Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: problema al cambio DSG S-tronic

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io possedevo una audi a3 2.0 fsi 150cv con il dsg del 2003...(era quello che mi dicevano) ma io sostengo che fosse stato un tiptronic. a 100.000 km ha cominciato a darmi grossi problemi: dalla 3 a 4 andava in folle per 3-4 secondi e dp si inseriva la marcia in modo brusco, in scalata dalla 5 alla 4 dava strattoni sotto i 2000 giri, e verso i 120.000 km sul computer di bordo il settore dedicato alle marce era diventato tutto rosso e certe volte le marce si bloccavano e andava con una sola marcia, a 70 km ero a 5500 giri...sono andato dal concessionario e mi hanno risposto che la colpa è stata del meccanico che non ha cambiato l olio e che non si poteva sostituire solo il pezzo ma l intero cambio, e quindi ho deciso di acquistare una a3 2.0 tdi, DSG, spero di non avere problemi.
    Quinid stai molto attento ai cambi dell'olio.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    io possedevo una audi a3 2.0 fsi 150cv con il dsg del 2003...(era quello che mi dicevano) ma io sostengo che fosse stato un tiptronic. a 100.000 km ha cominciato a darmi grossi problemi: dalla 3 a 4 andava in folle per 3-4 secondi e dp si inseriva la marcia in modo brusco, in scalata dalla 5 alla 4 dava strattoni sotto i 2000 giri, e verso i 120.000 km sul computer di bordo il settore dedicato alle marce era diventato tutto rosso e certe volte le marce si bloccavano e andava con una sola marcia, a 70 km ero a 5500 giri...sono andato dal concessionario e mi hanno risposto che la colpa è stata del meccanico che non ha cambiato l olio e che non si poteva sostituire solo il pezzo ma l intero cambio, e quindi ho deciso di acquistare una a3 2.0 tdi, DSG, spero di non avere problemi.
    Quinid stai molto attento ai cambi dell'olio.
    le a3 hanno solo s-tronic!

    ---------- Post added at 15.28.44 ---------- Previous post was at 15.27.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Pimù69 Visualizza Messaggio
    Il precedente proprietario mi ha appena confermato il cambio dell'olio DSG a 58.000 km quindi avevi visto giusto, spero proprio che il problema sia quello( la macchina da allora ha fatto quasi 50.000 km...),all'inizio della prossima setttimana faccio fare il nuovo cambio...vi terrò informati!!!
    Hai risolto qualcosa?
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  4. #13
    New entry L'avatar di Pimù69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    mi ha rifatto il problema una altra volta circa un mese fà, anche questa volta senza nessun avvisaglia, a velocità assolutamente normale, purtroppo essendo lontano da una qualsiasi assistenza audi ho prefefrito spegnere e riaccendere, da allora mai piu nessun difetto nonostante abbia percorso altri 3000 km smanettando con le palette del s-tronic (che è una vera figata ragazzi!!!) ...a questo punto preferisco aspettare il tagliando, tanto ai 120.000 ci sarà distribuzione,cambio olio dsg...

  5. #14
    New entry L'avatar di Pimù69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Oggi il problema si è presentato nuovamente, questa volta dopo circa 1 km di strada, a macchina fredda...Ma siccome ero proprio vicino a casa, sono riuscito a fare un inversione "Killer" e a recarmi presso l'officina di un amico, tutto questo vi ricordo con il cambio bloccato in terza!!! Infatti se spegnevo il motore l'errore si cancellava...collegando l'auto all'autodiagnosi è finalmente uscito fuori un errore, il 19143, con sotto la frase: "procedimento di cambio di marcia inverosimile". Ora non mi rimane che reccarmi da un Audi Service, e penso che lì sapranno dirmi di cosa si tratta. Ma se nel frattempo uno di voi ne capisce di errori dsg, lo invito vivamente a farsi avanti!!!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    se può essere utile qui ci sono delle info per il problema

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index..._%28DSG/02E%29

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  7. #16
    New entry L'avatar di Pimù69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    se può essere utile qui ci sono delle info per il problema

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index..._%28DSG/02E%29
    Grazie b1k3, sul sito effettivamente l'errore c'è, dal poco che capisco di inglese si parla di errore nelle impostazioni di base del cambio, magari c'e qualche procedura di reset delle impostazioni???

  8. #17
    New entry L'avatar di Pimù69
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Stasera sono andato all'Audi Service, hanno provato con la diagnosi ma niente, l'errore è cancellato, e non hanno proprio idea di che cosa può essere!!! Mi dicono che il codice errore è troppo generico, e quindi la prossima volta che l'errore si ripresenta porto la macchina da loro, sperando non succeda di Domenica!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pimù69 Visualizza Messaggio
    Stasera sono andato all'Audi Service, hanno provato con la diagnosi ma niente, l'errore è cancellato, e non hanno proprio idea di che cosa può essere!!! Mi dicono che il codice errore è troppo generico, e quindi la prossima volta che l'errore si ripresenta porto la macchina da loro, sperando non succeda di Domenica!!!
    :-( speriamo bene...
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Dubbio su cambio s tronic

    Ciao a tutti,
    Volevo chiedere se era normale questa cosa: la mia Audi A3 in posizione drive quando vado abbastanza veloce ed è su di giri fa uno scatto e cambia in automatica da D a S da sola!
    È normale?

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 FY 40TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acal6243 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Volevo chiedere se era normale questa cosa: la mia Audi A3 in posizione drive quando vado abbastanza veloce ed è su di giri fa uno scatto e cambia in automatica da D a S da sola!
    È normale?
    Ciao è normale solo quando con la leva del cambio in D affondi l'acceleratore eseguendo quello che si chiama kickdown,praticamente quando schiacci il pedale dell'acceleratore fino in fondo senti uno scatto,un click,xcome un interruttore,bene quando fa quel click la macchina passa in S perchè le stai chiedendo tutto;altre situazioni sono tutte anomale,a velocità costante non succederà mai che tu abbia un passaggio da D a S senza che metti tu la leva in posizione S.

    Ciao spero di essere stato chiaro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •