Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: Meglio 2.7 biturbo o 4.2 V8

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Danny's
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    C5 X7 Tourer Exclusive

    Predefinito

    il tutto sta nel saper trattare bene la propria macchina!!! ... poi se la mattina accendi ed a freddo fai pria seconda terza a mentta cambi due turbine a settimana se ti dice bene!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Stavo pensando una cosa. Considerando che la differenza di prezzo tra i due modelli è notevole (diciamo 8000 euro per una biturbo ben tenuta e 14mila per una 4.2 ben tenuta), potrei anche ragionare in questo modo: compro la biturbo e metto in conto 2000 euro per la sostituzione delle turbine. Devo solo verificare questa cifra: se son 2000 va bene, se son 5000 no! Ho letto su internet che per cambiare le turbine c'è mezzo motore da smontare, quindi molte ore di manodopera!

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    per cambiare le turbine, c'è tutto il motore da smontare. Nel senso che bisogna proprio tirarlo via dalla macchina.
    in una giornata dovresti riuscire a fare tutto....ma sarà difficile spendere meno di 6-700€ di manodopera.
    Le turbine:
    - le K04 (RS4) si trovano a 1800€ circa
    - le K03 (S4) dovresti spendere qualcosa meno (oppure puoi sempre farle revisionare da una rettifica....)

    Ciao

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Quindi diciamo che, stando larghi, il lavoro dovrebbe costare tra i 2500 ed i 3000 euro, a seconda di quanto siano veloci a tirare via il motore...

    Io ho sempre pensato che 'sti cavolo di motori turbo portino sempre rogne, però vuoi mettere la botta che ti danno?!?!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 a.r. 3.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    potrei anche ragionare in questo modo: compro la biturbo e metto in conto 2000 euro per la sostituzione delle turbine. Devo solo verificare questa cifra: se son 2000 va bene, se son 5000 no! Ho letto su internet che per cambiare le turbine c'è mezzo motore da smontare, quindi molte ore di manodopera!
    Scusa, ma, hai già notizie di cattivo funzionamento delle turbine o le cambieresti a prescindere?
    Ripeto, mi preoccuperei di + della distribuzione che è ritenuto il punto + delicato(nessuna marca che abbia avuto, prevede l'intervento sulla distribuzione così categorico).

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Danny's
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    C5 X7 Tourer Exclusive

    Predefinito

    PROVALE!!!!!! .. poi decidi!.. ;)

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah, a quanto si legge le turbine sono sempre una cosa delicata, e qualcuno qui sul forum mi segnalava che le k03 non sono esattamente eterne. Non le sostituirei a prescindere, ma mettere in preventivo la spesa, aspettandomi il guasto...

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Ma secondo me tutto sta in come la usi. sè la lasci originale, intendo senza mappa e la usi bene durano. certo che sè la tiri a freddo, gli metti olio del *****, lo cambi quando ti pare. poi sè tiri e la spegni subito, senza lasciarla raffreddare lentamente ti durano ancora meno. le mie hanno 113mila km. quando ho smontato i downpipe per modificare lo scarico ho toccato l'alberino e non aveva neanche un pelo di gioco. non mangia olio. è capace che ci faccio altri 100mila km senza problemi. certo c'è da dire che il proprietario era uno del 1937. poi l'ha usata il nipote qualche mese. ha visto che beveva troppo e l'ha venduta.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A4 3.0 TDI 245 cv 2013 + Audi TTRS 2011 + Audi A6 3.0 TDI Quattro S-Line 272 cv 2016

    Predefinito

    Due grandi motori... Io ho una S4 4.2 aspirata, fantastica (a proposito è in vendita...), spinta forte e progressiva, scatenata sopra i 4000 giri e con tiro immenso fino ai 7000... Il biturbo è più brutale, più cattivo e ti dà un bel calcione quando attaccano le turbine.

    Alla fine dipende se vuoi una spinta più progressiva (tipo aereo di linea) oppure una più brutale.

    Io sulla mia aspirata non ho mai avuto nessun problema (tranne l'elettrovalvola supporto motore che ho rotto su praticamente tutte le A4 con assetto che ho avuto, ma che sostituisco ogni volta con 100 euro circa)... La biturbo la aveva un mio amico e ha avuto qualche problemino in più, ma nulla di trascendentale e le turbine sembrano essere ancora ok.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Nobonokia
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    473
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    In progress....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spinnaker Visualizza Messaggio
    Due grandi motori... Io ho una S4 4.2 aspirata, fantastica (a proposito è in vendita...), spinta forte e progressiva, scatenata sopra i 4000 giri e con tiro immenso fino ai 7000... Il biturbo è più brutale, più cattivo e ti dà un bel calcione quando attaccano le turbine.

    Alla fine dipende se vuoi una spinta più progressiva (tipo aereo di linea) oppure una più brutale.

    Io sulla mia aspirata non ho mai avuto nessun problema (tranne l'elettrovalvola supporto motore che ho rotto su praticamente tutte le A4 con assetto che ho avuto, ma che sostituisco ogni volta con 100 euro circa)... La biturbo la aveva un mio amico e ha avuto qualche problemino in più, ma nulla di trascendentale e le turbine sembrano essere ancora ok.
    Non posso che quotare tutto, compresa l'elettrovalvola...
    Trovo il 4.2 un motore davvero ben riuscito e con una coppia molto progressiva, inoltre, ed era la mia prima esperienza con un automatico, devo ammettere che il tiptronic il suo lavoro lo fa egregiamente, ed in sport, nel quela pensavo manifestasse il limite rispetto ad un cambio tradizionale,ho dovuto ricredermi perche' sa essere "cattivello" :) . Attualmente mi diverto molto ad usare i pad per le cambiate e la prossima sara' ancora un automatico.
    Restano comunque valide le considerazioni in merito ad una accurata manutenzione del cambio anche (e soprattutto) prima di quello previsito da Audi e fatta da gente seria e non dal primo che capita, altrimenti sono dolori di parecchie migliaia di euro, circa 5 , per il solo cambio di rotazione piu' il resto.
    Ex (Sigh!) Audi S4 Avant

    "The probability of someone whatching you, is direcltly proportional to the stupidity of your actions ...."

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •