Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: problema al cambio DSG S-tronic

  1. #1
    New entry L'avatar di Pimų69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito problema al cambio DSG S-tronic

    Salve, sono nuovo del forum,voglio approfittare dell'occasione per salutare tutti.
    Ieri sera la mia Audi A3 spb 2.0 S.tronic del 2005 mi ha fatto uno strano problema...improvisamente, mentre ero in posizione "D", la leva del cambio non rispondeva pių, il cambio č entrato in una sorta di protezione rimanendo in terza, e le spie del cambio sul cdb lampeggiavano ininterrotamente. Al che ho spento il motore, poi riavviando l'errore non c'era pių, ma dopo circa mezz'ora ha rifatto lo stesso difetto,risolto ancora spegnendo e riaccendendo. Sul libretto c'č scritto che in caso di problema c'č questa funzione di emergenza, probabilmente per permetterti di poterti reccare in un officina al pių presto. Vorrei sapere se a qualcuno del forum č giā capitato, o se avete idea di che cosa si tratta...ora la macchina sembra tornata normale, ma non vorrei si ripresentasse!!!
    Grazie ancora per la vostra ospitalitā sul forum

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    strano questo problema quanti km ha la car? a 50mila hai cambiato l'olio del cambio? fatta una scansione con un attrezzo per diagnosi?

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  4. #3
    New entry L'avatar di Pimų69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Non ho fatto ancora nessun controllo-scansione, per quanto riguarda la manutenzione credo sia tutto a posto(auto appena acquistata, km 100.000)
    A me sembra pių qualcosa che riguarda l'elettonica, ieri sera ho comunque chiesto a un amico elettrauto in Audi del problema, lui pensa dipenda da una centralina che si trova proprio vicino alla leva del cambio,e che secondo lui ogni tanto fa le bizze, anche se non ricorda casi simili con la A3...ma andava di fretta, quindi niente di sicuro in quella breve chiaccherata.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    sono curioso perchč ho la tua stessa auto perō del 2006!
    Se il cambio funziona perfettamente č probabile che sia solo questione di elettronica!
    Non č scontato che abbiano cambiato l'olio del cambio, perchč se non fai i tagliandi in audi se ne fregano (cmq nel libretto trovi tutto scritto, compreso cambio olio cambio)

    OFF TOPIC: come sei con la testata del motore? giā cambiata oppure regge ancora?
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  6. #5
    New entry L'avatar di Pimų69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detro83 Visualizza Messaggio
    sono curioso perchč ho la tua stessa auto perō del 2006!
    Se il cambio funziona perfettamente č probabile che sia solo questione di elettronica!
    Non č scontato che abbiano cambiato l'olio del cambio, perchč se non fai i tagliandi in audi se ne fregano (cmq nel libretto trovi tutto scritto, compreso cambio olio cambio)

    OFF TOPIC: come sei con la testata del motore? giā cambiata oppure regge ancora?
    e vero,non č scontato il cambio dell'olio del cambio, appena possibile vado all'Audi service e cerco di togliermi tutti questi dubbi. L'auto l'ho appena acquistata, so solo che il precedente proprietario era una persona molto precisa, e che i tagliandi sono sempre stati fatti presso l'Audi(ho verificato in conc. xchč non si trova il libretto service). oggi mi sono fatto una bella passeggiata, il difetto non si č verificato,nonostante abbia volontariamente smanettato con leva cambio,palette volante,etc... ma non sono per niente convinto che sia finita cosė, visto che ieri č successo per 2 volte, quindi una di troppo perchč appunto sia un caso...
    per rispondere all'Off topic la testata sembra regga per ora, spero proprio continui cosė per altri 200.000 km...e la tua com'č?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pimų69 Visualizza Messaggio
    per rispondere all'Off topic la testata sembra regga per ora, spero proprio continui cosė per altri 200.000 km...e la tua com'č?
    Per scaramanzia non ti rispondo hihihi (a buon intenditore poche parole)
    km 70mila circa
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  8. #7
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pimų69 Visualizza Messaggio
    per rispondere all'Off topic la testata sembra regga per ora, spero proprio continui cosė per altri 200.000 km...e la tua com'č?
    Ragazzi la rottura della testata non č scontata, possibile certo ma non scontata.
    Normalmente i km critici sono da 70 a 100 mila.
    Se supera indenne i 100 mila km senza le solite avvisaglie l'auto č a posto.
    Con la mia vecchia A3 (2.0 TDI del 2004) feci 148mila km con la stessa testata e andava ancora benissimo :-)

  9. #8
    New entry L'avatar di Pimų69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Ragazzi la rottura della testata non č scontata, possibile certo ma non scontata.
    Normalmente i km critici sono da 70 a 100 mila.
    Se supera indenne i 100 mila km senza le solite avvisaglie l'auto č a posto.
    Con la mia vecchia A3 (2.0 TDI del 2004) feci 148mila km con la stessa testata e andava ancora benissimo :-)
    E vai!!!Parole sante le tue Sergio, la mia ha 103.000 km,quindi incrociamo le dita!!!

    per tornare al Topic principale, ieri sera ho parlato con un amico meccanico, bravissimo e proprietario di una golf gtd DSG...Dalla descrizione del problema che gli ho fatto, anche lui ha subito pensato all'olio del cambio, non gli č mai successo nonostante solleciti il cambio in maniera molto piu pesante di me, forse veramente non č stato ancora sostituito...Adesso ne parlo con il vecchio proprietario se riesco a rintracciarlo, ma comunque la sostituzione dell'olio, nel dubbio,l'ho giā prenottata!!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Se non trovi il libretto dei service e cmq in concessionaria ti hanno dato informazioni riguardo la macchina (tieni conto che si possono rifiutare per la privacy) potresti pure chiedere se č stato fatto il cambio olio (cmq in concessionaria quando fai il tagliando dei 60mila ti obbligano a fare anche il "tagliando del cambio"). Anche perchč devi cambiare solo olio e filtro e ti assicuro per 20litri di olio e un filtro non si va in fallimento (costa veramente poco), soprattutto se poi pensi alla possibilitā che spacchi fuori tutto il cambio :-( (conclusione... secondo me ha cambiato tutto :-) )
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  11.  

  12. #10
    New entry L'avatar di Pimų69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Il precedente proprietario mi ha appena confermato il cambio dell'olio DSG a 58.000 km quindi avevi visto giusto, spero proprio che il problema sia quello( la macchina da allora ha fatto quasi 50.000 km...),all'inizio della prossima setttimana faccio fare il nuovo cambio...vi terrō informati!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •