Lista utenti taggati

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Meglio 2.7 biturbo o 4.2 V8

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Meglio 2.7 biturbo o 4.2 V8

    Ciao! Dal momento che ho perso "l'occasione" per acquistare una S4 2.7 biturbo, mi chiedevo se non sia meglio spendere qualcosa in più e prendere la serie successiva, con il 4.2 V8. Come costi di mantenimento (bollo + assicurazione) la differenza non è eccessiva (circa 250 euro/anno). Secondo voi il 4.2 è più affidabile? C'è differenza in termini di costi di manutenzione?

    Grazie ancora,

    Giuseppe

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Nobonokia
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    473
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    In progress....

    Predefinito

    Pressoche' gli stessi (magari spendi un po' piu' per l'olio ... 8 Kg !!!) e credimi il 4.2 V8 e' una vera bellezza !!! e di elasticita' a volonta !
    Ex (Sigh!) Audi S4 Avant

    "The probability of someone whatching you, is direcltly proportional to the stupidity of your actions ...."

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    4,280
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 SPB - V6 -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nobonokia Visualizza Messaggio
    Pressoche' gli stessi (magari spendi un po' piu' per l'olio ... 8 Kg !!!) e credimi il 4.2 V8 e' una vera bellezza !!! e di elasticita' a volonta !
    potrebbe essere una valida alternativa:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...2-V8-Tiptronic

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Danny's
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    C5 X7 Tourer Exclusive

    Predefinito

    sicuramente dal 2.7 biturbo e' pu' facile tirare fuori cavalli!! ... pero' il 4.2 sicuramente e' un gran motore!!

    devi scelgliere ... BITURBO O ASPIRATO?.. ::D:D

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Non ho intenzione di guadagnare altri cavalli, direi che i 265 della biturbo sono più che sufficienti, per non parlare dei 344 dell'aspirato.

    Ovviamente la biturbo costa meno a comprarla, però mediamente le auto hanno più km e sembra che il motore sia più delicato e problematico. Non mi dispiacerebbe provare la spinta ai bassi delle turbine, ma non voglio nemmeno trovarmi con un conto di migliaia di euro se devo cambiarle.

    Quasi quasi aspetto un po' e poi prendo il 4.2, almeno non ci sono turbine che possano rompersi ed inoltre è più semplice trasformarlo a gpl (faccio 25mila km l'anno).

    Più che altro vorrei capire se anche il 4.2 presenti delle criticità (che ne so, gli alberi a cammes si spaccano - è tanto per dire, eh)...

    Grazie a tutti!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Nobonokia
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    473
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    In progress....

    Predefinito

    No, non ci sono particolari problemi di rotture , unica cosa, ma e' valida per qualsiasi tiptronic, nel caso lo scegliessi, e' quella di fare la manutenzione cambio come si deve, in realta' e' la parte piu' sollecitata soprattutto se "spingi" :)
    Ex (Sigh!) Audi S4 Avant

    "The probability of someone whatching you, is direcltly proportional to the stupidity of your actions ...."

  8. #7
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Io sono fissato. opterei sicuramente per il turbo. anche sè niente da dire sul 4.2. c'è l'ha un mio amico. quando lo mette in moto godo solo al sentirlo girare al minimo... però certo... consuma di più. più bollo. più assicurazione. a sto punto vai con il turbo.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Il tiptronic non lo voglio assolutamente, sono un amante del cambio manuale. Indubbiamente l'automatico è comodo quando guidi in città, però nella guida sportiva non mi ci vedo, a dare i colpettini in + o in - per cambiare marcia...

    Matt, anche a me piacerebbe il turbo, anche perchè a guardare i dati le prestazioni sono molto simili. Anzi, la coppia max è uguale ma il turbo ce l'ha subito, non a 5000 rpm... L'unica cosa è che ho veramente paura per le turbine: se si rompono, son dolori! A breve devo passare in VW per la distribuzione della Golf, mi informerò sui costi di manutenzione del biturbo!

    Comunque, se uno dovesse decidere con il cuore, la scelta sarebbe senza dubbio biturbo: quando apri il cofano, la scritta V6 BITURBO è da orgasmo! La batte solo la scritta V8 BITURBO della RS6...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Danny's
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    C5 X7 Tourer Exclusive

    Predefinito

    25.000km l'anno?? .... vai di aspirato!.. ;)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 a.r. 3.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Anzi, la coppia max è uguale ma il turbo ce l'ha subito, non a 5000 rpm... A breve devo passare in VW per la distribuzione
    Ecco le due cose fondamentali per la scelta. Nel 99% dei casi quando vuoi accelerazione, con l'aspirato, devi cambiare marcia o, girare sempre "impiccato". Ho fatto 120 mila km con la rs4 b5 e, nessun problema di turbine; assicurati però, prima dell'acquisto, che sia stata fatta la sostituzione della cinghia della distribuzione nei kilometraggi previsti ( la prima a 80mila)

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •