Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ritiro patente: info su modalità di fermo dei Carabinieri e possibile vizio di forma

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito Ritiro patente: info su modalità di fermo dei Carabinieri e possibile vizio di forma

    Ciao ragazzi....purtroppo arrivo da voi con una gatta da pelare. Mio cognato sabato sera è stato fermato dai Carabinieri e, ahimè, il suo tasso alcolico era di 1,61. Come già sapete le coseguenze sono ritiro patente più confisca auto.....e così addio Passat di due anni e poco + di 30.000km.
    Tralasciando la retorica e la demagogia, mi sono subito messo a sbirciare se ci fosse qualche cavillo per cui si potesse quantomeno salvare la macchina. Ovviamente non c'è niente da fare ma forse una cosa c'è ed è proprio su questa che vi chiedo un cosnsiglio: la pattuglia che lo ha fermato facevo posto di blocco sulla careggiata opposta. Per essere fermato quindi il Carabiniere si è fiondato in mezzo alla strada e gli ha messo la paletta, obbligandolo a fermarsi sul sulla sua corsia di marcia. Che io sappia, se un Carabiniere è sull'altra corsia e mi mette la paletta io potrei anche ignorarlo....a voi risulta? Mi piacerebbe trovare un vizio di forma nelle modalità in modo da poter mettere una pietra sopra a questo piccolo dramma....

    Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi....
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    La vedo molto dura,le forze dell'ordine possono fermarti come e quando vogliono se poi ignori ìl segnale di fermo imposto da paletta sono sicuramente guai. Recentemente mi è capitato di dovermi fermare per una telefonata nella careggiata opposta a un posto di blocco, ebbene il poliziotto attraversata la careggiata (attesa la fine della conversazione telefonica )mi ha controllato tutti i documenti .

  4. #3
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Purtroppo la vedo dura anch'io, e poi riusciresti a dimostrare che è andata effettivamente così? Se non hai documentazione a riguardo (foto, testimonianze) è la tua parola contro la loro e credimi che la loro vale di più...

    Cmq l'unico sistema per salvare l'auto sarebbe stato far guidare non al proprietario del veicolo, lo fanno molte compagnie di ragazzi a cui piace bere...

    Mi spiace.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo niente da fare....
    Aaspettiamo la sentenza. Che legnata..
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  6. #5
    Audi lover L'avatar di beppe83
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    667
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi A3 2.0 TDI 140

    Icon1

    si si che legnata...........mi hanno fermato a 0.70 e mi hanno dato 5 mesi di ritiro...me la ridanno tra 20 giorni..............non riesci ad attaccarti a cavilli,quando fanno iol verbale non sbagliano nulla................
    se sei incerto tieni aperto http://forum.audirsclub.it/image.php...ine=1264109068
    bixeno,pack luci,bose,tetto,18"RS6,pelle grigiaABT fans club N°3

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi....purtroppo arrivo da voi con una gatta da pelare. Mio cognato sabato sera è stato fermato dai Carabinieri e, ahimè, il suo tasso alcolico era di 1,61. Come già sapete le coseguenze sono ritiro patente più confisca auto.....e così addio Passat di due anni e poco + di 30.000km.
    Tralasciando la retorica e la demagogia, mi sono subito messo a sbirciare se ci fosse qualche cavillo per cui si potesse quantomeno salvare la macchina. Ovviamente non c'è niente da fare ma forse una cosa c'è ed è proprio su questa che vi chiedo un cosnsiglio: la pattuglia che lo ha fermato facevo posto di blocco sulla careggiata opposta. Per essere fermato quindi il Carabiniere si è fiondato in mezzo alla strada e gli ha messo la paletta, obbligandolo a fermarsi sul sulla sua corsia di marcia. Che io sappia, se un Carabiniere è sull'altra corsia e mi mette la paletta io potrei anche ignorarlo....a voi risulta? Mi piacerebbe trovare un vizio di forma nelle modalità in modo da poter mettere una pietra sopra a questo piccolo dramma....

    Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi....
    Ciao. Mispiace per quel che successo ma devo smentire alcune voci sull'essere fermati nella corsia opposta al senso di marcia a quello dell'auto parcata delle forze dell'ordine. In pratica il regolamento di esecuzione recita che l'agente può intimare l'Alt ai veicoli in transito con segnali appositi (paletta) e con auto con colori d'istituto (con scritte Ps, CC, GdF..). Appunto veicoli in transito, qualunque sia la loro direzione. Il fatto di fermare nella stessa corsia è dovuto solo ad una situazione di maggiore sicurezza per non essere investito.
    Cmq voglio buttarla così...qualche anno fa vi era il sequestro ai fini della confisca dei ciclomotori e motoveicoli per il mancato uso del caso. Molti hanno fatto ricorso tramite giudice di pace e pur pagando la sanzione, gli veniva dissequestrato il veicolo (cerca qualche sentenza in merito). E' comunque da considerare che il ricorso per il 186 (guida in stato di ebbrezza) non è ammesso poichè il sequestro preventivo ai sensi del 321 c.p.p. è convalidato direttamente dal giudice, pertanto l'unica e sola situazione da impugnare è in udienza (l'avvocato dovrà metterci del suo) per salvare la Passat.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di audista82
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    119
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi

    Predefinito

    forse se aveva il tasso cosi alto non era proprio il caso che guidasse non e' per fare la morale ma dovete capire che guidare un'auto ubriachi equivale ad impugnare una pistola carica e si rischia di ammazzare qualcuno...........

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    166
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI Stronic quattro

    Predefinito

    io al posto di cercar cavilli mi preoccuperei del fatto che una persona di famiglia era alla guida praticamente ubriaco...
    se è stato fermato da un carabiniere nella corsia opposta, significa che teneva una condotta di guida palesemente alterata.
    Basterà la lezione, o lo ritroveremo fra qualche mese nelle stesse condizioni? Perchè è questo il problema....
    A3 2.0 TDI quattro Stronic 184cv
    Mastaro fan club 111

  10. #9
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Ma invece di preoccuparvi della macchina ecc, perchè non vi fate un di esame di coscienza, ubriachi alla guida significa mettere a rischio la vita propria e quella altrui.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    com'è andata a finire?
    Mandi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •