Lista utenti taggati

Pagina 8 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126

Discussione: ULTIMO DUBBIO PRIMA DELL'ORDINE!!

  1. #71
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    [QUOTE=checco004;395656]ok grazie mille per la delucidazione...
    Sinceramente il benzina 180 cv non mi convince molto... Consuma un bel pò di più rispetto al 2.0 tdi 170 cv.

    Però non capisco una cosa: tra i 2 motori ci sono solo 10 cv di differenza, ma guardando la coppia max sembra invece che tra i 2 ci sia una differenza abissale:
    Il 180 cv benzina ha coppia massima 320 da 1500-4200 nm;
    il 170 cv TDI 350 da 1750-2500 nm.
    Io sono ignorante da questo punto di vista, ma mi sembra una bella differenza, no?
    Come è possibile?

    ---------- Post added at 21.24.51 ---------- Previous post was at 21.20.56 ----------



    Ciao!
    Beh direi che la coppia è abbastanza simile..320 quella del benzina ...350 quella del TDI....la diversità e nel numero di giri di erogazione...con il benzina hai già la coppia massima a 1500giri e fino a 4200 giri la macchina tira che è un piacere....sul Tdi ..a parte cche entra dopo ..cioè a 1750 giri...ma dura pochissimo fino a 2500.....direi che il benzina è un turbodiesel mascherato con più potenza (10Cv) e maggior coppia ai bassi e agli alti. Per quanto riguarda i consumi dati www.spritmonitor.de TDI 13,47 Km/lt.......TFSI 10,85Km/lt....con i 1000€ in meno del benzina vai a pareggio a 30.000km....insomma dopo 90.000km ....hai speso 2.000€ in più con il benzina....ma se consideri che hai il cambio automatico....più potenza...più silenziosità...meno manutenzione.....

  2.  

  3. #72
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi a5 sportback 2012

    Predefinito

    [QUOTE=dtax;395709]
    Citazione Originariamente Scritto da checco004 Visualizza Messaggio
    ok grazie mille per la delucidazione...
    Sinceramente il benzina 180 cv non mi convince molto... Consuma un bel pò di più rispetto al 2.0 tdi 170 cv.

    Però non capisco una cosa: tra i 2 motori ci sono solo 10 cv di differenza, ma guardando la coppia max sembra invece che tra i 2 ci sia una differenza abissale:
    Il 180 cv benzina ha coppia massima 320 da 1500-4200 nm;
    il 170 cv TDI 350 da 1750-2500 nm.
    Io sono ignorante da questo punto di vista, ma mi sembra una bella differenza, no?
    Come è possibile?

    ---------- Post added at 21.24.51 ---------- Previous post was at 21.20.56 ----------



    Ciao!
    Beh direi che la coppia è abbastanza simile..320 quella del benzina ...350 quella del TDI....la diversità e nel numero di giri di erogazione...con il benzina hai già la coppia massima a 1500giri e fino a 4200 giri la macchina tira che è un piacere....sul Tdi ..a parte cche entra dopo ..cioè a 1750 giri...ma dura pochissimo fino a 2500.....direi che il benzina è un turbodiesel mascherato con più potenza (10Cv) e maggior coppia ai bassi e agli alti. Per quanto riguarda i consumi dati www.spritmonitor.de TDI 13,47 Km/lt.......TFSI 10,85Km/lt....con i 1000€ in meno del benzina vai a pareggio a 30.000km....insomma dopo 90.000km ....hai speso 2.000€ in più con il benzina....ma se consideri che hai il cambio automatico....più potenza...più silenziosità...meno manutenzione.....
    Il benzina è molto più silenzioso del Diesel?
    Cavolo mi stai mettendo questo dubbio...
    Avevo risolto tutti i miei dubbi, e adesso ne devo affrontare un altro!!!
    Cmq grazie per i consigli, e ti ringrazio per cercar di farmi acquistare la miglior cmbinazione possibile.

  4. #73
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    [QUOTE=checco004;395721]
    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio

    Il benzina è molto più silenzioso del Diesel?
    Cavolo mi stai mettendo questo dubbio...
    Avevo risolto tutti i miei dubbi, e adesso ne devo affrontare un altro!!!
    Cmq grazie per i consigli, e ti ringrazio per cercar di farmi acquistare la miglior cmbinazione possibile.

    Checco...il benzina è molto ma molto più silenzioso del 4 cilindri Tdi....te lo dice uno che ha il 6 cilindri TDI .......il benzina sembra spento al minimo..... poi dai 130 km/h in poi non ci dovrebbero essere tutte queste differenze di rumorosità....pensaci....quanti km fai all'anno?

  5. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi a5 sportback 2012

    Predefinito

    [QUOTE=dtax;395813]
    Citazione Originariamente Scritto da checco004 Visualizza Messaggio


    Checco...il benzina è molto ma molto più silenzioso del 4 cilindri Tdi....te lo dice uno che ha il 6 cilindri TDI .......il benzina sembra spento al minimo..... poi dai 130 km/h in poi non ci dovrebbero essere tutte queste differenze di rumorosità....pensaci....quanti km fai all'anno?
    se te lo dico mi prendi per il c...lo!
    Ho una A3 dal 2005 e ha solamente 63.000 km.

    Tu cosa mi consigllieresti, il benzina vero?
    Io mi ricordo che inizialmente la mia diesel era veramente molto silenziosa,adesso, molto meno..
    Il benzina, anche a distanza di anni mantiene la sua silenziosità?

  6. #75
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    [QUOTE=checco004;395817]
    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio

    se te lo dico mi prendi per il c...lo!
    Ho una A3 dal 2005 e ha solamente 63.000 km.

    Tu cosa mi consigllieresti, il benzina vero?
    Io mi ricordo che inizialmente la mia diesel era veramente molto silenziosa,adesso, molto meno..
    Il benzina, anche a distanza di anni mantiene la sua silenziosità?
    Scusa Checco....tutti vogliono prendere il diesel per avere l'effetto risparmio alla pompa del distributore....tu fai 10.000Km /anno...prima che vai in pareggio dei mille € che ti costa in più il TDI....ci impieghi tre anni!!!...oltretutto hai anche il cambio automatico!!!
    Tra un quattro cilndri TDI...e il quattro cilindri a benzina....la differenza è tra un trattore e un 'auto confortevole....scusa se sono brusco....ma valla a provare se riesci...e vedrai che la compri a benzina con il cambio automatico tutta la vita....oltrettutto questo motore a benza è a iniezione diretta e i consumi sono molto limitati...sono quelli che ti ho scritto......Ti ripeto...quando sei al semaforo o fermo in coda ..pensi di avere il motore spento..questo è confort....oltretutto sono 180cv!!! con un'erogazione di coppia meglio del diesel..a 1500 giri sei già in coppia max!!!

  7. #76
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi a5 sportback 2012

    Predefinito

    Cavolo mi stai convincendo sempre di più...L'importante è che cmq i consumi del benza non siano eccessivi rispetto al diesel, altrimenti secondo me non ne vale la pena.
    Cmq ci dormirò su e ci penserò ben bene.
    Ti ringrazio per la disponibilità, e spero di ritrovarti, semmai i miei dubbi non si siano risolti per il meglio.
    Un'ulitma cosa è poi ti lascio, ma a livello prestazionale che mi dici del benzina rispetto al diesel?
    Scusa se sono palloso, ma mi hai messo in testa un dubbio incredibile.
    Io il Benzina lo avevo escluso a priori...

  8. #77
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Checco...i consumi li puoi verificare su questo sito tedesco fatto da centinaia di segnalazioni e migliaia di Km....www.spritmonitor.de. come ti dicevo il benzina fa gli 11 di media con un litro....mentre il TDI sei su i 13,5Km/lt.......oltretutto dimenticavo...facendo pochi Km con il diesel andrai di sicuro incontro al problema sul fap....
    Allora a livello prestazionale....con il TFSI Audi cambiano completamente le regole sul tipo di prestazione Benzina/vs diesel......il benzina è turbo.....e spinge gia alla max potenza a 1500giri....come ti dicevo il TDI c'è lha a 1750gg la coppia max....cosa vuol dire questo...che specialmente in città avrai il massimo del confort con il benzina accelerando poco e sempre con la max potenza.....quindi a livello di ripresa il benzina va come il diesel...anzi direi in questo caso un pò di più...ti dico che le prestazioni da 0-100...sono di 8.1 sec per il benzina....e 8.7 per il diesel....
    Con i consumi che ti ho dichiarato prima che recuperi i tuoi mille € devi fare 30.000Km.....
    tutta la vita il benzina x te....hai solo vantaggi...da quelli economici...al cambio automatico...alla potenza ..al confort...l'assicurazione costa meno...i tagliandi pure....le gomme si usurano meno....non hai il problema del fap...

    ---------- Post added at 23.45.02 ---------- Previous post was at 23.39.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da checco004 Visualizza Messaggio
    Cavolo mi stai convincendo sempre di più...L'importante è che cmq i consumi del benza non siano eccessivi rispetto al diesel, altrimenti secondo me non ne vale la pena.
    Cmq ci dormirò su e ci penserò ben bene.
    Ti ringrazio per la disponibilità, e spero di ritrovarti, semmai i miei dubbi non si siano risolti per il meglio.
    Un'ulitma cosa è poi ti lascio, ma a livello prestazionale che mi dici del benzina rispetto al diesel?
    Scusa se sono palloso, ma mi hai messo in testa un dubbio incredibile.
    Io il Benzina lo avevo escluso a priori...

    Ti riporto una recensione di un utente che ha la Audi A5 con il motore 180Cv a benzina:

    ho letto molti post e recensioni in merito al 2.0 TFSI 180 CV e ci sono diverse opinioni in merito, io vi espongo le mie sensazioni, limitandomi a questa fase iniziale perchè ho percorso solo 600 Km e ho guidato in maniera tranquilla:
    Chiudendo le portiere e iniziando la guida... la silenziosità è stato l'elemento che mi ha da subito colpito! se non si spinge quasi non si sente il motore biggrin.gif ma quando si vuole esagerare... 180 CV vi assicuro che non sono pochi e vi assicuro che la macchina si muove e come 68.gif Sono arrivato al max a 4000 giri, quindi non vi posso ancora confermare o smentire che a 5000 si "siede" ma mi fido dei vostri precedenti post biggrin.gif La spinta è grandiosa e nello stesso tempo molto lineare, e la velocità si percepisce a malapena tanto che in un attimo si arriva a 100 Km/h senza accorgersi che si sta viaggiando a quell'andatura tongue.gif tongue.gif Naturalmente le mie sono solo sensazioni e per questo sono soggettive e dipendono dal fatto che la mia auto precedente era una modesta 1.9 jtdm 140 CV (295 nm) che in termini di spinta si difendeva molto bene, ma non può essere paragonata al feeling della spinta del 2.0 TFSI 180 CV 10.gif mentre il turbo diesel ti da quel "calcione" immediato alla coppia e poi si attenua molto, il 2.0 TFSI ho notato che ha una erogazione molto dolce e costante, la coppia vera e propria la percepisco tra i 2300 e i 2800 giri, dopodichè la spinta è graduale fino ai 4000. La ripresa con 320 nm è più che soddisfacente, a mio avviso, e la si sfrutta a malapena lungo le nostre strade. In seconda ed in terza i limiti vengono ampiamente superati e direi in pochissimi secondi biggrin.gif
    I consumi forse sono la nota più dolente.. ma tuttavia accettabili. al momento mantengo una media di 7,8 lt/100 km (da indicatore del cdb), percorso 95% urbano e 5% extraurbano, però credo che siano destinati ad assestarsi con il tempo, tuttavia la goduria delle accelerazioni è una cosa alla quale non si può rinunciare 68.gif
    Io direi che i consumi di 12,8km/lt...dopo appena 600km sono fantastici....
    Ultima modifica di dtax; 08-04-2010 alle 23:51

  9. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi a5 sportback 2012

    Predefinito

    che cosa è il problema del Fap?
    Scusa la mia ignoranza...
    Quando si riscontra?

    Ora cmq faccio più km rispetto a prima, però credo che il vantaggio del benzina, nella mia situazione, ci sia ugualmente.

  10. #79
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    IL Fap...è il filtro anti particolato.....se fai parecchi percorsi urbani tende a intasarsi...e la vettura va in funzione recovery...andando piano...e bisogna fare dell'autostrada per rigenerarlo....insomma una rottura.....il vantaggio del benzina ce lhai anche se fai 15.000 km /anno

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    il diesel si prende anche per il piacere di guida
    io faccio 13/14mila km anno ed è il secondo Tdi che prendo
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

Pagina 8 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •