Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: cosa dite di questo body kit?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    ho fatto la demolizione per espatrio e mi hanno dato 1000€, avevo gli alberi a camme consumati, la pompa del gasolio difettosa, la centralina dell'ABS guasta e l'alternatore andato. Insomma tutti i difetti del 2.5 TDI si sono riversati sulla mia.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant quattro 2.5 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    ho fatto la demolizione per espatrio e mi hanno dato 1000€, avevo gli alberi a camme consumati, la pompa del gasolio difettosa, la centralina dell'ABS guasta e l'alternatore andato. Insomma tutti i difetti del 2.5 TDI si sono riversati sulla mia.
    hai avuto un bel po di Sfortuna...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    hai avuto un bel po di Sfortuna...
    posso dirti che nonostante mi abbia abbandonato in malo modo, non mi lamento.

    Ha vissuto 10 anni ed ha percorso 230.000km senza avere troppi riguardi nei suoi confronti e senza usarla da "vecchio", i suoi 150cv li ho usati più volte e me li sono goduti con estrema soddisfazione.

    Ho avuto pochissimi problemi, poi nel periodo che l'ho utilizzata poco ha iniziato a degradarsi in maniera esponenziale.

    Queste auto hanno bisogno di camminare il più possibile, per questo sono passato ad un benzina, l'auto io la uso solo il sabato e la domenica.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    [/quote] Ha vissuto 10 anni ed ha percorso 230.000km senza avere troppi riguardi nei suoi confronti e senza usarla da "vecchio", i suoi 150cv li ho usati più volte e me li sono goduti con estrema soddisfazione. [/quote]



    ragazzi queste parole mi fanno venrire voglia di aprire un tred sul discorso usura camme. Facendo un piccolo sondaggio teorico, ho notato che i problemi di camme li hanno avuti soprattutto quei modelli (a prescindere dall'anno di costruzione) che sono stati utilizzati senza troppi riguardi: riguardi che io intendo come attenzione a non tirare le marce e guidare il 90 per cento del tempo stando sotto i 2000 giri. dico questo perchè io usandola sempre come un nonno, e così il suo precedente proprietario (che era un nonno di 70 anni) non ho ancora riscontrato problemi.

    peraltro l'altro giorno parlando con un benzinaio appassionato di questo motore, mi diceva che fu uno dei primi V6 diesel pompati usciti in commercio (era il 1998 e 150 cv non erano pochi per un 2.5 diesel). mi spiegava che i primi a farne uso furono quelli della Polizia di Stato (con le prime a4 2.5 tdi) e da subito ebbero problemi con camme, turbina e pompa gasolio proprio perchè le usavano spremendolo sempre a fondo.
    questo benzinaio mi diceva che di base dunque, questo motore, è e rimane un vero mulo da strada (c'è chi ha fatto più di 400mila km senza avere problemi), ma bisogna trattarlo con i guanti senza strigliarlo troppo, perchè sennò incomincia a dare i problemi.

    questo spiegherebbe perchè esistono così tanti pareri discordanti su questo propulsore: c'è chi racconta di non avere avuto mezzo problema e chi invece ne è rimasto totalmente deluso.

    io credo, a conti fatti, che essendo un'auto più che sprintosa e che ovviamente faccia venire voglia di pestare sul pedale a chi la possiede, questo motore tragga in inganno chi lo acquista: ha tanti cavalli, ma è bene non usarli tutti (il che se vogliamo è un po' un controsenso).

    dovremmo fare un sondaggio, ma VERAMENTE ONESTO e vedere che relazione c'è tra l'usura del motore e lo stile di guida dei suoi proprietari: non mi sorprenderebbe se scoprissimo che questo benedetto 2.5 tdi ha dato problemi, principalmente, a chi lo ha sfruttato fino in fondo, senza stare a guardare il contagiri e non ha invece subito rotture nel caso di chi lo ha usato da "nonno".

    cosa ne pensate di questa teoria? potrebbe una volta per tutte svelare il mistero della vera natura di questa particolare motorizzazione?

    potente ma delicato: usare con cura. :)
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    ken, io spero davvero che stavi scherzando..!!
    mamma mia che KIT orribile..!
    poi sarà tutto in vetroresina con una sassata si apre tutto... lascia stare fidati...!
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    ken, io spero davvero che stavi scherzando..!!
    mamma mia che KIT orribile..!
    poi sarà tutto in vetroresina con una sassata si apre tutto... lascia stare fidati...!
    Infatti, una volta ho investito una specie di pantegana e il paraurti si è diviso a metà...

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    Ha vissuto 10 anni ed ha percorso 230.000km senza avere troppi riguardi nei suoi confronti e senza usarla da "vecchio", i suoi 150cv li ho usati più volte e me li sono goduti con estrema soddisfazione.


    ragazzi queste parole mi fanno venrire voglia di aprire un tred sul discorso usura camme. Facendo un piccolo sondaggio teorico, ho notato che i problemi di camme li hanno avuti soprattutto quei modelli (a prescindere dall'anno di costruzione) che sono stati utilizzati senza troppi riguardi: riguardi che io intendo come attenzione a non tirare le marce e guidare il 90 per cento del tempo stando sotto i 2000 giri. dico questo perchè io usandola sempre come un nonno, e così il suo precedente proprietario (che era un nonno di 70 anni) non ho ancora riscontrato problemi.

    peraltro l'altro giorno parlando con un benzinaio appassionato di questo motore, mi diceva che fu uno dei primi V6 diesel pompati usciti in commercio (era il 1998 e 150 cv non erano pochi per un 2.5 diesel). mi spiegava che i primi a farne uso furono quelli della Polizia di Stato (con le prime a4 2.5 tdi) e da subito ebbero problemi con camme, turbina e pompa gasolio proprio perchè le usavano spremendolo sempre a fondo.
    questo benzinaio mi diceva che di base dunque, questo motore, è e rimane un vero mulo da strada (c'è chi ha fatto più di 400mila km senza avere problemi), ma bisogna trattarlo con i guanti senza strigliarlo troppo, perchè sennò incomincia a dare i problemi.

    questo spiegherebbe perchè esistono così tanti pareri discordanti su questo propulsore: c'è chi racconta di non avere avuto mezzo problema e chi invece ne è rimasto totalmente deluso.

    io credo, a conti fatti, che essendo un'auto più che sprintosa e che ovviamente faccia venire voglia di pestare sul pedale a chi la possiede, questo motore tragga in inganno chi lo acquista: ha tanti cavalli, ma è bene non usarli tutti (il che se vogliamo è un po' un controsenso).

    dovremmo fare un sondaggio, ma VERAMENTE ONESTO e vedere che relazione c'è tra l'usura del motore e lo stile di guida dei suoi proprietari: non mi sorprenderebbe se scoprissimo che questo benedetto 2.5 tdi ha dato problemi, principalmente, a chi lo ha sfruttato fino in fondo, senza stare a guardare il contagiri e non ha invece subito rotture nel caso di chi lo ha usato da "nonno".

    cosa ne pensate di questa teoria? potrebbe una volta per tutte svelare il mistero della vera natura di questa particolare motorizzazione?

    potente ma delicato: usare con cura. :)
    Il discorso non fa una piega, onestamente però credo che sia proprio ridicolo dover pagare il bollo e l'assicurazione per un'auto da 150cv se poi a conti fatti se li usi, ti si distrugge il motore.

    Io l'ho comprata proprio perchè aveva 150cv e quindi perchè uno dovrebbe trattenersi nell'usarli? Ovviamente non ero sempre al limitatore, per lo più l'ho usata in autostrada e purtroppo i punti della mia patente scesero vorticosamente.

    Cmq l'usura in funzione dell'utilizzo è una cosa che riguarda tutti gli organi meccanici, non solo del 2.5TDI, dovevano ricordarselo gli ingegnieri Audi che se il limitatore sta a 5000 giri, il motore li deve poter sopportare, mica noi consumatori.

    Anche perchè se lo avessero fatto solo sul 2.5TDI avrei tollerato l'errore, ma loro sono proprio recidivi, sul 2.7T dell'RS4 mi sembra proprio un errore madornale, provate a dirlo voi ai proprietari che non devono correrci con una RS4...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    Infatti, una volta ho investito una specie di pantegana e il paraurti si è diviso a metà...



    Il discorso non fa una piega, onestamente però credo che sia proprio ridicolo dover pagare il bollo e l'assicurazione per un'auto da 150cv se poi a conti fatti se li usi, ti si distrugge il motore.

    Io l'ho comprata proprio perchè aveva 150cv e quindi perchè uno dovrebbe trattenersi nell'usarli? Ovviamente non ero sempre al limitatore, per lo più l'ho usata in autostrada e purtroppo i punti della mia patente scesero vorticosamente.

    Cmq l'usura in funzione dell'utilizzo è una cosa che riguarda tutti gli organi meccanici, non solo del 2.5TDI, dovevano ricordarselo gli ingegnieri Audi che se il limitatore sta a 5000 giri, il motore li deve poter sopportare, mica noi consumatori.

    Anche perchè se lo avessero fatto solo sul 2.5TDI avrei tollerato l'errore, ma loro sono proprio recidivi, sul 2.7T dell'RS4 mi sembra proprio un errore madornale, provate a dirlo voi ai proprietari che non devono correrci con una RS4...
    Quoto anch'io. Non esiste rispiarmiare un motore. Sono testati a sforzi non indifferenti, e non credo che su strada si possa fare di più di un banco prova motori. Forse il problema è diverso, spinte a freddo . Il concetto è semplice, la lubrificazione. Quando un motore si mette in moto gli organici meccanici superiori ( cammes, punterie) girano per qualche frazione di secondo senza lubrificazione e questo comporta usura precoce, quindi scegliere un buon olio penso che sia importante per prevenire, anche se c'è un problema di materiali impiegati. Spesso infatti per ridurre i problemi di rottura delle parti dovute alle sollicitazioni (negli anni 90..le cammes e gli alberi motore tendevano a spaccarsi di netto a sollecitazioni elevate), si è cercato un materiale più morbido, resistente alle sollecitazioni ma con una usura maggiore, il concetto era quello di non lasciarti a piedi dopo una stirata. Penso che sia questa una buona clausola ai consumi delle cammes, e non alla guida da vecchietto. Io ho sempre chiesto tutto il contagiri della mia, mai a freddo però, con cambi da orologio a 15000 km con un buon sintetico 5w40, e fino ad oggi 238000 km le cammes sono ancora discrete.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Teribbbbbbbbbileeeeeee (cit)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •