600km con un pieno e fa molta fuma se premo.... cosa può essere?
    Se non l'hai mai pulita, l'egr e i condotti successivi sono imbrattati, quindi diminuiscono di diametro/portata, quindi meno aria, miscela grassa (arriva meno aria, ma il gasolio è lo stesso), fumo e prestazioni basse.

    Togli tutto e pulisci. Sul 90cv puoi eliminare tutto e tappare il tubicino depressione. Occhio anche che la soft-off non sia leggermente chiusa (limitando ancora di più la portata d'aria)...
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Ok quindi ricapitolando: Esternamente si capisce se l'egr funziona muovendo la levetta e motore acceso? Cosa devo smontare in totale e pilire a rguardo del fumo!? Smontando l'egr poi va sostituita la guarnizione? Lavo il tutto con benz. non rovino nulla vero? Ci stanno fori o altro da pulire? Un mesetto fa ho fatto sostituire tutto quel fascio di tubicini neri della depressione che vanno in giro x il motore perchè rovinati ed uno di questi arriva all'affare nero dell'egr!!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di vito A4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 B6 Berlina

    Predefinito

    ragazzi io l' egr l'ho pulito sabato scorso, e vi devo dire che consuma molto meno e fuma molto meno.
    l' ho smontato e lavato prima con il diluente, poi con lo sgrassatore e dopo con la benzina....
    rimontato e ora tutto ok....
    fatelo anche voi è facile e conviene....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauricee76 Visualizza Messaggio
    Ok quindi ricapitolando: Esternamente si capisce se l'egr funziona muovendo la levetta e motore acceso? Cosa devo smontare in totale e pilire a rguardo del fumo!? Smontando l'egr poi va sostituita la guarnizione? Lavo il tutto con benz. non rovino nulla vero? Ci stanno fori o altro da pulire? Un mesetto fa ho fatto sostituire tutto quel fascio di tubicini neri della depressione che vanno in giro x il motore perchè rovinati ed uno di questi arriva all'affare nero dell'egr!!!
    Hai un VAG per caso?
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  6. #15
    Audi lover L'avatar di mauricee76
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    438
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8L 1.9 TDi

    Predefinito

    Ciao ragà,oggi ho portato l'auto dal pompista Adornetti di Acri (Cs) (veramente un professionista nel suo campo no un mangia soldi) per una semplice pulitina e ritaratura degli iniettori sperando andassero via la grossa fumosità e l'eccessivo consumo di carburante...
    Il tizio ha voluto provare l'auto prima del da farsi, ma prima degli iniettori ha voluto fare alcune prove, perchè x lui il mio motore non è squillante ma cupo e poi l'auto non tira a rapporti bassi x come dovrebbe tirare... quindi ha provato un debimetro nuovo, il sensore dell'interculer nuovo, pulita la egr e il collettore xkè strà intasata e per finire puliti e tarati gli iniettori...
    Adesso l'auto non fa + fumo anomalo, quindi dovrei diminuire anche i consumi però resta il fatto che per lui l'auto non va come dovrebbe andare.... Cosa può esse o anzi cosa resta da provare? La tubina e la tubazione della stessa è ok, cosa può essere?!?!? Grazie

  7. #16
    Audi lover L'avatar di frantic77
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A3 1.8T

    Predefinito

    dove si trova l'EGR su una 1.8T?
    ha qualcuno una foto x caso?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •