Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: consigli rs6

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    no

    Predefinito consigli rs6

    ciao a tutti, sto per acquistare un rs6, è del 2003 blu interni ghiaccio navi ecc..
    la macchina segna 77000km e me la darebbe a 15000e (privato)
    che ne pensate?
    non avendola mai avuta volevo anche chiedervi i difetti di quest'audi.
    ad esempio le turbine quanto durano?
    io la userei soprattutto in città riesco a fare 7km/litro?
    il cambio da problemi?
    grazie

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di luigi63
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI S6 4.2 v8 t-tronic-int.Recaro-Bose 8 casse-stereo blaupunkt TV.Navi.DVD.Surround

    Predefinito

    ciao.... allora io da novembre 2009 ho una s6 del luglio 2003 presa da un salonista mio amico da piu di 20 anni ( praticamente mi fermo a chiaccherare da lui quasi tutte le sere quindi a me sicuramente nn mi prende in giroe nn mi vende fregature) nello stesso periodo aveva li in salore anche la rs6 del giugno 2003 praticamente le due macchine erano una la gemella dell'altra o quasi a parte qualche differenza estetica e nel motore il mio e un 4.2 v8 aspirato la rs6 e lo stesso motore pero con due turbine ..... tieni conto che io faccio circa 1000 km al mese tutti tra i paesini della mia zona quindi con semafori strade statali ecc ecc insomma niente autostrada ... bhe alla fine la mia macchina fa una media di 7 e sono molto pignolo su questo nel senso ch mi segno i km quando vado a fare benzina comunque anche il lettore dei consumi da lo stesso risultato quindi e molto attendibile ovviamente nn faccio partenze brucianti ... scatti tiro le marce ecc ecc anche se a 240 ci sono gia arrivato una domenica in autostrada .....a proposito il cambio e un tip tronic con setettori dietro il volante ... la macchina e una favola nel vero senso della parola io per dare una idea a chi mi chiede come va .... dico che e un aereo appoggiato per terra ...unica nota dolente e il bollo .... immagino che tu sai che l rs paga oltre 1000 euri di bollo ...
    veniamo alle turbine .... mi dirai che cavolo ne so io .... ti spiego ... prima di questa sempre dal mio amico avevo preso e tenuto per 6 anni un buon usato audi a4 1.8 turbo quatto....anche quella bella e ben tenuta ...come piace a me allora li ci ho dovuto cambiare due volte la turbina .... 800 € la pompa acqua e benzina e tieni conto conto che nn si sono rotte perche tiravo o cose del genere ma nn sa neanche lui darmi spiegazioni si sono rotte e basta ..... forse sono io lo sfortunato ...

    a proposito sia la s6 che la rs6 nn sono macchine da usare alla leggera si muovono con delicatezza ma possono essere anche pericolose e ci vuole un attimo ... tieni conto che io viaggiavo a 130 ho semplicemente affondato piano piano e sono passato in 15 secondi con una spinta costante e arrivata a 240 e cera ancora spazio.....dietro il pedale ....

    altra cosa quella che hai visto tu monta cerchi da 19?..... se si prova a informarti cosa costa cambiare le gomme ....

    cmq alla fine gran bella macchina ....
    Ultima modifica di luigi63; 10-04-2010 alle 20:01

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    In città (vedo che sei di roma) penso non riuscirai a fare più dei 6 (direi poco più dei 5)...
    Non so dirti delle turbine, in quanto non conosco nessuno con quell'auto che abbia fatto più di 150k km.. ma con ancora le turbine in buono stato (anche con potenze oltre i 500cv).
    Se non sei il tipo da sparo in tutte le partenze ai semafori, è dura sfruttare al limite quel motore, quindi l'usura dello stesso è relativamente abbastanza contenuta.
    Ultima modifica di Tris; 12-04-2010 alle 11:04

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    no

    Predefinito

    grazie per le varie risposte...
    che intendi per problemi alla trasmissione?
    parli del cambio automatico? puoi dirmi meglio

  6. #5
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Di fatto se la si usa spesso come un go-kart e' facile che sia lui a lasciarti a piedi, non le turbine.
    Anche le turbine Marialaura...
    E come spesa si avvicina a quella del cambio (se ne parte una devi cambiarle entrambe).
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  7. #6
    New entry L'avatar di luigi63
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI S6 4.2 v8 t-tronic-int.Recaro-Bose 8 casse-stereo blaupunkt TV.Navi.DVD.Surround

    Predefinito

    Salve ragazze/ragazzi sono sempre io .... ultimo aggiornamento su RS6 vi ricordate che il mio amico salonista aveva oltre alla S6 - che é diventata mia - anche una RS6.... bene giusto ieri sera mi sono fermato da lui e furi dalla officina aveva di nuova la RS6 che aveva venduto il mese scorso .... il motivo ? è scoppiata una turbina .... nn si sa ancora il motivo ... sta di fatto che quando la aveva lui (il mio amico) la usava lui .... e funzionava bene .... poi la ha venduta ed è capitato .... chissa magari il nuovo proprietario gli tirava il collo ....

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi S6/Honda S2000

    Predefinito

    Con le auto turbo bisogna star attenti a farle raffreddare dopo l'uso...
    Se vi fate un bel pò di sgasate qua e la, tornate a casa e spegnete di botto l'auto, aumentate il rischio di grippare la/e turbina/e!
    è consigliabile perlomeno lasciare l'auto al minimo un 30-60 secondi prima di spegnere il motore.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigi63 Visualizza Messaggio
    ciao.... allora io da novembre 2009 ho una s6 del luglio 2003 ..
    hai la versione avant o berlina? che problemi ti ha dato fino ad ora? voglio dire: difetti, piccole e grandi rotture? come affidabilità come la trovi?
    come molti sapranno, quando si parla di s e rs mi si drizzano le orecchie, perchè un giorno ne avrò una pure io (limo, aspirata, cambio manuale, non posso permettermi il rischio di rotture della portata di cambi automatici, turbine e trasmissioni...)

    un consiglio sulla personalità dell'S6 da un possessore di questo gioiello mi sarebbe di grande aiuto per continuare a sognare senza preoccupazioni :)

    ha dei talloni di Achille la S6 b4-c5 o è una auto super robusta.

    la mia 2.5 tdi, fino ad ora si è comportata abb. bene e non mi ha salassato. ma che sorprese potrebbe riservarmi un 4.2 v8 (usato ovviamente)?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    che sorprese potrebbe riservarmi un 4.2 v8 (usato ovviamente)?
    Il bollo e la benzina...

    Per il resto è solo tanta soddisfazione!

    Ovviamente se la prendi manuale, altrimenti come in tutte le Audi, dovrai avere più attenzioni all'usura del cambio che non a quella dei pneumatici...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ant02 Visualizza Messaggio
    Il bollo e la benzina...

    Per il resto è solo tanta soddisfazione!

    Ovviamente se la prendi manuale, altrimenti come in tutte le Audi, dovrai avere più attenzioni all'usura del cambio che non a quella dei pneumatici...
    le tue parole sono miele!!! davvero è così robusta?!?!
    ovviamente, solo e naturalmente MANUALE!! il tiptronic mi da ansia, a meno che uno non abbia un 10.000 euro buttati lì a far niente che in caso di rotture ti fanno dormire sonni tranquilli!!

    quando la vendi la tua Anto?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •