Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Abitabilità s3 sportback

  1. #1
    Utente L'avatar di diogreco
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A3 SB 184 cv S-Tronic Quattro (8V)

    Predefinito Abitabilità s3 sportback

    Salve a tutti, pur non partecipando attivamente alle discussioni del forum vi leggo sempre in quanto appasionato del mondo Audi. Volevo porvi una domanda in merito alla S3, soppratutto rivolta a coloro che hanno su famiglia (moglie e figli). Dopo 2 anni e 107.000 Km di onorato servizio sono in procinto di vendere la mia Q7 per passare ad una S3 sportback appunto in quanto vorrei ridurmi in termini di dimensioni. Ho considerato che i consumi sono pressapoco gli stessi (da notizie fornite da voi possessori) ma ho il dubbio degli spazi interni, ovvero se entrano passeggino, valige e tutto l'occorrente per muoversi con la famiglia al seguito.
    Grazie a tutti coloro che vorranno delucidarmi in merito
    Ex Audi A6 Avant 3000 Tdi Quattro S-Line rest - Ex Audi A4 Avant 2000 TDI Quattro S-Line B7 - Ex Audi Q7 3.0 TDI nero metallizzato pacchetto S-line exterior & interior - Ex Audi A4 Avant 1.900 130 Cv S-line - ex tanto altro....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Defalk
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    359
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS4 - Audi S1 - Lotus Exige

    Predefinito

    be' passare da una q7 ad un's3 . mi sembra un po' azzardato !!! non credo che ti avvicini neanche lontanamente alla comodità di una q7

  4. #3
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defalk Visualizza Messaggio
    be' passare da una q7 ad un's3 . mi sembra un po' azzardato !!! non credo che ti avvicini neanche lontanamente alla comodità di una q7
    Come spazio, comodità e confort penso che il Q7 sia inarrivabile.
    Ciononostante la Sportback è molto più comoda della 3 porte, soprattutto l'abitabilità posteriore.
    Aimè il bagagliaio, in virtù della trazione integrale, è piccolino.
    Personalmente in 4 persone anche per andare a sciare (quindi parecchio carichi) basta e avanza.
    Stesso discorso per un week-end fuori porta in due coppie.
    Dipende da quello che ci devi fare/caricare.
    Ultima modifica di -Sergio-; 30-03-2010 alle 12:39

  5. #4
    Utente L'avatar di diogreco
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A3 SB 184 cv S-Tronic Quattro (8V)

    Predefinito

    Sono ben coscente che passare da un Q7 ad una S3 significa perdere parecchio in termini di abitabilità e relativa comodità...Ho anche provato in concessionaria a sedermi sui posti posteriori e a focalizzare le dimensioni del bagagliaio..ma come si suol dire la teoria è una cosa e la pratica ne è un'altra. In definitiva non devo fare viaggi transnazionali ma volevo sapere da chi vive questo tipo di vettura tutti i giorni se una famiglia "normale" riesce a caricare il necessario (valige per gli adulti e passeggino con annessi e connessi per la piccola) senza apparire come coloro che stanno effettuando il viaggio della disperazione.
    Grazie a tutti.
    Ex Audi A6 Avant 3000 Tdi Quattro S-Line rest - Ex Audi A4 Avant 2000 TDI Quattro S-Line B7 - Ex Audi Q7 3.0 TDI nero metallizzato pacchetto S-line exterior & interior - Ex Audi A4 Avant 1.900 130 Cv S-line - ex tanto altro....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    non ho famiglia ma per andare in montagna ero su in 5 e bagagliaio stra pieno ed è andato tutto bene.. tutti comodi ... non vedevo dallo specchietto interno perchè il bagagliaio era pieno pieno pieno ma niente disperazione!

    ti consiglio comunque una S4 Avant piuttosto che una S3 sportback.. per la famiglia è più adatta un S4.. e poi il salto Q7 > S3 sportback è davvero troppo grande.. anche se sono il primo a dire che la sportback sia comodissima.. come infatti è.. però il q7 è il q7..

  7. #6
    Utente L'avatar di diogreco
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A3 SB 184 cv S-Tronic Quattro (8V)

    Predefinito

    Quello che tu dici caro Lupin è giustissimo...la soluzione migliore sarebbe puntare su una S4..il problema che sia 4.2 (vecchio modello) che la 3000 turbo non sono proprio alla mia portata non tanto dal punto di vista dell'acquisto quanto del mantenimento stesso. Infatti avevo per le mani una bella S6 anno 2008 ma francamente avrei fatto il passo più lungo della gamba e non ne sono abituato. Comunque è confortante il fatto che l'S3 sia fruttabile dal punto di vista dello spazio.
    In merito al Q7 nulla da dire, grande auto ma forse più idonea alle grandi citta americane che alle nostre...nonostante abiti in un paese da 20.000 abitanti è diventato impossibile trovare parcheggi in generale, figurati per una auto da più di 5 metri
    Ex Audi A6 Avant 3000 Tdi Quattro S-Line rest - Ex Audi A4 Avant 2000 TDI Quattro S-Line B7 - Ex Audi Q7 3.0 TDI nero metallizzato pacchetto S-line exterior & interior - Ex Audi A4 Avant 1.900 130 Cv S-line - ex tanto altro....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diogreco Visualizza Messaggio
    Quello che tu dici caro Lupin è giustissimo...la soluzione migliore sarebbe puntare su una S4..il problema che sia 4.2 (vecchio modello) che la 3000 turbo non sono proprio alla mia portata non tanto dal punto di vista dell'acquisto quanto del mantenimento stesso. Infatti avevo per le mani una bella S6 anno 2008 ma francamente avrei fatto il passo più lungo della gamba e non ne sono abituato. Comunque è confortante il fatto che l'S3 sia fruttabile dal punto di vista dello spazio.
    In merito al Q7 nulla da dire, grande auto ma forse più idonea alle grandi citta americane che alle nostre...nonostante abiti in un paese da 20.000 abitanti è diventato impossibile trovare parcheggi in generale, figurati per una auto da più di 5 metri
    però appena crescono i figli non so se state proprio comodi comodi in macchina..

    non so i costi di mantenimento di una S4 3.0 V6 però non credo si discosti molto dall'S3.. o sì ? non so

  9. #8
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    però appena crescono i figli non so se state proprio comodi comodi in macchina..

    non so i costi di mantenimento di una S4 3.0 V6 però non credo si discosti molto dall'S3.. o sì ? non so
    Beh hai circa 70 cavalli in più quindi il bollo è più caro.
    E ' un tremila, quindi paghi di più l'assicurazione.
    Consumerà di più sicuramente...

  10. #9
    Utente L'avatar di diogreco
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    97
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi A3 SB 184 cv S-Tronic Quattro (8V)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Beh hai circa 70 cavalli in più quindi il bollo è più caro.
    E ' un tremila, quindi paghi di più l'assicurazione.
    Consumerà di più sicuramente...
    Infatti...bollo più caro, 30 cavalli fiscali anzichè 20, manutenzione leggermente più cara da listino Audi e probabilmente consumi più alti.
    Mi stuzzicava l'idea di avere un'Audi piccola, veloce e comoda e pertanto avevo optato per l'S3...ma mi sa che non combinerò nulla per il momento il quanto la concessionaria dove ero in trattativa non mi sta dando buone notizie anzi.....

    ---------- Post added at 14.29.32 ---------- Previous post was at 14.20.48 ----------

    [QUOTE=LUPIN;390220]però appena crescono i figli non so se state proprio comodi comodi in macchina..

    in tal senso il problema non si pone...ho solo una bambina di 8 mesi e quando sarà grande o eventualmente avrà compagnia sicuramente avrò un'auto diversa in quanto le cambio circa ogni due anni...il problema è sistemare paggeggini, seggiolino, giochi, giochini e altro...
    Ex Audi A6 Avant 3000 Tdi Quattro S-Line rest - Ex Audi A4 Avant 2000 TDI Quattro S-Line B7 - Ex Audi Q7 3.0 TDI nero metallizzato pacchetto S-line exterior & interior - Ex Audi A4 Avant 1.900 130 Cv S-line - ex tanto altro....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    ci sta un passeggino nell'S3? onestamente non so proprio..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •