Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Tetto panoramico ...pro e contro..

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito Tetto panoramico ...pro e contro..

    Il Tetto panoramico.....secondo voi non aumenta il rumore interno per una minore insonorizzazione....più caldo e freddo per maggior tramittanza termica.........aumentano i consumi perchè pesa molto di più della carrozzeria( Quanto 80kg?).......problemi di fruscii?....e poi il problema semmai può essere rappresentato dalla sicurezza che un tetto di questo tipo può offrire agli occupanti della vettura così equipaggiata. Indubbiamente una superficie così vasta da coprire con una lastra di vetro puà incutere un certo timore se si pensa al suo peso e a un eventuale cappottamento dell'auto.

    Come pro....solo la luminosità?

    Qualcuno ha il tetto panoramico?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Sicuramente come pro ha solo la luminosità e la sensazione di maggior ampiezza dell'abitacolo...

    Come sicurezza...ho un brutto ricordo...una mia cara amica aveva una mini cooper con tetto panoramico,una sera,complice qualche bicchiere di troppo si è ribaltata in un fosso...il tetto ha tenuto,le cinture allacciate......ma la sfortuna di atterrare proprio su un sasso con il vetro del tetto che non ha retto...il sasso è entrato e......addio...

    Io adoro il tetto apribile e/o panoramico...ma da quella notte..non comprerò mai una macchina con tetto in vetro!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  4. #3
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Ciao!

    Io ho il tetto apribile e lo consiglio a tutti!!!dà una sensazione di spazio e luminosità immensi...lo si può lasciare leggermento aperto avendo sempre un riciclo dell'aria senza rumori strani o turbolenze....
    in più ha la sua tendina interna dello stesso materiale del cielo dell'auto per cui una volta chiusa non si nota.
    mai un fruscio o turbolenza...chiaramente se completamente aperto il discorso cambia...
    consumi sono gli stessi...
    il capitolo sicurezza è molto legato alle condizioni..."se"..."ma"..."se consideriamo"...ci vorrebbe troppo per elencarle tutte...personalmente ho posseduto anche una smart cabrio e una MG TF...entrambe cabrio...per cui il problema non me lo sono mai posto...

    Difetti: per ora nessuno se non il costo.....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Armya4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,158
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q5 FY

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Io ho il tetto apribile e lo consiglio a tutti!!!dà una sensazione di spazio e luminosità immensi...lo si può lasciare leggermento aperto avendo sempre un riciclo dell'aria senza rumori strani o turbolenze....
    in più ha la sua tendina interna dello stesso materiale del cielo dell'auto per cui una volta chiusa non si nota.
    mai un fruscio o turbolenza...chiaramente se completamente aperto il discorso cambia...
    consumi sono gli stessi...
    il capitolo sicurezza è molto legato alle condizioni..."se"..."ma"..."se consideriamo"...ci vorrebbe troppo per elencarle tutte...personalmente ho posseduto anche una smart cabrio e una MG TF...entrambe cabrio...per cui il problema non me lo sono mai posto...

    Difetti: per ora nessuno se non il costo.....
    quoto!! anch'io ora sulla mia ce l'ho e quando nn lo avevo lo desideravo troppo e poi esteticamente nn c'è n'è per nessuno!!! tettuccio for ever!

  6. #5
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Scusa, senza polemica, posso chiederti come mai aprire un'altra discussione? Ti stiamo già rispondendo nell'altra (e poi, nonostante questo, continui a richiedere le stesse cose anche là...)

    Ripeto: nemmeno alle alte velocità fa alcun rumore o fruscio aerodinamico. L'unica differenza è che se chiudi la tendina i rumori all'interno dell'abitacolo risultano leggermente più ovattati grazie alla differente rifrazione del suono da parte della tela rispetto al cristallo.
    Per il resto (consumi, peso, ecc...) le differenze sono impercettibili.

    Però se hai tutti questi dubbi, non metterlo che è meglio...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ukio Visualizza Messaggio
    Scusa, senza polemica, posso chiederti come mai aprire un'altra discussione? Ti stiamo già rispondendo nell'altra (e poi, nonostante questo, continui a richiedere le stesse cose anche là...)

    Ripeto: nemmeno alle alte velocità fa alcun rumore o fruscio aerodinamico. L'unica differenza è che se chiudi la tendina i rumori all'interno dell'abitacolo risultano leggermente più ovattati grazie alla differente rifrazione del suono da parte della tela rispetto al cristallo.
    Per il resto (consumi, peso, ecc...) le differenze sono impercettibili.

    Però se hai tutti questi dubbi, non metterlo che è meglio...
    Senza polemica....il titolo sull'altro post è : " Metto il pacchetto Style ?" ...e domandavo come stava sline esterno se non era troppo aggressivo.....qua stavo facendo una valutazione solo tecnica sul tetto panoramico .......comunque non vedo il problema della polemica...il forum mi serve per eliminare o meno i dubbi...
    Consumi e peso sono impercettibili perchè? Se pesa 100kg come si fa a dire che i consumi sono impercettibili?
    Ciao e grazie x la risposta
    Ultima modifica di dtax; 29-03-2010 alle 09:54

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Senza polemica....il titolo sull'altro post è : " Metto il pacchetto Style ?" ...e domandavo come stava sline esterno se non era troppo aggressivo.....qua stavo facendo una valutazione solo tecnica sul tetto panoramico .......comunque non vedo il problema della polemica...il forum mi serve per eliminare o meno i dubbi...
    Consumi e peso sono impercettibili perchè? Se pesa 100kg come si fa a dire che i consumi sono impercettibili?
    Ciao e grazie x la risposta
    Ma chi l'ha detto che pesa 100 kg? Mi sembra un po' tanto per un cristallo che sarà grande come il parabrezza...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ukio Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha detto che pesa 100 kg? Mi sembra un po' tanto per un cristallo che sarà grande come il parabrezza...
    Tra telaio e peso cristallo dici di no?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    contro: non puoi mettere portasci magnetici
    :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    io come Alfredo (aviator) ho il tetto panoramico e lo apprezzo molto.
    già solo l'idea di averlo mi rilassa.

    Non l'ho sperimentato in piena estate, e non posso dire se ci sia un po'... di effetto serra.
    Rumori zero, se l'asfalto è liscio fino a 120 non si sente nulla, fin troppo silenziosa (non so se ci siano differenze con la versione normale).

    Per il peso, sicuramente c'è una differenza, certo il peso non è minore!
    Ciao,
    Donatello

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •