Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: info downpipe....

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    voglio un vostro giudizio,

    sulla mia A3 by ATK,sarà fatto il Downpipe,cio comporta l'asportazione del KAT che si trova subito dopo la turbina... è stato già fatto su altre auto e vaveramente molto meglio... ma c'è chi sostiene che levando il KAT la turbina salta e la macchina va peggio...

    io mi son fatto una mia idea..... e cioè che va meglio senza il KAT..xò .vorrei un parere vostro...e magari qualcuno di piu esperto puo spiegare meglio la differenza...

    ricordo che stiamo parlando di auto diesel
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    voglio un vostro giudizio,

    sulla mia A3 by ATK,sarà fatto il Downpipe,cio comporta l'asportazione del KAT che si trova subito dopo la turbina... è stato già fatto su altre auto e vaveramente molto meglio... ma c'è chi sostiene che levando il KAT la turbina salta e la macchina va peggio...

    io mi son fatto una mia idea..... e cioè che va meglio senza il KAT..xò .vorrei un parere vostro...e magari qualcuno di piu esperto puo spiegare meglio la differenza...

    ricordo che stiamo parlando di auto diesel

    beh se così fosse.....il motivo principale che mi sta spingendo ad informarmi sul downpipe senza prekat andrebbe a farsi friggere!! per quel poco che ho sentito in giro abbassando le temperature a ridosso della turbina l'affidabilità dovrebbe aumentare e non diminuire (come anche confermatomi da ATK) e per me che percorro molti chilometri a velocità...diciamo sostenuta sarebbe l'ideale....ma se così non fosse...amen lascio il prekat

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    esatto mauteki... è cio che so anche io... xò mi incuriosisce sapere cosa ne pensa la gente ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  5. #24
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    voglio un vostro giudizio,

    sulla mia A3 by ATK,sarà fatto il Downpipe,cio comporta l'asportazione del KAT che si trova subito dopo la turbina... è stato già fatto su altre auto e vaveramente molto meglio... ma c'è chi sostiene che levando il KAT la turbina salta e la macchina va peggio...

    io mi son fatto una mia idea..... e cioè che va meglio senza il KAT..xò .vorrei un parere vostro...e magari qualcuno di piu esperto puo spiegare meglio la differenza...

    ricordo che stiamo parlando di auto diesel
    i diesel vanno meglio senza cat a causa del particolato, che, tendenzialmente, potrebbe intasarli.
    ricordo i primi ducato con catalizzatore, che crepavano collettori e turbo per questo motivo.

    in un certo uso del mezzo quindi è consigliabile intervenire anche sul kat: quelli presenti immediatamente dopo il turbo possono venire eliminati, e sostituiti con un elemento magari piu permeabile e piu distante dal turbo stesso.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    forse l'unica controindicazione potrebbe essere quella di mandare la turbina in overspinning aumentando la velocita' dei gas di scarico, ma sinceramente, non so bene se le velocita' dei gas di scarico di un diesel e le dimensioni della turbina lo permettano...
    altrimenti, perche' mai la turbina dovrebbe saltare?

    chiaramente con molta probabilita' una ritoccatina alla mappa sara' necessaria..

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    840
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    nothing

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    forse l'unica controindicazione potrebbe essere quella di mandare la turbina in overspinning aumentando la velocita' dei gas di scarico, ma sinceramente, non so bene se le velocita' dei gas di scarico di un diesel e le dimensioni della turbina lo permettano...
    altrimenti, perche' mai la turbina dovrebbe saltare?

    chiaramente con molta probabilita' una ritoccatina alla mappa sara' necessaria..
    maggior velocità del gas di scarico vuol dire spompare la turbina, io ho messo un catalizzatore metallico e ne sono felicissimo.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    i diesel vanno meglio senza cat a causa del particolato, che, tendenzialmente, potrebbe intasarli.
    ricordo i primi ducato con catalizzatore, che crepavano collettori e turbo per questo motivo.

    in un certo uso del mezzo quindi è consigliabile intervenire anche sul kat: quelli presenti immediatamente dopo il turbo possono venire eliminati, e sostituiti con un elemento magari piu permeabile e piu distante dal turbo stesso.
    esatto teo ;)

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    forse l'unica controindicazione potrebbe essere quella di mandare la turbina in overspinning aumentando la velocita' dei gas di scarico, ma sinceramente, non so bene se le velocita' dei gas di scarico di un diesel e le dimensioni della turbina lo permettano...
    altrimenti, perche' mai la turbina dovrebbe saltare?

    chiaramente con molta probabilita' una ritoccatina alla mappa sara' necessaria..
    la mappa infatti mi viene ritoccata ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  9. #28
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    nella richiesta fatta (ad ATK) ho specificato che avevo il modulo e mi hanno detto che in tal caso va bene lo stesso non c'è da fare null'altro che montarlo......problemi di spie mi hanno detto che non ce ne sono perché rispetto al benzina mancano le sonde......quindi potrebbe essere ok anche per auto completamente stock (mio pensiero)...a dimenticavo...mi hanno stimato circa 7/8 cavalli di incremento (variabili in base alla mappa)....anche se io non lo farei per quello ma proprio per non rischiare la fataturbina cmq in settimana vedo di fare un salto a pistoia da ATK ho anche un amico col 320d che vorrebbe eliminare fap e prekat

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    se passi fammi sapere..

    x i CV vedremo con la mia come andrà....abbiamo intenzione di fare il prima e il dopo Downpipe ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •