Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Consumo olio RS4 B7

  1. #11
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Si io oggi ho pagato l assicurazione annuale...quindi e una giornata bruttissima...l olio oggi e davvero il minimo...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di devildriver78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Renault Clio RS 182 Audi RS3 (in arrivo)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pissy-possy Visualizza Messaggio
    Si io oggi ho pagato l assicurazione annuale...quindi e una giornata bruttissima...l olio oggi e davvero il minimo...
    pagata sett scorsa ti capisco molto-molto bene !

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Non vorrei infierire ma... consumava meno olio la mia Cagiva Aletta Oro 125 (annata 1986...) a due tempi...
    Ma... dare una controllatina ai segmenti?

    La mia fino a un annetto fa consumava meno di 1 litro d'olio ogni 10k km... ora c'è un trafilaggio da qualche parte ancora non risolto e ne mangia 2 ogni 6000, ma non è mica normale!

  5. #14
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Beh io l ho scritto quanto consuma la mia...giova e sulla stessa barca e mi da anche gli altri...ovvio che e un difetto,ma cosa bisognerebbe controllare?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di devildriver78
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Renault Clio RS 182 Audi RS3 (in arrivo)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pissy-possy Visualizza Messaggio
    Beh io l ho scritto quanto consuma la mia...giova e sulla stessa barca e mi da anche gli altri...ovvio che e un difetto,ma cosa bisognerebbe controllare?
    A me dicevano che magari tira su olio dalle guide delle valvole .
    Ovviamente non ho la minima idea di cosa voglia dire pero' !

  7. #16
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi rs4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pissy-possy Visualizza Messaggio
    Si io oggi ho pagato l assicurazione annuale...quindi e una giornata bruttissima...l olio oggi e davvero il minimo...
    ciao.........quanto paghi di assicurazione rc all'anno......e di furto????

    ---------- Post added at 20.08.07 ---------- Previous post was at 20.03.04 ----------

    a me si è accesa la spia dell'olio dopo circa 6 mesi dal tagliando e ca. 7500 km....ho "raboccato" un litro prima del balocco e ho gia percorso circa 2500km di cui un 100 in pista....tirandi parecchio la macchina e il resto in autostrada......correndo parecchio

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Così a intuito c'è da ricercare gli ammanchi di olio negli accoppiamenti meccanici e elementi di tenuta.Quiindi l'olio può passare attraverso i segmenti raschiaolio dei pistoni ( e su un motore che fa 8500 rpm i giochi sono maggiori rispetto a uno da 5500) o essere risucchiato dalle guide valvola quando si chiude la farfalla (problema che i diesel quindi non hanno) per gradiente di pressione.poi c'è da considerare l'utilizzo start e stop che non consente di raggiungere temperature e dilatazioni termiche ottimali di esercizio,quindi controllare valvola termostatica.Considerate poi che un plurifrazionato come il vostro consumerà inevitabilmente piu olio di un frazionamento minore (somma delle superfici lineari dei raschiaolio) oppure anche una eccessiva generazione di vapori che vengono poi bruciati (e vi causano le incrostazioni).Sarebbe carino vedere delle s4 o anche vecchie s6con lo stesso 4,2 meno pompato cosa bevono...

  9. #18
    Utente L'avatar di pissy-possy
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    rs4

    Predefinito

    Rs4 io ho anche una casco perché se mai dovessi toccare quando tiro mi costerebbe una sassata veramente...pero tanto...anche se il mio assicuratore mi tratta benissimo pago tanto lo stesso!!!!come dice il detto donne e motori gioie e dolori!!!!

    Ps:facci sapere quando ti risegnera l olio!!!così capiamo se anche la tua ha problemi!!!
    Ultima modifica di pissy-possy; 28-06-2010 alle 20:42

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Wiglaf
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    Ragazzi scusate... ma nei primi km di vita del motore.. quanto olio vi ha consumato.. e ora ogni quanto lo aggiungete ? :)
    Ultima modifica di Wiglaf; 02-02-2011 alle 10:26

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di PeterS4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0Tdi Avant '08, ex S4 B6 Avant '04

    Predefinito

    Sulla mia S4 4.2 B6, controllo l'olio ogni mese, è impossibile fare da tagliando a tagliando senza rabbocchi con un 4.2. Di norma rabbocco 7/8 etti ogni 10mila km, tuttavia molto dipende dall'uso e dalle temperature.

    Il Long Life che mettono in concessionaria è un 5W-30, ottimo da Ottobre ad Aprile mediamente, un pò meno d'estate, periodo in cui sarebbe meglio cambiare olio a voler essere pignoli. Un consumo maggiore a cavallo dell'estate è normale usando il 5W-30.

    La RS4 avendo altri 1500 giri/min di dinamica, una testa diversa rispetto alla mia (4V invece di 5V), di sicuro ha un consumo d'olio maggiore, inoltre credo che anche i pistoni siano diversi da quelli dei 4.2 normali, di conseguenza anche le fasce saranno diverse.

    Inoltre sono motori che si assestano intorno agli 80mila km, prima sono quasi in rodaggio.

    Molto importante è poi la fase di riscaldamento, e quante accensioni a freddo vengono fatte al giorno. 8 cilindri, 32 valvole, ogni accensione a freddo (come di mattina) è un piccolo trauma per il motore...con relativo consumo di olio.

    Una RS4 che fa tanta autostrada a velocità codice, consuma come una qualunque altra auto di pari cubatura.

    In casa abbiamo un 6.0 V12, a cui in 60mila km non abbiamo mai rabboccato un grammo, tuttavia ne facciamo un uso sempre extra-urbano e "civile".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •