Lista utenti taggati

Pagina 95 di 99 PrimaPrima ... 45858687888990919293949596979899 UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 990

Discussione: Codifiche varie vag-com

  1. #941
    New Entry L'avatar di salvojtd
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 tdi s tronic my 2010

    Predefinito

    Io ho fatto diverse procedure e continui tentativi ma le funzioni non mi si attivano.... Non capisco come mai.
    Poi ho notato che la centralina 46 non comunica , e normale?

    Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #942
    New Entry L'avatar di Dcf85
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 SportBack Ambition TDI 150CV

    Predefinito

    Salve,
    dove posso trovare un elenco aggiornatissimo delle codifiche vag posssibili e\o conosciute per A3 8V ??
    Grazie

  4. #943
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvojtd Visualizza Messaggio
    Io ho fatto diverse procedure e continui tentativi ma le funzioni non mi si attivano.... Non capisco come mai.
    Poi ho notato che la centralina 46 non comunica , e normale?
    le codifiche vag nei forum sono tutte mescolate, non si capisce quasi mai con quali centraline sono compatibili.
    il firmware interno alle centraline cambia ad ogni anno di produzione, e di conseguenza cambiano le funzioni attivabili.
    il vag non inventa nulla, puo solo mettere on/off le funzioni gia' presenti in memoria (cioe' previste/inserite dentro il firmware caricato in fabbrica, in ogni centralina).
    esempio: nella A3 8p, lo staging lancette e' disponibile solo nei quadri strumenti della serie S ed RS; nelle A4 8k il drive select e' disponibile solo se hai lo sterzo 1N3; l'Hill hold assist si attiva solo se hai la pompa ABS con sigla 1AT. Lo start & stop si disattiva falsando la temperatura ambiente, oppure falsando il voltaggio batteria, oppure con uno specifico menu numerico, a seconda dei modelli di centralina installati).
    HO fatto varie prove anche io, e qualche codifica che funziona sulla mia A3, invece non funziona sulla A3 del mio vicino di casa (che ha solo 6 mesi di differenza, come data di produzione). E viceversa, alcune cosette che ha lui, da me non funzionano.

    Purtroppo i modelli piu' recenti (A3 8v, A4 b9, ecc) lasciano sempre meno spazio di manovra. I progettisti "chiudono le porte" delle centraline, e quindi i software "amatoriali" come il vag non entrano piu 'nelle memorie (esempio: la EDC 17, da l2009-2010, impedisce la lettura del "mileage"= km totali, ecc. Ottimo per le officine disoneste che taroccano i km dell'usato...).

    Temo che piano piano, negli anni futuri, dovremo dire addio alle modifiche e alle personalizzazioni vag (e' una politica di Audi, cosi si e' costretti ad andare in conce, e si paga carissimo il lavoro - ammesso che lo sappiano fare!).

    @salvojtd, nella A3 8P a partire dal 2009 (restyling), la centralina 46 non esiste piu, e le sue funzioni sono integrate dentro la 09. quindi e' normale che il tuo vag non dialoga con la 46...

    @Dcf85, per quanto detto sopra, e' praticamente impossibile fare una lista aggiornata di tutte le modifiche esistenti, perche' e' difficile abbinarle con precisione ai differenti firmware/anni produzione/allestimenti.
    Bisogna provare e basta, e se non funziona pazienza, si rimette il coding originario.

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    salvojtd (01-01-2018)

  6. #944
    New Entry L'avatar di salvojtd
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    17
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 tdi s tronic my 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le codifiche vag nei forum sono tutte mescolate, non si capisce quasi mai con quali centraline sono compatibili.
    il firmware interno alle centraline cambia ad ogni anno di produzione, e di conseguenza cambiano le funzioni attivabili.
    il vag non inventa nulla, puo solo mettere on/off le funzioni gia' presenti in memoria (cioe' previste/inserite dentro il firmware caricato in fabbrica, in ogni centralina).
    esempio: nella A3 8p, lo staging lancette e' disponibile solo nei quadri strumenti della serie S ed RS; nelle A4 8k il drive select e' disponibile solo se hai lo sterzo 1N3; l'Hill hold assist si attiva solo se hai la pompa ABS con sigla 1AT. Lo start & stop si disattiva falsando la temperatura ambiente, oppure falsando il voltaggio batteria, oppure con uno specifico menu numerico, a seconda dei modelli di centralina installati).
    HO fatto varie prove anche io, e qualche codifica che funziona sulla mia A3, invece non funziona sulla A3 del mio vicino di casa (che ha solo 6 mesi di differenza, come data di produzione). E viceversa, alcune cosette che ha lui, da me non funzionano.

    Purtroppo i modelli piu' recenti (A3 8v, A4 b9, ecc) lasciano sempre meno spazio di manovra. I progettisti "chiudono le porte" delle centraline, e quindi i software "amatoriali" come il vag non entrano piu 'nelle memorie (esempio: la EDC 17, da l2009-2010, impedisce la lettura del "mileage"= km totali, ecc. Ottimo per le officine disoneste che taroccano i km dell'usato...).

    Temo che piano piano, negli anni futuri, dovremo dire addio alle modifiche e alle personalizzazioni vag (e' una politica di Audi, cosi si e' costretti ad andare in conce, e si paga carissimo il lavoro - ammesso che lo sappiano fare!).

    @salvojtd, nella A3 8P a partire dal 2009 (restyling), la centralina 46 non esiste piu, e le sue funzioni sono integrate dentro la 09. quindi e' normale che il tuo vag non dialoga con la 46...

    @Dcf85, per quanto detto sopra, e' praticamente impossibile fare una lista aggiornata di tutte le modifiche esistenti, perche' e' difficile abbinarle con precisione ai differenti firmware/anni produzione/allestimenti.
    Bisogna provare e basta, e se non funziona pazienza, si rimette il coding originario.
    Si ho notato che purtroppo non si riesce ad attivare tutto... grazie Gian per il chiarimento adesso mi sto documentando per attivare lo staging lancette e Lamp timer. Per le altre modifiche ho già visto che nella sezione retrofit ci sono le guide.

    Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

  7. #945
    New Entry L'avatar di diego_aleotti
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a6 4f 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Spero di non essere o.t.
    Cerco qualcuno che mi faccia una codifica vag x cambio batteria senza dover spendere una fortuna . Zona Modena - Reggio Emilia o Mantova.
    Grazie

  8. #946
    Audi lover L'avatar di Dardan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    145
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Su Audi A4 b7 e possibile fare la codifica di apertura e chiusa dei specchietti laterali quando apri e chiudi la macchina?
    Io o già la funzione di aprire e chiuderli manualmente..
    Quante codifiche si possono fare per la Audi A4 b7?
    C’è qulche d’uno in Toscana che le fa?

  9. #947
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sulla b7 si puo' fare poco o niente, col vag. sono centaline vecchie, con poca memoria e poche funzioni. il vag non si inventa nulla.
    comunque chiediamo conferma a @endy87, che ha la b7 ed e' molto esperto,.

    per gli specchietti, ci vuole il motorino dentro lo specchio (quindi bisogna cambiare tutti gli specchietti, per intero), e ci vuole la centralina portiera "giusta", che li possa comandare (e' probabile che la tua centralina di serie, nella portiera, non vada bene, e quindi bisogna cambiarla. Ovviamente, c'e' una centralina per ogni portiera...).

    alla fine diventa una spesa "importante". oltre al materiale, considera le ore di manoopera per installazione.
    una volta montato l'impianto (motorini, fili ecc), Audi non prevede di azionare gli specchi col telecomando della portiere, quindi bisogna crere un circuito artigianale. ci sono alcune discussioni vecchie, ma pochi utenti ci hanno provato, se ricordo bene.
    (purtroppo era cosi anche nella a3 8p. Solo nei modelli recenti, i progettisti hanno integrato il comando specchi col telecomando).

  10. #948
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dardan Visualizza Messaggio
    Su Audi A4 b7 e possibile fare la codifica di apertura e chiusa dei specchietti laterali quando apri e chiudi la macchina?
    Io o già la funzione di aprire e chiuderli manualmente..
    Quante codifiche si possono fare per la Audi A4 b7?
    C’è qulche d’uno in Toscana che le fa?
    Purtroppo non si può fare.
    Ecco la lista per le nostre B7:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...e-VAG-A4-B6-B7

  11. #949
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Per la radio DAB è necessario un modulo aggiuntivo? Immagino non sia sufficiente abilitarla tramite VAG.
    Mentre l'orologio radiocontrollato può essere sempre attivato, senza bisogno di un modulo specifico?

  12. Il seguente utente ringrazia DMJ per questo messaggio

    ierro77 (25-01-2018)

  13.  

  14. #950
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ragazzi sapete perchè nella 17 instrument non mi da il long coding? E' capitato a qualcuno?

    Mi esce prima questa schermata...


    e poi questa....


    volevo attivare farie funzioni presenti in prima pagina che riguardano la maggior parte questa centralina, tipo, needle sweep, cigalino ecc
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 95 di 99 PrimaPrima ... 45858687888990919293949596979899 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •