Lista utenti taggati

Pagina 11 di 99 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 990

Discussione: Codifiche varie vag-com

  1. #101
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 2.0TFSI 211CV

    Predefinito

    Ok, sono risucito a far funzionare i fendi attivi in sterzata con questa:

    Fendinabbia come luce di svolta A4 B8 e A5 by neroambition
    09-Cent. Elect>sostituire il byte 4 da 40 a 41.

    Si attivano fino a una certa velocità sia sterzando che mettendo la freccia.


    Però vorrei fare una piccola critica generale: io ho provato un po' delle vaggate postate in prima pagina MA NON FUNZIONANO, almeno su A4 (la mia è my2009)!!!!!

    Mi sembra un po' inutile e sopratutto causa di confusione mettere delle guide vag senza segnalare a quali auto appartengano. Vi faccio qualche esempio:

    - cambio di impulso telec. x chiusura finestrini: NON FUNZIONA!
    - fendi in sterzata (la seconda, quella coi bit 2, 3 e 4): NON FUNZIONA!!! E addirittura a me quei bit attivavano i sedili riscaldati e "il massaggio" chiaramente cose non presenti sulla mia auto GENERANDO OLTRETUTTO ERRORI DTC (dai quali ho appreso cosa quei bit stavano cercando di attivare)!!!!
    - "bip" in apertura-chiusura auto: NON FUNZIONA!!!! E ho visto in un altro sito che la stessa procedura funzionava invece sulla VW Scirocco!!!! Dubito che funzioni su Audi A4.....
    - orologio radiocontrollato: attiva la funzione nel MMI, peccato che si dovrebbe specificare che senza montare il modulo di ricezione del segnale, NON SERVE A NULLA!!!


    Insomma, se non si è sicuri di cosa si posta è meglio evitare!!
    Questo naturalmente IMHO.

    Bye
    Ultima modifica di thegladiator; 24-06-2010 alle 13:59

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    allora ragazzi stamattina mi sono messo all opera non appena mi e arrivato il cavo e ho provato tt i codici, adesso vi dico quale mi va e non ...adesso ve li scrivo.
    ho provato il "last teardrop wiping" e funziona , il needle sweep non funziona in quanto non mi spunta il long coding helper e quindi non posso agire sui byte, se magari sapete un altro metodo per farlo vi sarei grati..
    ho fatto la misurazione del computer di bordo da l/100km a km/l e funziona.non capisco perche non mi fa visualizzare i kilometri giusti della mia auto su edc 15 16 mileage..ho verificato se l auto e mappata , ed e tt regolare..ho fatto la modifica sull attivazione delle frecce d emergenz

    ---------- Post added at 15.38.51 ---------- Previous post was at 15.28.27 ----------

    poi ho trvato questo errore sapete dirmi cosa e e quale e il codice da ricercare nel database??


    Address 16: Steering wheel Labels: 8P0-953-549-F.lbl
    Part No SW: 8P0 953 549 F HW: 8P0 953 549 F
    Component: J0527 H36 0070
    Coding: 0002012
    Shop #: WSC 06314 000 00000

    Part No: XXXXXXXXXXX
    Component: E0221 H02 0030

    1 Fault Found:
    01304 - Radio
    004 - No Signal/Communication

  4. #103
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    La 170tdi ha centralina siemens e non bosch, perciò i chilometri non puoi vederli. Per l'errore prova semplicemente a cancellarlo e vedi se riappare. Molto probabile che sia un errore sporadico se funziona tutto

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  5. #104
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    penso che sia un errore dovuto al cambio della radio e all adattamento dei comandi al volante ora che ci penso! ma nn ce un altro modo per verificare i km??e per l opensky???help

  6. #105
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thegladiator Visualizza Messaggio
    Ok, sono risucito a far funzionare i fendi attivi in sterzata con questa:

    Fendinabbia come luce di svolta A4 B8 e A5 by neroambition
    09-Cent. Elect>sostituire il byte 4 da 40 a 41.

    Si attivano fino a una certa velocità sia sterzando che mettendo la freccia.


    Però vorrei fare una piccola critica generale: io ho provato un po' delle vaggate postate in prima pagina MA NON FUNZIONANO, almeno su A4 (la mia è my2009)!!!!!

    Mi sembra un po' inutile e sopratutto causa di confusione mettere delle guide vag senza segnalare a quali auto appartengano. Vi faccio qualche esempio:

    - cambio di impulso telec. x chiusura finestrini: NON FUNZIONA!
    - fendi in sterzata (la seconda, quella coi bit 2, 3 e 4): NON FUNZIONA!!! E addirittura a me quei bit attivavano i sedili riscaldati e "il massaggio" chiaramente cose non presenti sulla mia auto GENERANDO OLTRETUTTO ERRORI DTC (dai quali ho appreso cosa quei bit stavano cercando di attivare)!!!!
    - "bip" in apertura-chiusura auto: NON FUNZIONA!!!! E ho visto in un altro sito che la stessa procedura funzionava invece sulla VW Scirocco!!!! Dubito che funzioni su Audi A4.....
    - orologio radiocontrollato: attiva la funzione nel MMI, peccato che si dovrebbe specificare che senza montare il modulo di ricezione del segnale, NON SERVE A NULLA!!!


    Insomma, se non si è sicuri di cosa si posta è meglio evitare!!
    Questo naturalmente IMHO.

    Bye
    allora le procedure postate solo alcune sono state testate (personalmente nn ho una concessionaria nel garage e cmq nn ho testato solo io ma le procedure sono un lavoro di tutto il forum) se sono state postate è per dare un input a capire +o- come si potrebbe fare per fare determinate cose, molte cose sono state testate su a3 e funzionano, altre sono per varie tipologie di auto del gruppo vag e nn funzionano solo su scirocco o solo su a3 e a4 cmq se molti contribuissero come hai fatto tu che hai testato su a4 e hai spiegato cosa funziona la guida sarebbe molto più pulita ed efficace purtroppo molti una volta raggiunto il loro scopo di attivare o disattivare se ne fregano di spiegare il come e il xchè....

    ---------- Post added at 14.06.51 ---------- Previous post was at 14.00.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dj8simo6 Visualizza Messaggio
    penso che sia un errore dovuto al cambio della radio e all adattamento dei comandi al volante ora che ci penso! ma nn ce un altro modo per verificare i km??e per l opensky???help
    allora ti rispondo in parte almeno per quello che è successo a me su 2 auto scalate con centralina edc15/16 vado a verificare i km col vag e niente mi dava errore poi scarico il file della centralina lo sovrappongo a uno originale e noto delle anomalie rimetto tutto originale e toc sorpresa vado a riverificare funziona ei km erano scalati cmq ripeto questo è solo quello che è capitato a me su edc15/16 su siemens è diverso
    Ultima modifica di b1k3; 24-06-2010 alle 16:08

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  7. #106
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    ma sull opensky nessuno mi puo aiutare???

  8. #107
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    volevo sapere poi se sulla codifica dell open sky quando vado su funzione 46 dopo devo cliccare su coding 09 o 07 non capisco se e un errore oppure no e infine non so perche sulla modifica della chiusura automatica dei finestrini con pioggia a me non spuntano questi due termini BCM e RLS grazie

  9. #108
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj8simo6 Visualizza Messaggio
    volevo sapere poi se sulla codifica dell open sky quando vado su funzione 46 dopo devo cliccare su coding 09 o 07 non capisco se e un errore oppure no e infine non so perche sulla modifica della chiusura automatica dei finestrini con pioggia a me non spuntano questi due termini BCM e RLS grazie
    coding 07 ho sistemato e aggiunto altri appunti di andrea ;)

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  10. #109
    Audi lover L'avatar di dj8simo6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,013
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a3 sportback 2.0 170cv

    Predefinito

    direi che la funzione per il controllo dei kilometri mi e stata molto utile , ho controllato alcune macchine , e a sorpresa nella macchina di mio cugino , ovvero un tuoareg abbiamo scoperto che gli hanno scalato 80 000 km !!!! incredibile... ma vi vorrei chiedere ma questa funzione e precisa nel leggere i chilometri , oppure ci possono essere degli azzeramenti di kilometri fatti a regla d'arte in modo da ingannare pure il programma??

    ---------- Post added at 13.59.50 ---------- Previous post was at 13.32.27 ----------

    ma con il programma vcds si puo fare la lettura in tempo relale dei dati cm pressione turbina iniezione ecc e la prova potenza???

  11.  

  12. #110
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A6 Allroad 2.5 TDI

    Predefinito

    SALVE RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM, STAVO LEGGENDO QUESTE CODIFICHE CON IL VAG, MI SPIEGATE CHE COSA è QUESTO VAG?
    COSA DEVO ACQUISTARE CAVI, PROGRAMMI, PC O COSA PER POTER EFFETTUARE QUESTE CODIFICHE?
    MI PIACE L'IDEA DI POTER ATTIVARE O MENO ALCUNI ACCESSORI SULLA MIA ALLROAD.
    ASPETTO FIDUCIOSO UNA VOSTRA GRADITA RISPOSTA SALUTI GIANLUCA

Pagina 11 di 99 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •