Lista utenti taggati

Pagina 89 di 99 PrimaPrima ... 397980818283848586878889909192939495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 990

Discussione: Codifiche varie vag-com

  1. #881
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    73
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8V

    Predefinito

    A3 8V
    Ragazzi ho un errore 10 alla centralina 09 mirror head (mancanza centralina sedili riscaldati) ho provato a disattivare la funzione mi salva il coding ma quando rientro mi rimette il vecchio valore.... Da quale modulo disattivo definitivamente il controllo sulla centralina sedili riscaldati?

    Grazie

    ps errore centralina 09:

    Sunday,28,June,2015,16:14:22:53046
    VCDS Version: Release 14.10.2
    www.Ross-Tech.com

    Address 09: Cent. Elect.
    133899 - Voltage Supply; Terminal 30 for Seat Heaters
    B1411 13 [009] - Open Circuit
    Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 1
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 123
    Mileage: 13715 km
    Date: 2015.06.28
    Time: 16:10:06

    459017 - Heated Front Windshield
    B1264 14 [009] - Open or Short to Ground
    Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 6
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 123
    Mileage: 13715 km
    Date: 2015.06.28
    Time: 16:10:06

    529173 - Databus
    U1121 00 [009] - Missing Message
    Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 6
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 123
    Mileage: 13715 km
    Date: 2015.06.28
    Time: 16:10:06

    722436 - No Communications with Moveable Sunroof Control Module
    U0207 00 [009] - -
    Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 123
    Mileage: 13715 km
    Date: 2015.06.28
    Time: 16:10:06
    Ultima modifica di freddies; 28-06-2015 alle 17:29

  2.  

  3. #882
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ciao ragazzi, perdonate una domanda sicuramente stupida per molti di voi, leggo da tutte le parti di salvare le codifiche originali prima di modificarle io manualmente; per adesso ho sempre fatto tutto questo manualmente, segnandomi su un file separato i valori originali.

    La mia domanda è se esiste una funzione che ti faccia una sorta di backup di tutti i valori (cosi uno può smanettare all'infinito e anche se non funzionasse più nulla rimette quello e risolve); perchè leggevo (confermatemi se sbaglio) che anche quando uno cambia la gateway va fatto una sorta di backup dei valori che uno ha dentro al proprio.

  4. #883
    Audi lover L'avatar di emiltec
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    332
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    lexus is 220d audi a3 2.0 tdi bmm 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, perdonate una domanda sicuramente stupida per molti di voi, leggo da tutte le parti di salvare le codifiche originali prima di modificarle io manualmente; per adesso ho sempre fatto tutto questo manualmente, segnandomi su un file separato i valori originali.

    La mia domanda è se esiste una funzione che ti faccia una sorta di backup di tutti i valori (cosi uno può smanettare all'infinito e anche se non funzionasse più nulla rimette quello e risolve); perchè leggevo (confermatemi se sbaglio) che anche quando uno cambia la gateway va fatto una sorta di backup dei valori che uno ha dentro al proprio.
    Si.c'e'ed e'automatica.all inizio fai una scansione completa cosi da avere una lista completa di centraline e codifiche.poi ogni qualvolta tu modifichi qualsiasi valore questo viene registrato a tua insaputa in una cartella in c/programmi/vcds/log credo ecc scrivendo un file testo dove troverai i valori vecchi e quelli nuovi.prova a vedere.non ti serve collegare vcds alla car.
    lexus is 220d + audi a3 2.0 tdi bmm 2007

  5. #884
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emiltec Visualizza Messaggio
    Si.c'e'ed e'automatica.... ogni qualvolta tu modifichi qualsiasi valore questo viene registrato a tua insaputa in una cartella in c/programmi/vcds/log credo ecc scrivendo un file testo, dove troverai i valori vecchi e quelli nuovi.prova a vedere.non ti serve collegare vcds alla car.
    il discorso è esatto, ma un pochino impreciso.
    C'è una cartella con titolo "debug", nel disco fisso (dentro alla cartella principale ross tech, creata al momento dell'installazione del vag).
    Dentro alla cartella "debug" troverai i files "adplog", "coding log" e "srilog", che registrano ogni modifica rispettivamente alle adaptation, ai coding e i reset del service.

    Sono files con tante righe di testo, con data, ora, centralina coinvolta nella modifica, situazione iniziale e finale (trovi scritto una frase del genere: coding modified from "xxxz" to xxxy. Quindi Vedi che nel coding hai cambiato il bit z, e hai messo y).
    Tutte le modifiche son in ordine di data.
    Quindi, se hai problemi/disastri dopo aver smanettato "a caxxo" col vag, puoi risalire a ritroso, fino a capire quale è la codifica che ha scatenato il "caos", e ripristinare la situazione precedente.

    Occhio. Ci vuole un minimo di esperienza. Non pasticciate "a caso" col vag (pensando "tanto poi mi salvo col debug"), perché si fa presto a fare dei danni irreversibili! Esempio reboot del menu verde ecc. Lasciate stare tutto!!
    ciao da Paolo

  6. #885
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    il discorso è esatto, ma un pochino impreciso.
    C'è una cartella con titolo "debug", nel disco fisso (dentro alla cartella principale ross tech, creata al momento dell'installazione del vag).
    Dentro alla cartella "debug" troverai i files "adplog", "coding log" e "srilog", che registrano ogni modifica rispettivamente alle adaptation, ai coding e i reset del service.

    Sono files con tante righe di testo, con data, ora, centralina coinvolta nella modifica, situazione iniziale e finale (trovi scritto una frase del genere: coding modified from "xxxz" to xxxy. Quindi Vedi che nel coding hai cambiato il bit z, e hai messo y).
    Tutte le modifiche son in ordine di data.
    Quindi, se hai problemi/disastri dopo aver smanettato "a caxxo" col vag, puoi risalire a ritroso, fino a capire quale è la codifica che ha scatenato il "caos", e ripristinare la situazione precedente.

    Occhio. Ci vuole un minimo di esperienza. Non pasticciate "a caso" col vag (pensando "tanto poi mi salvo col debug"), perché si fa presto a fare dei danni irreversibili! Esempio reboot del menu verde ecc. Lasciate stare tutto!!

    Grazie mille delle risposte ad entrambi, tranquillo non ho nessuna intenzione di smanettare a caso ma solo di fare chiarezza su questa faccenda.

    Quindi ricapitolando (per vedere se ho capito) non esiste nessuna funzione che crei un file di backup (come ad esempio si fa per il cellulare, si crea un file che poi all'occorrenza viene reinstallato e ritorna tutto allo stato originario); ma esiste semplicemente un log di sistema che il programma fa in automatico in cui tiene traccia delle varie modifiche.

    Quindi ad esempio se in concessionaria mi facessero l'aggiornamento con relativa cancellazione di tutte le mie codifiche non avrei altro modo che rifarle manualmente?
    Ed in caso di sostituzione di una centralina (magari per fare un retrofit, come appunto una gateway) con una usata, che quindi porta con sè qualche codifica differente, dovrei sistemare tutto manualmente (ho sentito parlare di una installation list da copiare!?!?!)
    Infine, immagino che tali cartelle vengano cancellate ad ogni nuova installazione del programma, cosa che personalmente mi capita spesso visto che capita che non mi rilevi l'auto.

  7. #886
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    .... esiste semplicemente un log di sistema che il programma fa in automatico in cui tiene traccia delle varie modifiche.

    Quindi ad esempio se in concessionaria mi facessero l'aggiornamento con relativa cancellazione di tutte le mie codifiche non avrei altro modo che rifarle manualmente?
    Ed in caso di sostituzione di una centralina (magari per fare un retrofit, come appunto una gateway) con una usata, che quindi porta con sè qualche codifica differente, dovrei sistemare tutto manualmente (ho sentito parlare di una installation list da copiare!?!?!)
    Infine, immagino che tali cartelle vengano cancellate ad ogni nuova installazione del programma, cosa che personalmente mi capita spesso visto che capita che non mi rilevi l'auto.
    si, hai centrato il problema.
    da quanto ne so, devi ricopiare manualmente i coding, dopo il reset che ti fanno in conce (maledetti! con la loro procedura "swm", le codifiche che non risultano nel loro database, vengono cancellate).
    Idem x centralina nuova o usata.
    Devi fare un copia incolla del tuo coding originario (e se la centralina originale si è fulminata e il coding non riesci più a estrarlo, son caxxi... Ti tocca andare in conce, sperando che abbiano voglia e siano capaci. . . Non è così raro sentirsi dire che non si può fare. Ma son loro a non essere capaci!)

    I file debug ovviamente li perdi se reinstalli il vag.

    Altro problemino: se col vag fai scansioni su più vetture, non saprai a quale vettura si riferiscono i vari codinglog o adplog (non vedi il numero di telaio, nei files di debug. Vedi Solo la data).

    Insomma, se nascono "disastri post vaggata", ci vuole molta pazienza a spulciare i vari bytes e bit, andando a ritroso, fino a trovare la causa.
    Da quanto ne so, nel vag non esistono automatismi simili a quelli del cell o del pc (punto di ripristino ecc).
    Il vag è un software amatoriale, semplice ed economico, ma piuttosto limitato come "potenza"/funzionalità (rispetto ad esempio al software ufficiale odis, utilizzato nelle conce)
    ciao da Paolo

  8. #887
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    si, hai centrato il problema.
    da quanto ne so, devi ricopiare manualmente i coding, dopo il reset che ti fanno in conce (maledetti! con la loro procedura "swm", le codifiche che non risultano nel loro database, vengono cancellate).
    Idem x centralina nuova o usata.
    Devi fare un copia incolla del tuo coding originario (e se la centralina originale si è fulminata e il coding non riesci più a estrarlo, son caxxi... Ti tocca andare in conce, sperando che abbiano voglia e siano capaci. . . Non è così raro sentirsi dire che non si può fare. Ma son loro a non essere capaci!)

    I file debug ovviamente li perdi se reinstalli il vag.

    Altro problemino: se col vag fai scansioni su più vetture, non saprai a quale vettura si riferiscono i vari codinglog o adplog (non vedi il numero di telaio, nei files di debug. Vedi Solo la data).

    Insomma, se nascono "disastri post vaggata", ci vuole molta pazienza a spulciare i vari bytes e bit, andando a ritroso, fino a trovare la causa.
    Da quanto ne so, nel vag non esistono automatismi simili a quelli del cell o del pc (punto di ripristino ecc).
    Il vag è un software amatoriale, semplice ed economico, ma piuttosto limitato come "potenza"/funzionalità (rispetto ad esempio al software ufficiale odis, utilizzato nelle conce)
    Perfetto ti ringrazio per la precisione e chiarezza!!!

    Ultima cosa, quando dici "estrarre il coding dalla tua centralina e copiarlo" intendi proprio che devo entrare nella centralina e copiarmi canale per canale e byte per byte (a seconda ovviamente della struttura della centralina) o in una delle varie voci cliccabili (o in un file di sistema)c'è una sorta di file di testo con tutto il codice di quella centralina specifica, che posso quindi copiare ed incollare in un file separato ed eventualmente quindi ricopiare pari pari nella nuova gateway?

  9. #888
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    118
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da igiulpiz Visualizza Messaggio
    ciao, qualcuno sa la procedura per attivare la chiusura dei finestrini alla pressione prolungata del tasto chiusura dal telecomando?
    grazie.

    ps ho provato a seguire quello che c'è scritto nella prima pagina ma non rispecchia ciò che trovo con il mio vag versione 12
    SU YOUTUBE TROVI QUELLO CHE TI SERVE: https://www.youtube.com/watch?v=INmKWAW62is

  10. #889
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Qualcuno sa se su TT del 2007 è possibile la chiusura automatica dei finestrini quando si inserisce l'allarme?
    E la codifica per fa accendere i Fendi nel coming/leaving?

  11.  

  12. #890
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se su TT del 2007 è possibile la chiusura automatica dei finestrini quando si inserisce l'allarme?
    E la codifica per fa accendere i Fendi nel coming/leaving?
    i fendi sul coming dico che non si puo'. ci vuole una centralina 09 piu recente della tua 2007. (direi: si puo' fare con la centralina montata dopo il restyling).
    ho manovrato a lungo sulla 09 della mia A3 8P, la conosco bene, e non si puo' mettere i fendi nel CLH.
    siccome la A3 8P ha buona parte dell'elettronica identica alla TT, per analogia dico che anche la TT non avra' i fendi sul CLH.

    la persona giusta che puo' darti risposte certe, nell'ambito della TT, e' @andre.fiume
    attendi un suo parere.

    per i finestrini, si chiudono tenendo premuto a lungo il tasto di chiusura portiere. non ho mai sentito dire che ci sia un automatismo con l'antifurto
    ciao da Paolo

  13. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    andre.fiume (13-09-2015)

Pagina 89 di 99 PrimaPrima ... 397980818283848586878889909192939495969798 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •