Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: A5 Sportback 2.0 tfsi o 3.0 tdi?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di marandod
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    901
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Tfsi 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    Ciao amici,

    apro questo tred per conto di un mio caro amico, affezionato BMWista che pare stia cominciando a riflettere sulla possibilità di convertirsi alla fede AUDI

    il punto è questo:

    è andato a vedere per curiosità la nuova A5 sportback e avendola trovata molto bella e accattivante mi ha delegato per chiedere a veri esperti pregi e difetti di questa auto.

    Prima domanda:

    senza ragionare su aspetti di consumo e parsimoniosità, ma solo su aspetti di affidabilità e performance, conviene comprare il 3.0 tdi o il 2.0 turbo benzina?
    quale dei due motori è il più affidabile e longevo? sono entrambi validi per una maggior percorrenza propenderei sul 3.0 tdi

    Seconda domanda:

    esiste per la A5 sportback la possibilità di montare le sospensioni attive (quelle insomma che puoi regolare nell'assetto a tuo piacimento scegliendo come e quando irrigidire l'auto o ammorbidirla?). si esiste

    Terza domanda: esiste il pacchetto S-line? (credo di sì) se sì cosa comprende?
    si esiste e lo trovi sul configurator comunque grossomodo comprende i consueti accessori del pack s.line per gli altri modelli

    Quarta: quale pensate che sia la lista di optional che non può mancare su quest'auto, tralasciando ovviamente (perchè sono dei must irrinunciabili) la trazione quattro, il cambio s-tronic e gli interni in pelle? Audi drive select con differenziale sportivo + pacchetto ambiente + navi plus

    Quinta domanda: ma l'audi monta come optional l'head up display (non so se si chiama così)? intendo quell'affare che proietta sul parabrezza lato guida le informazioni del tachos. esiste come optional? mi sembra di no

    Dai ragaz, datemi una mano che dobbiamo fare entrare nel club degli audisti un nuovo fedele!!!
    .........................risposte in rosso

    click to enter Range Rover Evoque Club

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    io il benza da 211 cv. altro che gasolio..

    quoto quoto quoto.....un bel 2.0 tfsi quattro e vai come il fulmine....costi di gestione minori (su tutti gli aspetti) e coppia super omogenea e infinita..... IL BENZA è UN'ALTRA STORIA!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    quoto quoto quoto.....un bel 2.0 tfsi quattro e vai come il fulmine....costi di gestione minori (su tutti gli aspetti) e coppia super omogenea e infinita..... IL BENZA è UN'ALTRA STORIA!
    Anche io, con il motto "il cuore ha sempre ragione" andrei di TFSI 2.0 211cv con trazione quattro, se non altro per il sound! Anzi, forse solo per quello... Comunque tanto di cappello anche al 3.0 TDI ci mancherebbe...

    ah dimenticavo, piazza anche il trizona, perchè su un'auto del genere avere il clima "monozona" senza bocchette dietro
    fa un po' ridere
    Qui sono contro-corrente, tre regolazioni di temperatura in un angusto spazio di pochissimi metri... questo si che è semplicemente ridicolo.... Non c'è più il senso della misura!

  5. #14
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    Anche io, con il motto "il cuore ha sempre ragione" andrei di TFSI 2.0 211cv con trazione quattro, se non altro per il sound! Anzi, forse solo per quello... Comunque tanto di cappello anche al 3.0 TDI ci mancherebbe...



    Qui sono contro-corrente, tre regolazioni di temperatura in un angusto spazio di pochissimi metri... questo si che è semplicemente ridicolo.... Non c'è più il senso della misura!
    la terza non è "elettonica" c'è solo un manettino...

    poi visto quanto litigo con i passeggeri io nella mia auto la mancanza del bizona si sente

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    la terza non è "elettonica" c'è solo un manettino...

    poi visto quanto litigo con i passeggeri io nella mia auto la mancanza del bizona si sente
    guardate, io invece se potessi lo metterei monozona con i comandi sotto il quadro delle luci vicino alla portiera del guidatore!!
    ogni volta che sale qualcuno (fidanzata, mamma, papà, suoceri, titolare, colleghi, amici, cani, gatti e vattelapesca) comincia a smanettare sulla centralina del clima...ma ***** putt...non so è come se, andando a cena una sera da un amico, cominciaste a smanettare sul termostato del riscaldamento...

    la mia compagna è la migliore di tutte comunque: lei non smanetta tanto...appena si siede preme direttamente il tasto OFF del clima....inclassificabile...

    altro che clima tri-zona....
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  7. #16
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    guardate, io invece se potessi lo metterei monozona con i comandi sotto il quadro delle luci vicino alla portiera del guidatore!!
    ogni volta che sale qualcuno (fidanzata, mamma, papà, suoceri, titolare, colleghi, amici, cani, gatti e vattelapesca) comincia a smanettare sulla centralina del clima...ma ***** putt...non so è come se, andando a cena una sera da un amico, cominciaste a smanettare sul termostato del riscaldamento...

    la mia compagna è la migliore di tutte comunque: lei non smanetta tanto...appena si siede preme direttamente il tasto OFF del clima....inclassificabile...

    altro che clima tri-zona....
    Come ti capisco

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    in effetti anche io penso che il trizona è inutile, a voler ben vedere ritengo anche il bizona ridicolo. l'ambiente è piccolo e diversificare una temperatura da un altra a una distanza di 30 cm l'uno dall'altro fa un pò ridere. non a caso sulla mia a3 ho il bizona (di serie) , ma è sempre sulla stessa temperatura sia a destra che a sinistra

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    in effetti anche io penso che il trizona è inutile, a voler ben vedere ritengo anche il bizona ridicolo. l'ambiente è piccolo e diversificare una temperatura da un altra a una distanza di 30 cm l'uno dall'altro fa un pò ridere. non a caso sulla mia a3 ho il bizona (di serie) , ma è sempre sulla stessa temperatura sia a destra che a sinistra
    Trizona=bueada (scusate il francesismo).
    Quanto alla macchina, 3.0 tdi, ovviamente ben equipaggiato, c'è una lista di optional talmente steminata che sul configuratore ho su perato in scioltezza i 70k euro. E a ben vedere tutto è irrinunciabile...

    Prendetela nera con gli interni in pelle nera... chi ci sale più dopo una giornata sotto il sole di luglio? Vi serve il tetto solare!

    Prendetela con i 19"... ma poi sembra sui trampoli... bisogna abbassarla... ma dopo con l'assetto sportivo diventa troppo rigida... serve il drive select... ma vi serve il navigatore...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Trizona=bueada (scusate il francesismo).
    Quanto alla macchina, 3.0 tdi, ovviamente ben equipaggiato, c'è una lista di optional talmente steminata che sul configuratore ho su perato in scioltezza i 70k euro. E a ben vedere tutto è irrinunciabile...

    Prendetela nera con gli interni in pelle nera... chi ci sale più dopo una giornata sotto il sole di luglio? Vi serve il tetto solare!

    Prendetela con i 19"... ma poi sembra sui trampoli... bisogna abbassarla... ma dopo con l'assetto sportivo diventa troppo rigida... serve il drive select... ma vi serve il navigatore...
    hai colto nel segno

    beh 70k euro non sono poi una follia...l'importante è che non escano dal mio portafoglio
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Qualcuno che ha (o no...) la 2.0 TFSI 211Cv, sa dirmi a quanti Km va fatta la distribuzione :D
    Grazie 1000000

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •