Lista utenti taggati

Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126

Discussione: ULTIMO DUBBIO PRIMA DELL'ORDINE!!

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    [QUOTE=checco004;395721]
    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio

    Il benzina è molto più silenzioso del Diesel?
    Cavolo mi stai mettendo questo dubbio...
    Avevo risolto tutti i miei dubbi, e adesso ne devo affrontare un altro!!!
    Cmq grazie per i consigli, e ti ringrazio per cercar di farmi acquistare la miglior cmbinazione possibile.
    salve.....dato che fai sui 10.000 km l'anno t consiglio VIVAMENTE un bel 2.0 tfsi....piacere di guida maggiore, poco rumorosa e parca nei consumi.....se c stai piu attento nell'extraurbano fai anche i 16!....fidati xke io ho il benza......costi di manutenzione minore e nn hai i problemi col DPF....costa anche meno, anzi con mille euro che risparmi il bang & olufsen c esce gratis!! e hai una signora macchina.....

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di The Wonder
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI MULTITRONIC

    Predefinito

    Ho sempre avuto auto a benzina ed ora avro' (giovedì) una a4 avant 2.0 TDI MULTI e non posso esprimere una parere sull'auto a gasolio. Quello che non capisco è perchè la maggior parte delle vendite sono auto a gasolio! Ci sarà pure una ragione, oppure è una semplice moda!

    Saluti

    TW

  4. #83
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Forse perche' c'è la convinzione che un motore a gasolio fa' piu' km e dura di piu' di uno a benzina......

  5. #84
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wonder Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto auto a benzina ed ora avro' (giovedì) una a4 avant 2.0 TDI MULTI e non posso esprimere una parere sull'auto a gasolio. Quello che non capisco è perchè la maggior parte delle vendite sono auto a gasolio! Ci sarà pure una ragione, oppure è una semplice moda!

    Saluti

    TW
    Ma non è verò....... complessivamente le vendite di auto a gasolio in Italia sono del 40%.....diciamo che questa cifra sale con le vetture del segmento più alto dato che vengono utlizzate anche da professionisti che percorrono tanti km.....
    Per il resto ci sono 2 fattori....uno è l effetto alla pompa....il gasolio costa meno....il secondo è che solo ora stanno uscendo sul mercato motori turbo benzina con tanta coppia in basso come i diesel....
    Un solo esempio su tutti....il 2.0TFSI211 Cv stronic quattro ....costa 5.000€ in meno del 3.0TDI stronicquattro....con prestazioni similari e consumi quasi uguali.....sapete qual'è il punto di pareggio tra le due vetture? 140.000Km!!!!! La gente non sa fare i calcoli...per questo compra il diesel!![COLOR="Silver"]

    ---------- Post added at 21.18.34 ---------- Previous post was at 21.17.19 ----------

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ma non è verò....... complessivamente le vendite di auto a gasolio in Italia sono del 40%.....diciamo che questa cifra sale con le vetture del segmento più alto dato che vengono utlizzate anche da professionisti che percorrono tanti km.....
    Per il resto ci sono 2 fattori....uno è l effetto alla pompa....il gasolio costa meno....il secondo è che solo ora stanno uscendo sul mercato motori turbo benzina con tanta coppia in basso come i diesel....
    Un solo esempio su tutti....il 2.0TFSI211 Cv stronic quattro ....costa 5.000€ in meno del 3.0TDI stronicquattro....con prestazioni similari e consumi quasi uguali.....sapete qual'è il punto di pareggio tra le due vetture? 140.000Km!!!!! La gente non sa fare i calcoli...per questo compra il diesel!!:biggrin
    ti do pienamente ragione....questa è la verita....

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi a5 sportback 2012

    Predefinito

    Scusate, ma anche se faccio 20, 30.000 km all'anno mi conviene prendere un benza?

  8. #87
    Audi lover L'avatar di The Wonder
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI MULTITRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Ma non è verò....... complessivamente le vendite di auto a gasolio in Italia sono del 40%.....diciamo che questa cifra sale con le vetture del segmento più alto dato che vengono utlizzate anche da professionisti che percorrono tanti km.....
    Per il resto ci sono 2 fattori....uno è l effetto alla pompa....il gasolio costa meno....il secondo è che solo ora stanno uscendo sul mercato motori turbo benzina con tanta coppia in basso come i diesel....
    Un solo esempio su tutti....il 2.0TFSI211 Cv stronic quattro ....costa 5.000€ in meno del 3.0TDI stronicquattro....con prestazioni similari e consumi quasi uguali.....sapete qual'è il punto di pareggio tra le due vetture? 140.000Km!!!!! La gente non sa fare i calcoli...per questo compra il diesel!![COLOR="Silver"]


    ---------- Post added at 21.18.34 ---------- Previous post was at 21.17.19 ----------
    Quello che dici è vero; io comunque mi riferivo alle vendite della A4, non alle vendite in generale.
    Bisogna anche vedere la tenuta dell'usato; la mia fiat stilo 1.8 benzina del 2002 è quotata 1.000 mentre se fosse stata TD ne valeva almeno 3.500 ( quasi tre volte tanto)!
    E' anche vero che negli ultimi anni le case stanno reinvestendo in ricerca sui benzina. Però dopo il mercato imporrà le sue regole; più auto a benzina > costo delle stesse> costo benzina < costo gasolio; si creerà un nuovo equilibrio
    Ti premetto che sono un amante del benzina; è la prima volta che prendo un TD ( magari dopo 1 mese mi pento)!

    Saluti

    TW

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi a5 sportback 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wonder Visualizza Messaggio
    Quello che dici è vero; io comunque mi riferivo alle vendite della A4, non alle vendite in generale.
    Bisogna anche vedere la tenuta dell'usato; la mia fiat stilo 1.8 benzina del 2002 è quotata 1.000 mentre se fosse stata TD ne valeva almeno 3.500 ( quasi tre volte tanto)!
    E' anche vero che negli ultimi anni le case stanno reinvestendo in ricerca sui benzina. Però dopo il mercato imporrà le sue regole; più auto a benzina > costo delle stesse> costo benzina < costo gasolio; si creerà un nuovo equilibrio
    Ti premetto che sono un amante del benzina; è la prima volta che prendo un TD ( magari dopo 1 mese mi pento)!

    Saluti

    TW
    tu mi sapresti rispondere alla domanda che ho postato precedentemente?

  10. #89
    Audi lover L'avatar di The Wonder
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 AVANT 2.0 TDI MULTITRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checco004 Visualizza Messaggio
    tu mi sapresti rispondere alla domanda che ho postato precedentemente?
    Ci provo con dati approssimativi!
    Ti allego un file ( spero )!
    Ho stimato prezzo benzina 1,4 eur e minor prezzo gasolio 17 cent., ovviamente tutto dipende dall' effettivo consumo ( ho stimato 11km\l per il benz. e 13 per il diesel)

    Saluti

    TW
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di The Wonder; 09-04-2010 alle 22:56

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi a5 sportback 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wonder Visualizza Messaggio
    Ci provo con dati approssimativi!
    Ti allego un file ( spero )!
    Ho stimato prezzo benzina 1,4 eur e minor prezzo gasolio 17 cent., ovviamente tutto dipende dall' effettivo consumo ( ho stimato 11km\l per il benz. e 13 per il diesel)

    Saluti

    TW
    Perdonami, ma allora è meglio il diesel?

Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •