Lista utenti taggati

Pagina 98 di 99 PrimaPrima ... 48888990919293949596979899 UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 990

Discussione: Codifiche varie vag-com

  1. #971
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi viene in mente che c'e in ballo anche l'ora legale/ora solare (a fine ottobre torneremo indietro di 1 ora...)

    magari la tua macchina proviene da un paese senza ora legale, qundi potrebbe esserci una impostazione "ora legale OFF", nell'MMI.
    boh, non lo so. sono miei ragionamenti in liberta', senza molto senso.

    sicuramente l'orario si puo' sistemare, col vcds o altro, ma io non saprei proprio dove mettere le mani (personalmente non ricordo che un problema simile sia mai stato descritto nel forum).

    tieni aggiornata la discussione, son curioso di capire come si risolve. (e sara' utile per altri utenti in futuro).

  2.  

  3. #972
    Audi lover L'avatar di Luke83
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TTrs

    Predefinito

    Ragazzi stavo provando a fare delle codifiche e volevo capire 2 cose....ho disattivato lo spoiler posteriore,prima staccando la spina e poi con la codifica,ma è normale che la spia all'interno dove c'è il cambio rimane accesa quando l'auto è in movimento?
    Seconda codifica che ho provato è appunto l'attivazione dell' "HOLD HILL ASSIST"(che vorrei anche capire a cosa serve questa opzione....ovviamente è pre-rest ed è quattro,vado in centralina 3 che è ABS se non erro,coding,ho provato ad aggiungere il valore 2048 a quello impostato,ma non mi manda al passaggio successivo.Quindi la domanda ora è (che ovviamente vale anche per altri settaggi) io come faccio a sapere il valore di default dove appunto io devo andare ad aggiungere come esempio +4 +43 +248 e via dicendo? Il valore iniziale è sempre tutti 000000???
    Attendo fiducioso vostre risposte....

  4. #973
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma non hai gia' lo spoiler fisso come tutte le RS? (che tra l'altro hai anche in foto)
    per l'hill hold assist, serve per impedire alla macchina di avanzare da fermo se non tieni il piede sul freno… praticamente il freno a mano attacca/stacca in automatico quando lasci/premi acceleratore

  5. #974
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke83 Visualizza Messaggio
    ...vado in centralina 3 che è ABS se non erro,coding,ho provato ad aggiungere il valore 2048 a quello impostato,ma non mi manda al passaggio successivo
    da quanto ricordo io, l'hill hold assist e' attivabile solo nelle pompe abs con PR-1AT (vedi quel codice nella targhetta adesiva posizionata nel vano ruota di scorta, oppure nel libretto service).
    se tu per caso hai la pompa della serie "1AS", la codifica col vag non funzionera'.
    fai altre ricerche, io ricordo questi dati a memoria, non ho mai messo le mani su TT o TTRS, e potrei sbagliare.

    per fare un confronto e ottenere altri dettagli, verifica le codifiche anche della A3, e RS3, degli stessi anni di produzione del tuo TT.
    (A3 e TT condividono la maggior parte dell'elettronica, le codifiche sono uguali).

  6. #975
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno.
    Guardavo la prima pagina dove sono elencate le modifiche vag. Ma mi chiedo...le codifiche VAG non sono differenti per ogni modello di auto?
    Nell'elenco non vedo distinzioni per modelli, ma solo un elenco di modifiche per non si sa quale modello e tipo di veicolo Audi.
    Non sarebbe meglio classificarli per modello di auto, che poi qualcuno senza saperlo li applica sul modello di auto errata facendo danno?

  7. #976
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    alcune codifiche sono intra-modello, altre no, cmq la stragrande maggioranza delle codifiche sono frutto del "fai da te", ovvero si basano tutte su tentativi/esperimenti, e si va avanti in pratica per "prove ed errore", in ogni caso è sempre d'obbligo trascrivere la codifica originale (ancora meglio lo scan completo di ogni singola centralina), per poter tornare indietro in caso di problemi

  8. #977
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ciao a tutti ho letto un paio di settimana che uno di noi vendeva VAG con software, ma non ricordo il nome per contattarlo in pvt, qualcono di voi mi può aiutare? Grazie in anticipo

  9. #978
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Golf

    Predefinito

    buongiorno a tutti volevo domandare ma le codifiche riportate in prima pagina valgono Anche per Audi A1? grazie mille

  10. #979
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, sono nuovo del forum, quindi molto ma moooolto ignorante.
    Scusate, chi mi può aiutare indicandomi, lasciando da parte il costo x il momento, il miglior strumento di diagnostica per la mia A4 avant B9 del 2018?
    mi farebbe piacere essere in grado di accedere "ovunque..." ovvero poter far tutto sulle centraline....
    Grazie anticipatamente a tutti.
    maurizio

  11.  

  12. #980
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizioA4avant Visualizza Messaggio
    ...Scusate, chi mi può aiutare indicandomi, lasciando da parte il costo x il momento, il miglior strumento di diagnostica per la mia A4 avant B9 del 2018?...
    VCDS della Ross-Tech

Pagina 98 di 99 PrimaPrima ... 48888990919293949596979899 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •