Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: A5 Sportback 2.0 tfsi o 3.0 tdi?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    Massimo, guarda che mica voglio mica convincerti! ma non voglio nemmeno essere convinto io dovendo scegliere tra le 2 opterei per il 2.0 tfsi quattro 211cv;) mi sembra da i tuoi argomenti che sei il classico tipo che non accetta pensieri diversi dal suo e vuole inculcarlo nella testa degli altri, portando avanti solo le argomentazioni "comode", tralasciando ad hoc alcuni "dettagli" come i costi di manutenzione, i costi assicurativi, il maggior costo iniziale, l'allungo inesistente del diesel, il range di coppia massima limitato, ecc ecc, guardando solo le cose che ti fanno comodo per portare avanti la tua tesi (che ripeto può essere benissimo condivisa senza ricorrere a tutto ciò! ma lo dico sinceramente e con tranquillità).
    sono d'accordissimo nel riconoscere i pregi da te elencati per il 3.0 è un ottimo motore e che ha una coppia favolosa, ma non concordo sul fatto che sia necessariamente preferibile al 2.0 e che non abbia punti a sfavore nei confronti dello stesso, è proprio lì il concetto per taluni è più indicato il diesel e per altri il benzina, proprio in funzione delle priorità sulle diverse caratteristiche ;)
    A chi chiede un parere dobbiamo dare risposte chiarificatrici che lo aiutino a scegliere cercando di essere obiettivi e completi per quanto possibile ;)

    peace&love


    ps: dimenticavo che anche il tremila consuma un botto se portato al limitatore che però mi sembra sia intorno ai 4500 giri
    Ultima modifica di marandod; 04-01-2011 alle 20:51

    click to enter Range Rover Evoque Club

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    io nn penso che chi decide di comperare un auto da 45 mila euro minimo si proccupi molto dell assicurazione e per quei pochi centinaia di euro... poi la manutensione e relativa al fatto che nn tt fanno service audi, alcuni va di andare dal mecca di fiducia e ce chi nn la fa affatto o magari fa santuariamente la manutensione (non io)..poi magari ce chi ha i cechi da 20 e altri da 17 e il risparmio di gomme è notevole alla fin fine le cose si pareggiano. chi s- line e di tutto, e chi poco niente.il prezzo dell auto e variabile nn ce sempre la condizione ideale e uguale di tt le cose. io ad oggi nn trovo un punto a favore per il benza di nessun tipo, poi uno e libero di fare quello che vuole, l importante è essere felici del proprio acquisto altrimenti son doldi buttati

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Il Tfsi è senza ombra di dubbio un ottimo proplusore, elastico con notevoli prestazioni e abbastanza onesto sul fronte consumi, tuttavia a prescindere dal fatto che sono di parte, ho sentito molti lamentare consumi di olio esagerati, il che non è per nulla positivo! Detto ciò il divario tra benzina e diesel esiste anche alla luce dei continui aumenti del prezzo carburante che naturalmente vede svantaggiata la benzina! Concludo che se non si ha una percorrenza elevata (entro i 15 mila annui) si può stare tranquillamente sul benzina oltre dubito... Personalmente non cambierei mai il mio 3.0Tdi per il quattro cilindri a benzina, al limite solo per il 3.0Tfsi ovvero per la mitica S4!!!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marandod Visualizza Messaggio
    Massimo, guarda che mica voglio mica convincerti! ma non voglio nemmeno essere convinto io dovendo scegliere tra le 2 opterei per il 2.0 tfsi quattro 211cv;) mi sembra da i tuoi argomenti che sei il classico tipo che non accetta pensieri diversi dal suo e vuole inculcarlo nella testa degli altri, portando avanti solo le argomentazioni "comode", tralasciando ad hoc alcuni "dettagli" come i costi di manutenzione, i costi assicurativi, il maggior costo iniziale, l'allungo inesistente del diesel, il range di coppia massima limitato, ecc ecc, guardando solo le cose che ti fanno comodo per portare avanti la tua tesi (che ripeto può essere benissimo condivisa senza ricorrere a tutto ciò! ma lo dico sinceramente e con tranquillità).
    sono d'accordissimo nel riconoscere i pregi da te elencati per il 3.0 è un ottimo motore e che ha una coppia favolosa, ma non concordo sul fatto che sia necessariamente preferibile al 2.0 e che non abbia punti a sfavore nei confronti dello stesso, è proprio lì il concetto per taluni è più indicato il diesel e per altri il benzina, proprio in funzione delle priorità sulle diverse caratteristiche ;)
    A chi chiede un parere dobbiamo dare risposte chiarificatrici che lo aiutino a scegliere cercando di essere obiettivi e completi per quanto possibile ;)

    peace&love


    ps: dimenticavo che anche il tremila consuma un botto se portato al limitatore che però mi sembra sia intorno ai 4500 giri
    Quoto!!!

    Comunque con i chiari di luna che ci sono adesso sui carburanti, non è sbagliato considerare che il 2.0tfsi è completamete gasabile a differenza magari del 3.0tdi che resterà comunque un'auto riservata a poche persone. Per di più, dalle mie parti, il 3.0tdi montato su A4/Q5/A5 sta subendo gravi svalutazioni rispetto a motorizzazioni più piccole proprio per i costi elevati.

    Alfredo

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    certo son daccordo...il 3.0 si svaluta rispetto alle motorizzazioni più piccole.... ma nn di sicuro a quelle alimentate a benzina, ma sicuramente a agli ottimi 2.0 tdi che nn consumano davvero niente in confronto, sono le piu richieste ovviamente per questo nn si svalutano

  7. #36
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo3.0 Visualizza Messaggio
    certo son daccordo...il 3.0 si svaluta rispetto alle motorizzazioni più piccole.... ma nn di sicuro a quelle alimentate a benzina, ma sicuramente a agli ottimi 2.0 tdi che nn consumano davvero niente in confronto, sono le piu richieste ovviamente per questo nn si svalutano
    Guarda non voglio insistere anche perchè non sono un commerciante e in ogni caso non ne avrei interesse ma il 3.0tdi si svaluta anche più del 2.0 benzina...

  8. #37
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    l'unica versione che terrà bene il valore è il 2.0 tdi, ottima per il mercato dell'usato che indiscutibilmente si rivolge ad un pubblico attento alla spesa

    click to enter Range Rover Evoque Club

  9. #38
    Audi lover L'avatar di tiatt
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    111
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi quattro s tronic

    Predefinito

    3.0 in una macchina così pesante..

  10. #39
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiatt Visualizza Messaggio
    3.0 in una macchina così pesante..
    Guarda che il 2.0 TFSI da 211cv va in pratica come il 3.0 TDI, grazie alla motore che è comunque più leggero...

  11.  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •