Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Meglio 2.7 biturbo o 4.2 V8

  1. #81
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Lancer Evo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Nahhh, figurati ...qua nessuno ti spara... ...casomai prima ricevi un avvertimento

    Bisognerebbe definire molto bene la locuzione "dare soddisfazioni" prima di dare per scontate certe "verita' fondamentali"
    Se basta il numerino della potenza specifica per essere soddisfatti alllora ok... il biturbo "da piu' soddisfazioni", sono d'accordo.

    Per quanto riguarda affidabilita' e costi di esercizio (in confronto a un aspirato di pari potenza e kilometraggio) ...ho qualche dubbio ...per quanto riguarda il "piacere di guida", anche qui andrebbe chiarito cosa uno cerca dalla propria vettura.
    Che non me ne vogliate é un mio giudizio
    Però considerando il peso, il biturbo Audi pur non avendolo mai provato, dovrebbe essere più reattivo.
    E per come la vedo io, é più divertente tutto qui.
    E poi l'ultima S4 prodotta ha un 3.0 con turbo...quindi le precedenti RS4 non tutti ha convinto con il suo aspirato.
    Per carità sono sempre ottime auto che io apprezzo...ma con il turbo é un'altra storia per me.

  2.  

  3. #82
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Lancer Evo

    Predefinito

    ognuno ha i suoi punti di vista.
    Io ti riporto una voce vecchia e stravecchia che ho visto girare su internet: in pratica la RS4 aspirata ha meno cavalli di quelli dichiarati.
    La notizia é vera o é una bufala? (é un mio quesito al quale non ho ancora trovato risposte certe )

    La mia poca fiducia sulla RS4 versione aspirata é dovuta al peso...può sopperire ai 1600 kg e non far rimpiangere la vecchia Bi-Turbo?


    PS: non dico che l'aspirato in generale non vale quanto un turbo...basti accennare ai V-TEC Honda.
    Però nell'evoluzione dalla 1a serie RS4 alla 2a c'é effettivamente un passo in avanti?

    ---------- Post added at 16.00.00 ---------- Previous post was at 15.44.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Perdonami ma e' un ragionamento che non tiene. Se fosse veramente cosi, basterebbe applicare un banale sillogismo per dire che "se la precedente RS4 era biturbo e quella successiva e' aspirata allora il V6 biturbo non ha convinto i clienti
    Forse Audi ha pensato di costriure con la 2a edizione di RS4 un'auto meno impegnativa sotto il profilo di manutenzione.
    Però certo se avessi avuto una RS4 1a serie, difficilmente mi sarei adattato a una RS4 aspirata.

  4. #83
    New Entry L'avatar di PeterS4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0Tdi Avant '08, ex S4 B6 Avant '04

    Predefinito

    Anche la vecchia RS4 non aveva tutti i cavalli dichiarati...che poi semplicemente è tutto un problema di banco dinametrico. Soprattutto, è risaputo che il Quattro Audi fa perdere almeno 50CV, quindi se al motore sono 420, alla ruota saranno 360/370.

    Ma a parte questo, il biturbo è affascinante, divertente e facilmente elaborabile.

    Tuttavia sia nelle S4 che nelle RS4, ci sono stati molti casi di rottura delle turbine, problemi di sonde lambda......solo tenendole con i guanti superavano i 200mila km con la normale manutenzione.

    Credo che i vertici Audi, abbiano voluto investire ancora sull'aspirato per privilegiare l'affidabilità e soprattutto considerando che S4 e RS4 non sono auto sportive nel senso estremo della parola. Sono auto veloci, comode, eleganti pensata per un utenza molto ampia e non votate solo alla prestazione pura. Il vecchio 4.2 rispondeva a questi requisiti molto bene...liscio nell'erogazione (difetto per alcuni, pregio per altri), collaudato, compatto.....

    Vedremo se il 3.0 volumetrico della B8 avrà così tanta gloria!!!!

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeterS4 Visualizza Messaggio

    Tuttavia sia nelle S4 che nelle RS4, ci sono stati molti casi di rottura delle turbine, problemi di sonde lambda......solo tenendole con i guanti superavano i 200mila km con la normale manutenzione.
    Oh, non portare sfortuna! :-D

  6. #85
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manudpiu Visualizza Messaggio
    Ho letto un po tutto e alcuni commenti li condivido e altri no:
    io sto comprando una S4 B5 berlina del 2000 a 3500€, con 160000, interno in condizioni davvero buone(i segni del tempo ci sono ma sono tralasciabili)di carrozzeria lo stesso discorso...ma ho messo in preventivo nel giro di un'anno di tirarla a nuovo...MA A NUOVO SUL SERIO...queste le spese:
    3500 auto
    rimpellare tutto l'interno: 1500/2000€
    rifare completamente la carrozzeria del colore che voglio io,liscando e facendo l'up grade con i parafanghi e paraurti RS4:2500€
    motore rifatto a km 0 (con turbe, pistoni,cinghie puleggie pompe)cinematica sotto,assetto e frizione: 5000€
    restano fuori cambio differenziali( che per ora restano quelli)e i freni che quando li faro saranno dei signori freni....
    abbondando arrivo a 13000. non pochi, ma calcolo di avere in mano un'auto che sogno da quando ho la patente e che comunque dopo sarà realmente nuova....
    certe spese si fanno anche seguendo il cuore e meglio del 6 cilindri TT secondo me non c'è!!!
    L'HO PRESAAAA...
    i primi lavori fatti sono stati:scarico inox completo, assetto KW a ghiera, intercooler maggiorati, short shifter, ciclistica nferiore(bracci trapezi testine sterzo ecc...ecc...) compreso le cuffie giunti(che non erano splendide) tutti i cuscinetti ruota e infine cambio olio del cambio e dei differenziali...sono in ordine le pinze freno(porsche GT3 a 6 pompanti)ed in preparazione i dischi da 355 con apposite staffe di supporto...
    contrariamente a quanto pensato i lavori all'interno possono aspettare, visto che non è per nulla male.
    rinconferno che il 2.7 TT è insuperabile... incredibile l'elasticita di questo motore...sempre pronto e veloce...
    P.S.:come si caricano le foto qua???

  7. #86
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manudpiu Visualizza Messaggio
    L'HO PRESAAAA...
    i primi lavori fatti sono stati:scarico inox completo, assetto KW a ghiera, intercooler maggiorati, short shifter, ciclistica nferiore(bracci trapezi testine sterzo ecc...ecc...) compreso le cuffie giunti(che non erano splendide) tutti i cuscinetti ruota e infine cambio olio del cambio e dei differenziali...sono in ordine le pinze freno(porsche GT3 a 6 pompanti)ed in preparazione i dischi da 355 con apposite staffe di supporto...
    contrariamente a quanto pensato i lavori all'interno possono aspettare, visto che non è per nulla male.
    rinconferno che il 2.7 TT è insuperabile... incredibile l'elasticita di questo motore...sempre pronto e veloce...
    P.S.:come si caricano le foto qua???
    Bravissimo, ottimi lavori!!!! Quel motore è STRAORDINARIO ed incredibilmente elastico, concordo!!!

    Per le foto puoi caricarle con imageshack..
    Ultima modifica di luke05; 22-05-2011 alle 10:59

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  8. #87
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 sedan

    Predefinito

    questa è la mia regina:
    http://imageshack.us/photo/my-images/863/img0152e.jpg/
    ecco gli intercooler:
    http://imageshack.us/photo/my-images/854/img0156o.jpg/

    altre foto a presto...

  9. #88
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Mi permetto di metterle visibili







    Davvero un bellissimo mezzo che merita un "restauro migliorativo" come quelle che stai dedicando alla tua!!!

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  10. #89
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 sedan

    Predefinito

    perche io non riuscivo a pubblicarle???dove sbagliavo???

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manudpiu Visualizza Messaggio
    perche io non riuscivo a pubblicarle???dove sbagliavo???

    Ti conviene postare questo link cerchiato (basta cliccare sul tasto a destra del link per copiarlo negli appunti, poi fai tasto destro - incolla per incollarlo nel tuo messaggio!):


    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •