Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: motore depotenziato e tanto fumo!!! :-(

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A6 2.5 tdi V6

    Predefinito motore depotenziato e tanto fumo!!! :-(

    ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, vorrei chiedere un vs parere in merito ad un problema che ho avuto proprio ieri, l'auto è una A6 V6 tdi 2.5, un paio di volte si è spenta e nn ripartiva, ma ieri all'avvio avevo il contagiri che saltellava ed il motore sembra vada a 3 cilindri..... poi fà un fumo della miseria!!! se mbra che non bruci il gasolio, al chè ho spento subito il motore ed ho chiamato l'assistenza, domattina vengono a dare un'occhiata..... ps ho notato due spie accese, quella delle candelette ed un'altra gialla a dx del quadro (il triangolo giallo )... qualcuno ha avuto problemi simili in passato? non vorrei fosse un grave problema, l'ho presa da un mese e già in assistenza!!! (neanche 500 km ci ho percorso...) grazie a tutti x le info! Brad.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di wincents
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    221
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 tdi 163cv avant

    Predefinito

    ciao potrebbe essere o la turbina o la valvola waste gate smp della turbina!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    secondo me se fà fumo da ferma e tentenna a partire, la turbina non centra nulla.. ti consuma acqua???

    Audi A6 1.8T 150cv 1998 - ARGENTO MET - VOLANTE 3 RAZZE IN PELLE S6 - CLIMA BI-ZONA - COMPUTER DI BORDO !! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11180!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Io avevo la b5 che faceva così....davo 2 accelerate a 4000giri e si accendevano le spie e cominciava ad andare a 3 e fare un fumo da paura!!

    Non ho mai capito cosa fosse...appena la spegnevo e la riaccendevo tornava tutto a posto...

    Saranno stati l'accoppiata 480k km e centralina +30hp.....mah.....

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  6. #5
    Audi lover L'avatar di giammarcoc
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi quattro Audi A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Salve innanzi tutto per sapere se è la turbina dovremmo sapere se il fumo è bianco se è così fai la croce e compra la turbina... Cmq credo che sia + plausibile il debimetro che si sia rotto e non regoli + bene il flusso dell'aria

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brad Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, vorrei chiedere un vs parere in merito ad un problema che ho avuto proprio ieri, l'auto è una A6 V6 tdi 2.5, un paio di volte si è spenta e nn ripartiva, ma ieri all'avvio avevo il contagiri che saltellava ed il motore sembra vada a 3 cilindri..... poi fà un fumo della miseria!!! se mbra che non bruci il gasolio, al chè ho spento subito il motore ed ho chiamato l'assistenza, domattina vengono a dare un'occhiata..... ps ho notato due spie accese, quella delle candelette ed un'altra gialla a dx del quadro (il triangolo giallo )... qualcuno ha avuto problemi simili in passato? non vorrei fosse un grave problema, l'ho presa da un mese e già in assistenza!!! (neanche 500 km ci ho percorso...) grazie a tutti x le info! Brad.
    Secondo me la centralina motore ti è andata in protezione, dovuto a qualche problema esterno ad essa. Una volta mi è successo, con quadro acceso abbiamo staccato un fusibile sbagliato e la mia audi faceva come la tua. Anche il cambio non funzionava più in sequenziale. Poi vaggato il tutto vi erano 5 errori in centralina dovuti proprio al fusibile staccato a quadro acceso. Azzerato il tutto non ho avuto più problemi.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A6 2.5 tdi V6

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, innanzitutto grazie per le informazioni!!! rispondo subito ai vostri quesiti... no l'auto non consuma acqua, in effetti da ciò che mi indicate anche io sarei orientato a pensare alla turbina (si il fumo è bianco!) anche se in realtà non è che ho fatto scaldare il motore in quelle condizioni..(non si sa mai!!) oppure pensavo ad un iniettore grippato.... l'auto parte bene, ovviamente depotenziata, comunque dimenticavo di dire che ha 150.000 km originali ed è stata fatta pompa e distribuzione a 140.000 .... quindi dovrebbe essere ok!! stamattina è venuto il carroarrtezzi a prenderla ma ancora non sò nulla :-( comunque tranquilli , l'auto è in garanzia!!! eventuali danni saranno a carico del concessionario che già ho contattato, x fortuna sembra serio!!!! :-) PS giusto x info mi rimangono accese la spia dell'ESP + quella (triangolo giallo col punto esclamativo dentro...) dovrebbe essere la segnalazione del guasto... speriamo bene!!! vi farò sapere appena sò di cosa si tratta, sperando di essere di aiuto un pò a tutti ! grazie e ciao! B.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •