Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Tetto panoramico ...pro e contro..

  1. #11
    New Entry L'avatar di Joe Alba
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 hp Business

    Predefinito

    Posso chiedere se ci sono due tipi di tetto panoramico? ovvero se esiste un modello fisso ed uno che si apre elettronicamente? sto acquistando una avant 2010 e volevo sapere con che tipo di tetto arriverà..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Zemon
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi 170cv quattro Adv.

    Predefinito

    Da quanto ne so non esiste il modello "fisso" per Audi A4..
    Relativamente ai quesiti della discussione, personalmente era uno di quegli optionals a cui non avrei mai rinunciato, sia per la luminosità che regala all'abitacolo anche in giornate uggiose, sia per la sensazione di "ampiezza" e "libertà" (passatemi il termine) a cui ormai ero troppo abituato, provenendo da una roadster. In ultimo perchè sarebbe stato uno dei pochissimi (si contano sulle dita di una mano) optionals non retrofittabili!

    Per quanto riguarda il peso, credo si aggiri intorno a +30/+40kg, non 80/100 come ipotizzato, in quanto il peso maggiore dei tetti apribili e in particolare delle capote è dato dai leveraggi e soprattutto dal telaio rinforzato per aumentarne la rigidità torsionale. Nel caso della A4 i leveraggi sono minimi e il telaio non è rinforzato in quanto il tetto è una struttura unica con montanti e telaio.

    Discorso temperatura: le (rarissme) volte in cui ho lasciato l'auto parcheggiata sotto il sole (comunque sempre con tendina interna chiusa), ho solo che potuto apprezzare la freschezza dell'abitacolo, grazie al "candore" della tinta della carrozzeria (le 2 auto precedenti, entrambe nere, sotto il sole facevano effetto "bagno turco"!).

    Discorso sicurezza: ovviamente in caso di cappottamento e oggetto contundente su cui ipoteticamente andrebbe ad appoggiarsi la vettura, da più sicurezza il tetto tradizionale. Però sono casi talmente ipotetici (e da scongiurare) che non ci voglio nemmeno pensare (anche perchè, altrimenti, "rinforzerei" la zona finestrini con griglie metalliche in stile "antisommossa"!).

    Zemon



  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 313 EX audi a4 avant 3.0 t.di quattro ex A4 B6 2.5 t.di quattro

    Predefinito

    Io l'ho e non vedo lati negativi, ma solo positivi, piu' luce, luminosita', confort, l auto sembra piu' grande, accogliente, ha maggior fascino e lo tengo aperto a volte anche ad alte velocita', senza turbolenze particolari, certo un po di rumore....voto a favore...

  5. #14
    New Entry L'avatar di lucaban87
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Anche io l'ho montato sulla mia A4, mi torvo d'accordo a dire che l'auto sembra più spaziosa, molto più luminosa e con quel tocco in più... impagabile poi quella sensazione che si prova aprendo il tettuccio al primo calore serale primaverile !
    Come rumorosità sinceramente quando è chiuso non da alcun problema, le guaine sono perfette e tengono bene... quando aperto dipende dalla velocità... in autostrada lo chiudo sempre, ma a volte capita che se sono da solo lo apro ! va un po a persona credo... quando poi senti che nell'aprirlo fa un po di rumore, un ingrassata ai binari e sei apposto...

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Ciao ragazzi ma secondo voi fino a che velocita si puo andare con il tetto completamente aperto...

  7. #16
    New Entry L'avatar di lucaban87
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Io lo tengo aperto senza problemi fino a 100 - 110 ... Poi dipende anche se sei in macchina da solo o con altri...
    Comunque basta abbassare un pelo i finestrini dietro e vai a compensare il ritorno d'aria nell'abitacolo

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Ma non è tanto per il rumore o l aria che entra era per sapere fino a che velocita puo reggere la retina davanti?

  9. #18
    New Entry L'avatar di lucaban87
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Non saprei la resistenza massima... Fino a 130 vai sicuro, ma poi basta il buon senso...
    Anche perché a velocità più sostenute diventa già molto più difficile guidare in confort con l'aria che entra a 150 o 160...
    Secondo me il rischio maggiore comunque non è l'aria ma magari un ape o un insetto un po grande preso sulla rete a velocità sostenuta... Ma sono sempre comunque casi rari

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •