Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi della "vecchia" e sana abitudine di lavarsi da soli l'auto in cortile.
Vecchia perche' ormai con il diffondersi dei lavaggi a gettoni, quasi nessuno lo fa piu'.
Io infatti sono uno di quelli che lava l'auto a gettoni una volta a settimana, e con 6€ e poco piu' di mezz'ora faccio il tutto. Stamattina pero' guardando fuori dalla finestra, ho visto uno splendido sole primaverile(18°) e mi e' venuta voglia di lavare l'auto a casa. Proprio l'altro ieri avevo preso lo shampoo auto della "Sonax" per lavare la moto(quella la lavo sempre a casa), e una spugna, mentre la scopa per auto gia' ce l'avevo, e così scendo in cortile, accendo l'idropulitrice e inizio il lavoro. Prima una bella sciacquata con l'idro, poi e' la volta dell'insaponamento(con la scopa), poi si passa ai cerchi in lega, alle battute delle porte, e si risciacqua tutto. Asciugo la carrozzeria e i vetri, do lo spray per le plastiche(sulla griglia Audi e sotto il paraurti post.), una bella aspirata all'interno, lavo i tappeti, e una soffiata col compressore al cruscotto, poi un panno umido in microfibra. Sono passate due ore, sono stanco, ma il risultato e' così bello che nessun lavaggio a gettoni riuscira' mai ad eguagliare.
Credo proprio che lo faro' piu' spesso!!!