Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: "Lavata e polish"

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    raga allora da quanto ho capito per i micrograffi serve il polish...ma poi serve anche sta famosa cera?
    la mia macchina (purtroppo non audi) è blu metallizzato quindi se ci passi vicino si vedono bene i graffi
    chiaramente prima va lavata l'auto, poi che faccio? passo il polish e successivamente la cera?
    sta cera ha un nome? la trovo da un benzinaio/supermercato?
    grazie ;)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    qui puoi trovare tutte le info per il tuo lavoretto.!! e cmq se non bastasse chiedi a luca1981mo che è l'admin.. ;)

    http://www.detailingitalia.com/forum....php?topic=9.0
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    grazie mille andrea ;) ;) ;)
    EDIT : i prodotti a cui fa riferimento la persona che ha effettuato il lavoro cosa sono?
    cita dei vari "codici" tipo D101 10:1
    ma sinceramente non ci ho capito una mazza...cosa sono? :(
    Ultima modifica di Zane; 11-04-2010 alle 18:24

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    d101 è il nome del prodotto,
    10:1 è il rapporto...
    su un litro di acqua (1000 ml) devi usare 100ml di prodotto..
    almeno questo è quello che ho capito io...
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  6. #15
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Scusate ragazzi, ma io non sono così fissato come voi.....
    Secondo me tutto quello che fate e' da apprezzare, ma tanto quando vai a rivendere l'auto, a nessuno frega niente se hai passato per anni il polish "Meguiare", o se hai fatto ripetuti cicli di claying , tanto alla fine conta solo che l'auto non sia ammaccata o ridotta come una pista da pattinaggio su ghiaccio dopo i mondiali..... Le auto che ho venduto io me le hanno sempre supervalutate, in quanto erano in perfette condizioni, cioe' non erano ne rigate, ne ammaccate, e nessuna di loro ha ricevuto cure particolari, salvo il polish a fine inverno e fine estate, e la cera dopo ogni lavaggio. Ma non ho mai speso piu' dei 6-7€ in polish o cere, in quanto il risultato che avevo con quelli economici era gia' buono così. E ho avuto anche auto nere!!!
    Alcuni miei amici fissati per le cure delle loro auto, hanno avuto il medesimo trattamento che ho avuto io, quando le hanno rivendute.....
    Ce n'era uno che utilizzava prodotti da 50€ per la pulizia delle auto( cere, polish, creme...), e quando l'ha venduta gli hanno dato quello che valeva, ne piu', ne meno. A quel punto gli ho chiesto chi glielo facesse fare a spendere tutti quei soldi per creme e cere varie, e lui non mi ha saputo rispondere.
    Con tutto questo non voglio dire che voi sbagliate a trattarle così, ma secondo me non bisogna esagerare, tanto poi nessuno cii da la medaglia quando le rivendiamo......

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    la persona che ha fatto la recensione è iscritta pure al nostro forum?
    così lo contattavo e gli chiedevo maggiori info sui prodotti ;)

    cmq non ho capito ancora una cosa
    step dice che basta solo il polish, mentre il link postato da andrea parla di vari prodotti
    io ho qualche graffietto sul tetto, penso che qualche gattaccio ci sia salito sopra

    come posso eliminare???
    nel link postato da andrea c'è una guida molto dettagliata però è in un gergo troppo tecnico, tipo d101 e roba varia...non so neanche cosa significhino questi "codici"...

    con nomi "NORMALI" mi dite che cosa devo comperare precisamente???
    Ultima modifica di Zane; 11-04-2010 alle 19:02

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma io non sono così fissato come voi.....
    Secondo me tutto quello che fate e' da apprezzare, ma tanto quando vai a rivendere l'auto, a nessuno frega niente se hai passato per anni il polish "Meguiare", o se hai fatto ripetuti cicli di claying , tanto alla fine conta solo che l'auto non sia ammaccata o ridotta come una pista da pattinaggio su ghiaccio dopo i mondiali..... Le auto che ho venduto io me le hanno sempre supervalutate, in quanto erano in perfette condizioni, cioe' non erano ne rigate, ne ammaccate, e nessuna di loro ha ricevuto cure particolari, salvo il polish a fine inverno e fine estate, e la cera dopo ogni lavaggio. Ma non ho mai speso piu' dei 6-7€ in polish o cere, in quanto il risultato che avevo con quelli economici era gia' buono così. E ho avuto anche auto nere!!!
    Alcuni miei amici fissati per le cure delle loro auto, hanno avuto il medesimo trattamento che ho avuto io, quando le hanno rivendute.....
    Ce n'era uno che utilizzava prodotti da 50€ per la pulizia delle auto( cere, polish, creme...), e quando l'ha venduta gli hanno dato quello che valeva, ne piu', ne meno. A quel punto gli ho chiesto chi glielo facesse fare a spendere tutti quei soldi per creme e cere varie, e lui non mi ha saputo rispondere.
    Con tutto questo non voglio dire che voi sbagliate a trattarle così, ma secondo me non bisogna esagerare, tanto poi nessuno cii da la medaglia quando le rivendiamo......
    da una parte hai ragione;
    ma per certe persone, non si tratta solo di pulire la macchina, ma diventa un vero e proprio hobby...
    e si sa che ci sono hobby più cari e meno cari...


    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    la persona che ha fatto la recensione è iscritta pure al nostro forum?
    così lo contattavo e gli chiedevo maggiori info sui prodotti ;)

    cmq non ho capito ancora una cosa
    step dice che basta solo il polish, mentre il link postato da andrea parla di vari prodotti
    io ho qualche graffietto sul tetto, penso che qualche gattaccio ci sia salito sopra

    come posso eliminare???
    nel link postato da andrea c'è una guida molto dettagliata però è in un gergo troppo tecnico, tipo d101 e roba varia...non so neanche cosa significhino questi "codici"...

    con nomi "NORMALI" mi dite che cosa devo comperare precisamente???
    si praticamente l'amministatore del forum, è un ragazzo iscritto a questo forum, è luca1981mo;
    il forum ha aperto da poco, secondo me è meglio che scrivi direttamente nel suo forum, ivece che mandare pm;)
    la guida che ti ho postato, diciamo che sicuramente è abbastanza professionale, ma cmq sono i somplici nomi dei prodotti D101 ecc ecc..;)
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronAndrew Visualizza Messaggio
    Si si conosco la foam gun, l'ho vista sul tuo forum di detailing, ed proprio quello che ho fatto, ho l'attrezzo per l'idro di casa dove metto lo shampo apposta. Grazie del consiglio, lo metterò prima di dare la passata di idro a solo acqua! però ti chiedo, o che sia lo shampo che è vecchio oppure io che sbaglio il rapporto di diluizione, ma la chiuma dopo 1 minuto è già scesa, non rimane bella compatta e densa sulla carrozzeria (parlo del laterale ovviamente)...il rapporto non lo ricodo perchè l'etichetta della confezione (vendutami assieme all'idro Lavor tanti anni fa) si è staccata ed andata persa da tempo! hai qualche consiglio da darmi in merito?

    Per il polish, non ricordo perchè il negoziante, dove l'avrei voluto prendere, gentilmente me ne ha dato 3 dita in un boccettino da provare, oltre al fatto che non mi son trovato bene (e i motivi che mi hai dato potrebbero proprio esser quelli), ho poi scoperto che non avendo la partita iva non avrei cmq potuto acquistarlo, in quanto era un negozio da professionisti!!! cavolo dirlo prima allora??!! cmq è una crema beioge, color cappuccino direi. ed era apposta da dare a mano e non a macchina.

    ---------- Post added at 16.57.20 ---------- Previous post was at 16.55.17 ----------

    PS: anche io con polish e cere Arexons e MaFra non mi sono mai trovato bene, ma per quanto riguarda prodotti di dettaglio, tipo nero gomme o detergete cerchioni, invece sì!
    allora iron, purtroppo per il discorso foam gun non saprei...io uso lo shampo meg d111 (l'ideale è il d110 ultra concetrato 1:128...). metto 2 dita di prodotto in 4 dita d'acqua e viene una schiuma bella densa.
    alcuni video su internet hanno una schiuma veramente denissima, tipo panna montata, evidentemente usano altri prodotti molto schiumogeni.
    si possono usare anche varie combinazioni shampoo-sgrassatore-eccc....ma lì si va a tentativi...

    non so come sia il tuo impianto, forse devi mettere molta meno acqua nell'ampolla della pistola...prova con 2 dita di shampoo e 2 dita d'acqua...

    ---------- Post added at 19.27.33 ---------- Previous post was at 19.25.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    la persona che ha fatto la recensione è iscritta pure al nostro forum?
    così lo contattavo e gli chiedevo maggiori info sui prodotti ;)

    cmq non ho capito ancora una cosa
    step dice che basta solo il polish, mentre il link postato da andrea parla di vari prodotti
    io ho qualche graffietto sul tetto, penso che qualche gattaccio ci sia salito sopra

    come posso eliminare???
    nel link postato da andrea c'è una guida molto dettagliata però è in un gergo troppo tecnico, tipo d101 e roba varia...non so neanche cosa significhino questi "codici"...

    con nomi "NORMALI" mi dite che cosa devo comperare precisamente???
    sono io la persona...
    tutti i prodotti che ho messo (i vari d101 ecc...) sono i nomi dei prodotti emguiar's detailing, ovvero i professionali, presi tutti su www.lacuradellauto.it

  10. #19
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    la persona che ha fatto la recensione è iscritta pure al nostro forum?
    così lo contattavo e gli chiedevo maggiori info sui prodotti ;)

    cmq non ho capito ancora una cosa
    step dice che basta solo il polish, mentre il link postato da andrea parla di vari prodotti
    io ho qualche graffietto sul tetto, penso che qualche gattaccio ci sia salito sopra

    come posso eliminare???
    nel link postato da andrea c'è una guida molto dettagliata però è in un gergo troppo tecnico, tipo d101 e roba varia...non so neanche cosa significhino questi "codici"...

    con nomi "NORMALI" mi dite che cosa devo comperare precisamente???
    Se hai qualche riga, causata magari dalle unghie dei gatti, secondo me dovrai usare della pasta abrasiva, e poi per dare un tocco in piu', puoi usare il polish. Lavi l'auto, la asciughi, dai la pasta abrasiva( Arexons togli graffi, o Sonax, ecc..) con dell'ovatta con movimenti circolari, lucidi con ovatta pulita, e ripeti il lavoro col polish. Infine se proprio vuoi un lavoro coi fiocchi, dai anche la cera( sempre dell'Arexons, o Sonax, ecc..), ti consiglio questi prodotti se non vuoi spendere troppo, se no ci sono altri piu' costosi, ma come ho gia' detto, il risultato e' piu' o meno lo stesso.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma io non sono così fissato come voi.....
    Secondo me tutto quello che fate e' da apprezzare, ma tanto quando vai a rivendere l'auto, a nessuno frega niente se hai passato per anni il polish "Meguiare", o se hai fatto ripetuti cicli di claying , tanto alla fine conta solo che l'auto non sia ammaccata o ridotta come una pista da pattinaggio su ghiaccio dopo i mondiali..... Le auto che ho venduto io me le hanno sempre supervalutate, in quanto erano in perfette condizioni, cioe' non erano ne rigate, ne ammaccate, e nessuna di loro ha ricevuto cure particolari, salvo il polish a fine inverno e fine estate, e la cera dopo ogni lavaggio. Ma non ho mai speso piu' dei 6-7€ in polish o cere, in quanto il risultato che avevo con quelli economici era gia' buono così. E ho avuto anche auto nere!!!
    Alcuni miei amici fissati per le cure delle loro auto, hanno avuto il medesimo trattamento che ho avuto io, quando le hanno rivendute.....
    Ce n'era uno che utilizzava prodotti da 50€ per la pulizia delle auto( cere, polish, creme...), e quando l'ha venduta gli hanno dato quello che valeva, ne piu', ne meno. A quel punto gli ho chiesto chi glielo facesse fare a spendere tutti quei soldi per creme e cere varie, e lui non mi ha saputo rispondere.
    Con tutto questo non voglio dire che voi sbagliate a trattarle così, ma secondo me non bisogna esagerare, tanto poi nessuno cii da la medaglia quando le rivendiamo......
    ti quoto in parte, nel senso che alcune persone in effetti esagerano nella cura dell'auto, ma per me, e molti altri, è un hobby piacevole, nel senso che lavare a mano la mia tt mi da molta soddisfazione, ed i tempi non sono così esagerati come credi.

    qui parliamo di polish, cere, ecc...e sembra che una volta a settimana ci sia da perdere 2 gg. di lavoro, ma non è così.
    se uno fa un ciclo iniziale completo di lavaggio+clay+polish+sigillante+dodo, mette le basi solide per avere una carrozzeria in perfetto stato, così basterà poi, per i + invasatai 1 volta a settimana, per gli altri 1 volta ongi 3 mesi ,ridare sigillante+cera, roba da 1 ora per operazione, e tutto lì...

    il claying ed il polishing sono operazioni da fare "raramente", per correggere i difetti e preparare la base alla cera e sigillante, ma non sono da ripetere frequentemente, anzi, se si fa bene 1 volta, bastano ed avanzano per tantissimo tempo...

    diciamo che il detailing non è una cultura "per rivendere meglio" ma è un piacevole hobby, che per alcuni è una professione. anche a me piacerebbe iniziare, a pagamento, a prendrmi vura di auto di altri, che spesso e volentieri non hanno tempo, voglia e tecnica...e di gente con belle macchine alle quali tengono è pieno...

    se vedi le foto della mia auto dopo un ciclo completo, ti renderai conto che, per alcuni prodotti, spendere un pò di + vale la pena.
    tengo anche a precisare un'altra cosa, che è una leggenda metropolitana...molti prodotti che uso, meguiar's detailing (linea professionale insomma), sono diluibili, anche fino ad 1:10, quindi in proporzione costano mooooooolto meno dei tipici prodotti da supermarket (non faccio nomi, li avete detti voi). quindi in sostanza hai prodotti nettamente superiori ad un prezzo inferiore.
    un polish medio, per 500ml costa anche 15-20€, mentre un m105 o m205, i migliroi polish al mondo, costano circa 25€ per 400ml, e le cere ne costano poco + (le varie cere in giro costano sui 20€ a barattolo...)

    alla fine della fiera, alcuni prodotti costano meno, e gli altri, che magari costano UN PELO di +, sono talmente superiori che ne vale la pena...fidati...

    ---------- Post added at 19.40.31 ---------- Previous post was at 19.35.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    Se hai qualche riga, causata magari dalle unghie dei gatti, secondo me dovrai usare della pasta abrasiva, e poi per dare un tocco in piu', puoi usare il polish. Lavi l'auto, la asciughi, dai la pasta abrasiva( Arexons togli graffi, o Sonax, ecc..) con dell'ovatta con movimenti circolari, lucidi con ovatta pulita, e ripeti il lavoro col polish. Infine se proprio vuoi un lavoro coi fiocchi, dai anche la cera( sempre dell'Arexons, o Sonax, ecc..), ti consiglio questi prodotti se non vuoi spendere troppo, se no ci sono altri piu' costosi, ma come ho gia' detto, il risultato e' piu' o meno lo stesso.
    guarda step, mi spiace contraddirti e sembrarti rompiOO, ma non è assolutamente vero purtroppo.
    io, prima di arrivare ai prodotti che uso, li ho utilizzati un pò tutti, ma con risultati davvero modesti. addirittura ho preso una cera da 40€ da un rivenditore di accessori per auto che ha linee abbastanza prestigiose, ma con risultati veramente bassini in confronto ad ora...
    anche le varie cere che ho provato, mi hanno sempre lasciato aloni, ologrammi, ed una lucentezza non molto alta, ti invito a guardare le foto qui...
    questo è la mia TT dopo un ciclo completo:






    foto fatte con iphone, quindi rendono meno dell'effettiva lucentezza, che è solo 1 delle caratteristiche, dopo l'incredibile idrorepellenza...oppure la facilità di applicazione e soprattutto di rimozione..impossibile lasciare aloni o ologrammi...
    fidati, uno ha quanto paga, non si scappa...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •