Lista utenti taggati

Pagina 52 di 99 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 990

Discussione: Codifiche varie vag-com

  1. #511
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi A4 2.0 avant 170cv s-line

    Predefinito

    ohhhh . letto tutte le 51 pagine ,direi che è quasi una guida per A3 , cerco una soluzione per codifiche da fare su A4 2.0 170 cv del 2007 , non sò se dipenda dalla centralina che non è bosh ma siemens, comunque cavo vag 106 , sw 10.6.2. , non riesco a far nessuna modifica , solo a visionare eventuali errori, in pratica non ho il famoso tasto "long coding helper " , mi compare solo una schermata tipo di aiuto con qualche possibilità, ma non quelle che vorrei ,
    Qualcuno che potrebbe aiutarmi ?
    Grazie

  2.  

  3. #512
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    allora le procedure postate solo alcune sono state testate (personalmente nn ho una concessionaria nel garage e cmq nn ho testato solo io ma le procedure sono un lavoro di tutto il forum) se sono state postate è per dare un input a capire +o- come si potrebbe fare per fare determinate cose, molte cose sono state testate su a3 e funzionano, altre sono per varie tipologie di auto del gruppo vag e nn funzionano solo su scirocco o solo su a3 e a4 cmq se molti contribuissero come hai fatto tu che hai testato su a4 e hai spiegato cosa funziona la guida sarebbe molto più pulita ed efficace purtroppo molti una volta raggiunto il loro scopo di attivare o disattivare se ne fregano di spiegare il come e il xchè....

    ---------- Post added at 14.06.51 ---------- Previous post was at 14.00.19 ----------


    allora ti rispondo in parte almeno per quello che è successo a me su 2 auto scalate con centralina edc15/16 vado a verificare i km col vag e niente mi dava errore poi scarico il file della centralina lo sovrappongo a uno originale e noto delle anomalie rimetto tutto originale e toc sorpresa vado a riverificare funziona ei km erano scalati cmq ripeto questo è solo quello che è capitato a me su edc15/16 su siemens è diverso
    Citazione Originariamente Scritto da dj8simo6 Visualizza Messaggio
    direi che la funzione per il controllo dei kilometri mi e stata molto utile , ho controllato alcune macchine , e a sorpresa nella macchina di mio cugino , ovvero un tuoareg abbiamo scoperto che gli hanno scalato 80 000 km !!!! incredibile... ma vi vorrei chiedere ma questa funzione e precisa nel leggere i chilometri , oppure ci possono essere degli azzeramenti di kilometri fatti a regla d'arte in modo da ingannare pure il programma??

    ---------- Post added at 13.59.50 ---------- Previous post was at 13.32.27 ----------

    ma con il programma vcds si puo fare la lettura in tempo relale dei dati cm pressione turbina iniezione ecc e la prova potenza???
    Non so se ti possa interessare dopo un anno o se qualcuno ti ha spiegato già, ma sappi che se hanno fatto il lavoro a regola d'arte e cioè scalando i km anche nela centralina motore potrai vedere dentro un menù tramite vag se è stata effettuata una riprogrammazione dei km nella centralina. Mi spiego normalmente il valore del bit è sempre 0, ma se hanno scalato e cioè riprogrammato il valore con successo il bit passa ad 1 ed indica successfully!!!

    ---------- Post added at 15.11.14 ---------- Previous post was at 14.30.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da fragrut Visualizza Messaggio
    salve ragazzi seguo da un po le vostre guide e devo dire che sulla Mia A4 sono riuscito ad effettuare diverse modifiche...una cortesia mi potete postare come fare a disattivare i led anteriori quando il freno a mano è inserito?? grazie mille, li ho gia regolati in modo da averli sempre a luce massima anche in modalita luci di posizione uno spettacolo, anche con freccia inserita sempre luminosità max... :) grazie mille.....
    ciao,

    io ho una a4 del 2008, potresti elencare tutte le modifiche che sei riuscito a fare?
    Io inizierò a smanettarci appena mi arriva il cavo, lo ordinerò lunedì!

    ---------- Post added at 15.36.04 ---------- Previous post was at 15.11.14 ----------

    Scusa, io ho una a4, monta impianto xeno davanti, ma normale dietro dato che è del 2008. Se compro tutto il complesso dei fari posteriori a led aftermarket devo poi codificare qualcosa tramite vag? Oppure è tutto ok?

  4. #513
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi A4 2.0 avant 170cv s-line

    Predefinito

    Qualcuno saprebbe indicarmi il cod delle luci portiere.... non mi si accendono ....

  5. #514
    Utente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    golf

    Predefinito

    ma si accendono le luci nell'abiacolo quando apri la portiera?
    a volte è l'interruttore nella serratura....
    ciao
    edocasca.freeforumzone.leonardo.it

  6. #515
    Audi lover L'avatar di pitty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,306
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A4 B8 - A4 B6

    Predefinito

    Raga nella mia volevo far diventare più morbido lo sterzo, ho provato la procedura descritta qui, ma non funziona. trovo un altro menù della radio... Sapete se è possibile ammorbidire lo sterzo sulla mai? Nella b6 che avevo prima era una cosa magnifica!

  7. #516
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A6 3.0 TDI Avant Quattro

    Predefinito

    Ragazzi c'è qualcuno in grado di aiutarmi. In pratica ho tentato senza riuscire ad attivare via VCDS i fari DRL presenti nei Bixenon della mia A4 2.0 TDI del 2005 (8E b7) e, a distanza di giorni, non sono in grado di sapere se le due cose seono collegate mi è successa una cosa strada. Non si accendono più le luci di lettura interne (per capirci quelle centrali e quelle posteriori e nemmeno le luci sulle alette parasole) anche se si illuminano i pulsanti. Da un amico elettrauto ho fatto fare un'interrogazione guasti e, il sistema da lui in uso gli da errore in quanto ci sarebbe interruzione di alimentazione. A nulla sono servite le ricerche di eventuale fusibile bruciato. Il mio tentativo con il VCDS 10.6.2 non è andato a buon fine. (Ero entrato in centralina 09 dei fari ed avevo provato ad attivare la funzione "Canadian", la modifica è stata accettata e non funzionava quindi l'ho rimessa come era prima).

  8. #517
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zieddu Visualizza Messaggio
    Ragazzi c'è qualcuno in grado di aiutarmi. In pratica ho tentato senza riuscire ad attivare via VCDS i fari DRL presenti nei Bixenon della mia A4 2.0 TDI del 2005 (8E b7) e, a distanza di giorni, non sono in grado di sapere se le due cose seono collegate mi è successa una cosa strada. Non si accendono più le luci di lettura interne (per capirci quelle centrali e quelle posteriori e nemmeno le luci sulle alette parasole) anche se si illuminano i pulsanti. Da un amico elettrauto ho fatto fare un'interrogazione guasti e, il sistema da lui in uso gli da errore in quanto ci sarebbe interruzione di alimentazione. A nulla sono servite le ricerche di eventuale fusibile bruciato. Il mio tentativo con il VCDS 10.6.2 non è andato a buon fine. (Ero entrato in centralina 09 dei fari ed avevo provato ad attivare la funzione "Canadian", la modifica è stata accettata e non funzionava quindi l'ho rimessa come era prima).
    Stacca e riattacca la batteria. Forse la comfort è andata il tilt

  9. #518
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Stacca e riattacca la batteria. Forse la comfort è andata il tilt
    Oltre che quotare il buon Enry, dopo che hai staccato i cavi della batteria prendi con la mano dx il morsetto + e con la sx il morsetto - (quelli della macchina...) e stringili forte. Questo scarica le tensioni nei circuiti elettronici (condensatori,integrati,memorie ecc ecc). Dopo un minuto scaricali completamente facendo toccare il morsetto + al -.
    Poi dopo 5 minuti rimonta la batteria.

  10. #519
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    ciao a tutti, ho da poco installato i fari posteriori a led restyling sulla mia spbk seguendo le procedure vag com trovate nel forum, vorrei se possibile sapere se si possono accendere i fari retronebbia posteriori come luci di stop supplementari... chiedo scusa ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo...
    wicked games

  11.  

  12. #520
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A6 3.0 TDI Avant Quattro

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, ma almeno nel mio caso non funziona! Comincio a pensare che si sia sprogrammata la centralina confort. Cìè quancuno di voi che mi può indicare i paramentri o la procedura da seguire per fare una verifica?

Pagina 52 di 99 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •