Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: TT RS in arrivo con Stronic!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito TT RS in arrivo con Stronic!

    Credo sia giusto dedicargli un topic, per l'importanza della notizia..

    ebbene sì, il TT RS uscirà in autunno col cambio Stronic a 7 marce!!! (scoperto ora nel mio topic dell'S3)

    farà da 0-100 in 4,4 secondi.. a differenza dei 4,6 del manuale..



    http://www.romamotorweb.it/leggi_Art...p?id_news=1715


    per chi non ha voglia di leggersi tutto, ecco il tratto saliente :


    '' La TT RS Coupé scatta in 4,6 secondi da zero a 100 km/h; a richiesta la quattro GmbH può aumentare la velocità massima portandola da 250 a 280 km/h. Una valvola di regolazione della sonorità nell’impianto di scarico rende il rombo del cinque cilindri ancora più intenso. Un cambio manuale sportivo a sei marce con rapporti ravvicinati trasmette la forza propulsiva alla trazione integrale permanente quattro. A partire dal prossimo autunno a richiesta la Audi monterà sulla TT RS una nuova versione del cambio S tronic in grado di gestire l’enorme coppia generata dal potente cinque cilindri.


    Il cambio a doppia frizione avrà sette rapporti e, con le sue dimensioni compatte, risulterà perfetto per il montaggio trasversale in combinazione con la trazione quattro. La TT RS Coupé con S tronic tocca i 100 km/h in appena 4,4 secondi. Nella TT RS Roadster la barriera dei cento chilometri orari viene infranta un decimo di secondo più tardi e, con il cambio manuale, ancora un istante più tardi. La TT RS presenta di serie vari specifici dettagli di design, i cerchi da 18 pollici e un impianto frenante estremamente potente.
    ''




    chissà quanta coppia regge quel cambio.. ma credo che già da stock, senza mappare sia una belva..

    quest'anno ho poca voglia d'estate, non so perchè ... passiamo subito all'autunno

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Nicholas
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic by Dallastaracing.it

    Predefinito

    l'unico mio dubbio è il perchè esca prima su romamotorweb che su mensili tipo quattroruote o anche il magazine di autoscout.

    Ma allora perchè in autogerma dicono che non hano ancora una previsione?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    grande lupin!! godi???
    infatti il tuo post dell'altro giorno che dicevi che nn l'avrebbero fatta proprio nn lo capivo!!
    cmq 7 marce??? sticazzzzz!!!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    era ora...se ne trovassi, il prossimo anno, una usata a buon prezzo, ci farei + di un pensierino...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TTs

    Predefinito

    chissà come sn contenti dopo questa notizia tutti gli attuali possessori di ttrs che vedevano cm unica pecca
    di quest auto la mancanza dell s-tronic. comunque credo che con questo optional il prezzo lieviterà un pochino troppo anche se nn nascondo che un pensierino....e rigorosamente con alettone fisso,altrimenti che rs è?!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    costerà 2500€ in +, che, in caso di rivendita, riprendi al 100%...anzi, le manuali purtroppo hanno meno mercato e prezzi + basso nell'usato, a pari km/anno/optional.

    "purtroppo" il dsg/s-tronic dà una marcia in +, dall'uso, alla rivendita...

    di certo, chi ce l'ha manuale credo che si sparerà nelle OO...

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    VW Golf IV R32

    Predefinito

    In rete c'è già qualcosa da tempo riguardo al cambio S-tronic adottato su TT-RS:

    "The DQ500 7-speed transmission for transverse use is ready. (already used within the VW T5 facelift). It is good for up to 600NM.
    The VW Multivan (T5) facelift uses the all new 2.0 TTDI (Bi-Turbo) engine, 180PS, 400NM combined with the 7-speed DSG. Before the top Diesel Engine was the 5-cyl 2.5 TDI."

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TTs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    costerà 2500€ in +, che, in caso di rivendita, riprendi al 100%...anzi, le manuali purtroppo hanno meno mercato e prezzi + basso nell'usato, a pari km/anno/optional.

    "purtroppo" il dsg/s-tronic dà una marcia in +, dall'uso, alla rivendita...

    di certo, chi ce l'ha manuale credo che si sparerà nelle OO...
    concordo e sicuramente 2500€ sono spesi meglio x stronic che nn x navigatore ma è anche vero che così siamo a quota 60000 piena e iniziano ad essere soldini x un auto così poi con le tasche degli altri si fa sempre presto a parlare,quando io presi tts s- tronic mi dicevano ci aggiungevi qualcosina e prendevi la ttrs, ci aggingevi qualcosina e prendevi un Porsche...

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    concordo anch'io che 65000€ per una tt, anche se prestazionalmente è incredibile, siano troppi per come la vedo io...
    se io dovessi mai prenderla, aspetterei le prime annuali a 45000€, che è il prezzo per una TT, 60-65-70000 non li spenderei mai personalmente, per vari motivi:

    - qui in zona girano tante di quelle TT d stancarsi, nel mio pase, 6000 abitanti, ne girano 5-6...in zona dei paesi limitrofi un'infinità...
    - è pur sempre una tt, velocissima, ma tt rimane

    andrei su un bel cayman (anche s) pdk, con 60000€ inizi già a prenderlo ben accessoriato...

    cmq voglio vedere nel 2011 quanto costeranno le s-troic usate/semestrali...ora con 55000 si trovano delle manuali con pochissimi km...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dany Visualizza Messaggio
    chissà come sn contenti dopo questa notizia tutti gli attuali possessori di ttrs che vedevano cm unica pecca
    di quest auto la mancanza dell s-tronic.
    fortunatamente ho saputo aspettare.. mesi fa ero pronto a prenderlo pensando 'tanto non esce Stronic..' pensa come ci sarei rimasto ora.. madonna non voglio pensarci..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •